noituiki

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda flaviop » dom set 25, 2005 15:58 pm

Una domanda al "pulitore", lo hai fatto perchè il posto era comodo? se era posizionato in un posto di "merda"(pericoloso) avresti minato la tua promettente cariera?
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Messaggioda AlbertAgort » dom set 25, 2005 16:10 pm

flaviop ha scritto:Una domanda al "pulitore", lo hai fatto perchè il posto era comodo? se era posizionato in un posto di "merda"(pericoloso) avresti minato la tua promettente cariera?

magari con l'aiuto di qualcun altro...assicurato..la prossima volta vieni tu ad aiutarmi?
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom set 25, 2005 16:21 pm

AlbertAgort ha scritto:povero drugo, è messo proprio male :(

:)

checcivvuoiffare:
la gioventù prevede l'intollerante purismo,
la vecchiaia l'opportunistica tolleranza...

...dov'è la gnocca? :P

AlMortimer TI AMO! :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda flaviop » dom set 25, 2005 16:49 pm

AlbertAgort ha scritto:
flaviop ha scritto:Una domanda al "pulitore", lo hai fatto perchè il posto era comodo? se era posizionato in un posto di "merda"(pericoloso) avresti minato la tua promettente cariera?

magari con l'aiuto di qualcun altro...assicurato..la prossima volta vieni tu ad aiutarmi?

No non ti aiuterei, preferisco arrampicare, quando incontro qualcosa che mi disturba lo evito.
Io sono molto + tollerante, sopratutto nelle soste.
Ho passato varie stagioni dell'alpinismo, dai rigidi alle EB, dall'arrampicata clean agli spit e sono contento di aver ripetuto prima delle vie che ora sono state messe in "sicurezza".
Ritengo comunque, che se uno ha le palle, non passa lo spit( non è il caso specifico)lasciandolo ai comuni mortali( che non è detto siano + coglioni).
Come diceva in un'altro topic il Drugo c'è chi con la panza va a divertirsi su delle" ferrate senza cavo" ma attento che certe cose non si dimenticano e quando c'è da tirar fuori le palle sono capaci ancora a far tremare gli integralisti di principio.
invece di sprecare il tuo tempo spaccando spit, dai qualcosa all'arrampicata evolvendoti senza.( non sui sentieri dei camosci)
flaviop

Messaggioda AlbertAgort » dom set 25, 2005 17:12 pm

oggi sul corriere delle alpi è apparso un articolone, che in sostanza impreca contro l'uso degli spit in montagna....

flaviop ha scritto:invece di sprecare il tuo tempo spaccando spit, dai qualcosa all'arrampicata evolvendoti senza.( non sui sentieri dei camosci)

che intendi dire?
a proposito dei sentieri per camosci e a proposito di soste spittate, per vedere se effettivamente queste vie meritano la fama, ho fatto lo spigolo abram al ciavazes ( non so se hai presente), l'unica via della parete senza l'ombra di spit! Ma strapiena a tal punto di chiodi e di cordate che l'ho trovata, dal punto di vista psicologico, molto meno impegnativa delle vie che faccio di solito, di gradi inferiori, e che tu , e molti altri ,definiscono sentieri per camosci, evidentemente senza le opportune conoscenze

No non ti aiuterei, preferisco arrampicare, quando incontro qualcosa che mi disturba lo evito

credo che guardare e passare senza agire sia un buon inizio per lasciare che la moda spittaiola dilaghi indisturbata

Come diceva in un'altro topic il Drugo c'è chi con la panza va a divertirsi su delle" ferrate senza cavo" ma attento che certe cose non si dimenticano e quando c'è da tirar fuori le palle sono capaci ancora a far tremare gli integralisti di principio

non è detto che gli integralisti di principio abbiano le palle grosse, se la fanno in mano spesso e volentieri
AlbertAgort

Messaggioda flaviop » dom set 25, 2005 17:26 pm

Il Ciavazes è un caso particolare, secondo come fa comodo lo si definisce palestra o montagna.
Ti ricordo la mia filosofia ,i chiodi si possono saltare.
Certo vedendoli psicologicamente sei aiutato, io non ho mai creduto ai tratti psicologici.
Ho sempre creduto nel fai o non fai e su vie "normali" lo puoi fare benissimo.
Ma non tutti sanno tornare in dietro, anche chi predica la schiodatura, lo fa sempre su vie al di sotto del suo livello.
I "forti" non rompono i coglioni e creano capolavori!
flaviop

Messaggioda AlbertAgort » dom set 25, 2005 17:36 pm

flaviop ha scritto:anche chi predica la schiodatura, lo fa sempre su vie al di sotto del suo livello.
I "forti" non rompono i coglioni e creano capolavori!

la schiodatura ( leggasi toglimento dei chiodi) è però una cosa più delicata, sulla quale anche io nutro perplessità...

non vorrei essere frainteso, non vorrei che si credesse che io mi ritengo "forte" e portatore di verità
AlbertAgort

Messaggioda flaviop » dom set 25, 2005 17:46 pm

OK,personalmente mi ha dato fastidio la platealita con cui l'hai fatto.
Scusa il paragone ma nella mia mente ti ho paragonato alla Ripa Meana, che urla contro le pellicce e non sa nemmeno come è fatto un animale.
Le mode si lanciano, e i "puristi" non nascono, alcuni sanno quello che fanno altri seguono l'onda.
flaviop

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom set 25, 2005 17:47 pm

AlbertAgort ha scritto:non è detto che gli integralisti di principio abbiano le palle grosse, se la fanno in mano spesso e volentieri

...eh ...eh.... pensa allora che quelli senza palle (beh! ...non esageriamo! ...con due olivette... :oops: ) si sono già attrezzati di un comodo accessorio:
IL PANNOLONEEEEEE!!!!!! :mrgreen:

:? :? :?

permettimi alberto: credo che flaviop volesse invitarti ad osservare e frequentare le crode con meno intransigenza e maggior tolleranza.
ed a ciò ti invito anch'io (pur essendo assai meno tollerante di flaviop :oops: ).

credo che sarebbe giusto tu ti facessi delle idee "fatte e finite" dopo un pò più di esperienza in croda.
questo non vuol dire che non devi avere le tue idee, ma solamente che prima di essere intollerante e categorico credo sarebbe opportuno ti facessi qualche via in più...
l'esempio da te riportato della via abram in ciavazes, scusami, ma dimostra che non ci siamo spiegati/capiti.... :?
(tra l'altro ... ti faccio presente che detta via è una delle più ripetute e relativamente facili... e che di vie pelosissime seppur in ambiente tranquillo il ciavazes è pieno...).
Drugo Lebowsky

Messaggioda SCOTT » dom set 25, 2005 21:58 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:zioboia ... tu sei ancora piu' tuonato del mortimer???!!!
ma ti rendi conto che col tuo intervento riesci a far apparire quasi "normale l'AlbertAgort???

Questo topic di AlbertAgort mi è parso una provocazione lanciata in aria...
Mi pare logico che qualcuno la raccogliesse... Ho risposto alla sua provocazione con un'altra... stessa moneta.
Comunque Albert può dormire sonni tranquilli che la sua via è al sicuro.
Non modificherei mai il carattere di una salita alpinistica, proprio perchè rispetto il "lavoro" di chi mi ha preceduto. Allo stesso modo non vado a martellar via spit nè a schiodare tiri.
Non ho dubbi che AlbertAgort sia "normale", per quanto può essere normale uno che arrampica le crode... Quindi appurato che normale lo è, che si comporti da tale.
Mi sono andato a leggere le peripezie di Mortimer al quale mi paragoni...
mi pare simpatico... lugubre... ma simpatico... Dici che devo offendermi :?: ...o è lui a doversi offendere...

Una cosa però spiegamela...
...beh... se scott o almortimer vanno a fare vie pieni di gnocca...

Da dove hai tratto questa conclusione :?: ...e sopratutto che c'entra :?:
SCOTT

Images: 291

Messaggioda flaviop » dom set 25, 2005 23:03 pm

flaviop ha scritto:mi sembrano prese di posizione cosi, come i ragazzini al primo anno delle superiori scelgono se stare con quelli di destra o di sinistra e scelgono il loro pensieroin base a quanta gnocca c'è nei vari schieramenti.
Ho l'impressione che molte affermazioni non sono supportate da un'adeguata esperienza

La gnocca l'ha presa da qui
flaviop

Messaggioda Herman » dom set 25, 2005 23:08 pm

AlbertAgort ha scritto:non vorrei che si credesse che io mi ritengo "forte" e portatore di verità

eh, ci mancherebbe pure quello....
Herman

Images: 64

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom set 25, 2005 23:10 pm

cerco di spiegarmi:
il Mortimer nella realtà è un soprannome dato da altri al prode AlbertAgort.
probabilmente sei sufficientemente saggio per non cazzeggiare esageratamente nel forum e ti sei perso questo passaggio; poi è sorto anche un nick "mortimer" vero e proprio, ma è evidentemente una presa pei fondelli al solito giovin agordino.

per la gnocca: flaviop ci ha sagacemente paragonati ai ragazzini che scelgono la compagnia teoricamente in base alle idee, ma nella realtà in base a dove c'è più gnocca.... ovviamente mi sono reso disponibile a qualsiasi nefandezza per poter accompagnare chi di voi due sia ben dotato di tale compagnia....

e adesso è bene che la finisca di dire monate... perchè se poi devo spiegarle vuol dire che sono proprio scarse.... :oops: :cry:
Drugo Lebowsky

Messaggioda SCOTT » dom set 25, 2005 23:26 pm

....CAPITO.... :!:
ovviamente mi sono reso disponibile a qualsiasi nefandezza per poter accompagnare chi di voi due sia ben dotato di tale compagnia....
:? ...disinteressato..... :? ma...
...chi può darti torto... :wink:
Purtroppo non c'è trippa per gatti... :lol:
(scherzo... :) ...prima di essere frainteso...)
Ciao.
SCOTT

Images: 291

Precedente

Torna a Rock General