Andreino ha scritto:paolo s4 ha scritto:Venduto
Se mi è consentito l'OT, in questi giorni in Italia vendersi è lo sport nazionale...
grazie! Paragonato a Follini...

da alter-ego » gio mar 01, 2007 15:13 pm
Andreino ha scritto:paolo s4 ha scritto:Venduto
Se mi è consentito l'OT, in questi giorni in Italia vendersi è lo sport nazionale...
da alter-ego » gio mar 01, 2007 16:22 pm
paolo s4 ha scritto:intendevo dire che mi aggiudicavo il friend...
da Gulfstream » gio mar 01, 2007 16:39 pm
da paolo s4 » gio mar 01, 2007 17:23 pm
Gulfstream ha scritto:Per quanto riguarda la Disperazione, vorrei aggiungere che in realtà non è così pericolosa come sembra, che io sappia non è mai caduto nessuno ed il primo tiro è molto più facile farlo stando col corpo fuori dalla fessura. E' un bel trip che vale senz'altro una mezza giornata al Sergent ma una volta fatta non si è tentati dal tornare. Non perché sia così rischiosa come alcuni raccontano, ma perché ormai l'avventura è stata vissuta e dal punto di vista dell'arrampicata non offre passaggi gradevoli. E' solo un gran bel viaggio nella storia.
da bonsai » gio mar 01, 2007 17:55 pm
Gulfstream ha scritto:
....... Confermo che la descrizione corrisponde ad esattamente ciò che si faceva un tempo ed avrei descritto nello stesso modo la mia prima salita di quella via, effettuata nella primavera del 1982 in compagnia di Sergio Chianale. L'unica cosa che potrei aggiungere è che a mio parere il 4° tiro per quanto sprotetto non presentava alcun pericolo, se non quello di cadere DENTRO la fessura
Per quanto riguarda la Disperazione, vorrei aggiungere che in realtà non è così pericolosa come sembra, che io sappia non è mai caduto nessuno ed il primo tiro è molto più facile farlo stando col corpo fuori dalla fessura. E' un bel trip che vale senz'altro una mezza giornata al Sergent ma una volta fatta non si è tentati dal tornare. Non perché sia così rischiosa come alcuni raccontano, ma perché ormai l'avventura è stata vissuta e dal punto di vista dell'arrampicata non offre passaggi gradevoli. E' solo un gran bel viaggio nella storia.
da bonsai » gio mar 01, 2007 17:59 pm
alter-ego ha scritto:.... ce l'ho ancora...anzi ora lo voglio vendere perchè devo farmi qualche soldo altrimenti non posso pagare il canone adsl![]()
Pensavo a 10 euro...un prezzo equo
da Gulfstream » gio mar 01, 2007 18:13 pm
paolo s4 ha scritto:Gulfstream ha scritto:Per quanto riguarda la Disperazione, vorrei aggiungere che in realtà non è così pericolosa come sembra, che io sappia non è mai caduto nessuno ed il primo tiro è molto più facile farlo stando col corpo fuori dalla fessura. E' un bel trip che vale senz'altro una mezza giornata al Sergent ma una volta fatta non si è tentati dal tornare. Non perché sia così rischiosa come alcuni raccontano, ma perché ormai l'avventura è stata vissuta e dal punto di vista dell'arrampicata non offre passaggi gradevoli. E' solo un gran bel viaggio nella storia.
Il *Geko* la racconta diversamente e io tengo buona la sua versione... sarà che c'è maggior affinità di carattere (e di pelo :mrgreen: ) con lui...
ma di voialtri, proprio non mi fido...![]()
e nnò:mrgreen:
da Gulfstream » gio mar 01, 2007 18:29 pm
da paolo s4 » gio mar 01, 2007 18:29 pm
Gulfstream ha scritto:...mentre ti assicuro che la prima volta che la farai, per quanto nel 2007 non sia più considerata una via difficile, ti regalerà una splendida giornata e ti lascerà un bellissimo ricordo.
da Gulfstream » gio mar 01, 2007 19:00 pm
paolo s4 ha scritto:Gulfstream ha scritto:...mentre ti assicuro che la prima volta che la farai, per quanto nel 2007 non sia più considerata una via difficile, ti regalerà una splendida giornata e ti lascerà un bellissimo ricordo.
Non lo metto in dubbio! Spero un giorno di riuscire a farla alla vecchia maniera!![]()
![]()
comunque... non sarà *difficile*, nel 2007, ma se cadi, il risultato è equivalente a quello del 1975...![]()
![]()
da alter-ego » gio mar 01, 2007 19:23 pm
da bonsai » gio mar 01, 2007 20:07 pm
Gulfstream ha scritto:.........
Accidenti, non pensavo che si potesse volar fuori dalla fessura al 4° tiro...
E' così larga che persino De M. che pesava oltre 90kg riusciva a strisciarci dentro...
da Gulfstream » gio mar 01, 2007 23:03 pm
alter-ego ha scritto:come mi sono ridotto, a fare il bibliotecario!![]()
![]()
![]()
![]()
"Pregherei il signor alter-ego di postare l'immagine di cui sto parlando...click...click...slide successiva, per favore. avanti, vellloccceee!"
E intanto il signor alterego cerca, sommerso da 200 numeri di alp, dove c***o sarà mai quella foto?
Però quando mi prendevate in giro che compravo le riviste...chi è che le comprava? Eh? Ora schiacci un tasto e viene la foto! Troppo comodo! grunt!![]()
![]()
cmq ci ho messo 69 minuti netti a trovarla, posso ancora migliorare...
da alter-ego » ven mar 02, 2007 9:11 am
Gulfstream ha scritto:Per sdebitarmi (almeno in parte) offro 50 euro per il tuo Friend da 4, (sono tutti testimoni) ....
da vecioalpin » ven mar 02, 2007 10:11 am
paolo s4 ha scritto:Gulfstream ha scritto:...mentre ti assicuro che la prima volta che la farai, per quanto nel 2007 non sia più considerata una via difficile, ti regalerà una splendida giornata e ti lascerà un bellissimo ricordo.
Non lo metto in dubbio! Spero un giorno di riuscire a farla alla vecchia maniera!![]()
![]()
comunque... non sarà *difficile*, nel 2007, ma se cadi, il risultato è equivalente a quello del 1975...![]()
![]()
da paolo s4 » ven mar 02, 2007 13:41 pm
vecioalpin ha scritto:...Concordo con Gulfstream, io la feci nell'82 "tribolando" non poco vuoi per il livello di alloravuoi per la mancanza di protezioni, dopodichè non ebbi più occasione di ripeterla ma nemmeno ne sentii il bisogno...
Comunque dovesse capitarmi l'occasione ora non mi dispiacerebbe ripeterla, però con un paio di bei frendoniCosa dici Paulin ?
da paolo s4 » ven mar 02, 2007 13:45 pm
da Gulfstream » ven mar 02, 2007 17:14 pm
da paolo s4 » ven mar 02, 2007 17:25 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.