che differenza cè tra un bolt e un rivetto?
il great roof invece l'ha fatto piazzando un friends dopo l'altro!!!

da danny36 » gio nov 11, 2004 15:51 pm
da pietrorrrago » gio nov 11, 2004 16:11 pm
danny36 ha scritto:si il traverso è verso sinistra!
che differenza cè tra un bolt e un rivetto?
il great roof invece l'ha fatto piazzando un friends dopo l'altro!!!
da danny36 » gio nov 11, 2004 16:16 pm
da Roberto » gio nov 11, 2004 16:24 pm
Credo che si usi BOLT sia per uno spit che per una piccola asta filettata, messa a pressione (un modo artigianale di fare dei chiodi a pressione)!danny36 ha scritto:si si il sito di valerio folco lo conosco bene me lo sono letto tutto quanto, l'altro invece non lo conoscevo e mi pare mooolto interessante, cmq non vedo molta differenza tra un bolt e uno spit che si vede comunemente in falesia!
da pietrorrrago » gio nov 11, 2004 16:38 pm
danny36 ha scritto:si si il sito di valerio folco lo conosco bene me lo sono letto tutto quanto, l'altro invece non lo conoscevo e mi pare mooolto interessante, cmq non vedo molta differenza tra un bolt e uno spit che si vede comunemente in falesia!
da Spider » gio nov 11, 2004 17:36 pm
da danny36 » gio nov 11, 2004 17:39 pm
Spider ha scritto:Il loro commento è stato: il 5.10 è già un grado ESTREMO!!!![]()
![]()
![]()
da pietrorrrago » gio nov 11, 2004 19:00 pm
danny36 ha scritto:Spider ha scritto:Il loro commento è stato: il 5.10 è già un grado ESTREMO!!!![]()
![]()
![]()
beh allora il 5.13b del Nose cosè un 12a della scala francese!!!
da danny36 » gio nov 11, 2004 19:06 pm
da Feo » gio nov 11, 2004 19:15 pm
danny36 ha scritto:pietrorago
leggo sempre con ammirazione e lo ammento anche un pò di invidia i tuoi racconti!!!
e come dice Valentino .... CHE SPETTACOLO!!!
qualche consiglio sul percorso da intraprendere per arrivare a poter pensare di andare ad arrampicare in yosemite?!
da Enzolino » ven nov 12, 2004 10:18 am
da Roberto » dom nov 14, 2004 14:18 pm
da giudirel » ven nov 18, 2005 23:44 pm
da Enzolino » sab nov 19, 2005 19:14 pm
io sono 1.65 m ed effettivamente e' stata dura e faticosa (viene dato un grado in piu' per i bassigiudirel ha scritto:La devils tower, forse per il caldo mostruoso, la ricordo piuttosto severa: per un normale nanetto europeo e non un omone 'mericano con gambe infinite, un banale point ten come el matador può essere un viaggio nella follia (o un interessante C1, a patto di avere un fort knox in camlot dell'uno e mezzo...).
da giudirel » sab nov 19, 2005 19:23 pm
da Enzolino » sab nov 19, 2005 19:47 pm
In Utah mi piacerebbe andare!giudirel ha scritto:Enzolino io non ho fatto vie sul Capitan!
Cose brevi e facili in valle... e a Toulomne. Qua e la qualche OW stronzetto c'è... camini pure...
Ho strisciato con grande panico anche su qualche arenaria dello Utah: tranne che sulle placche spittate (pochine) per il resto davvero patellone (da pensionato) ripieno.
da giudirel » sab nov 19, 2005 20:21 pm
da pietrorrrago » dom nov 20, 2005 2:53 am
da Silvio » dom nov 20, 2005 3:32 am
pietrorrrago ha scritto:Beh ragazzi, a Indian Creck ci dovete andare, è un posto fantastico, ci sarebbe da rimanerci un mese intero, ci sono vie in fessura che o le vedi fare da un local o non le sali nemmeno in artificiale, tipo questa:
una libidine (vederla fare)![]()
altro must è Zion, una Yosemite tutta rossa e big wall da stringere un pò le chiappe (non dà la stessa sensazione del granito)
Se passate in Colorado una piccola falesia nascosta nel deserto ma molto carina è Penitent Canyon e se invece vi gusta un bel panettone di 12 tiri in mezzo ai boschi (oramai bruciati) cercate Big Candy Mountain, e ..., miii ce ne sarebbero 1.000 di posti.
Enzolino ha ragione El Matador è bellissima, anche se per me è stata più facile visto che sono mooooolto più alto di lui (1:68 ih ih ih ih), anche se mi sono gelato gli zebedei (inizio maggio) con l'ultimo tratto intasato di ghiaccio .... forse avrei preferito l'insolazione
da Roberto » dom nov 20, 2005 13:37 pm
Una toccata e fuga, chissà quando lo rivedremo su queti schermiSilvio ha scritto:
ma allora ci sei, ogni tanto eh ???
![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.