da gigiDR » ven mag 13, 2016 10:38 am
da sergio-ex63-ora36 » ven mag 13, 2016 10:49 am
gigiDR ha scritto:La vignetta di Caio è divertente e i personaggi esprimono simpatia,soprattutto l'espressione sconcertato del climber "protetto"
L'altra vignetta mi sembra inutilmente volgare a partire dallo sguardo della ragazza per arrivare a quello malizioso degli spotter
Anche da un punto di vista artistico vince Caio tutta la vita
da gigiDR » ven mag 13, 2016 10:52 am
da funkazzista » ven mag 13, 2016 10:53 am
gigiDR ha scritto:La vignetta di Caio è divertente e i personaggi esprimono simpatia,soprattutto l'espressione sconcertato del climber "protetto"
L'altra vignetta mi sembra inutilmente volgare a partire dallo sguardo della ragazza per arrivare a quello malizioso degli spotter
Anche da un punto di vista artistico vince Caio tutta la vita
da gigiDR » ven mag 13, 2016 10:58 am
da funkazzista » ven mag 13, 2016 11:15 am
gigiDR ha scritto:Qui però vorrei capire cosa è da ritenersi offensivo...
da Kinobi » ven mag 13, 2016 11:56 am
funkazzista ha scritto:Per come la vedo io, la vignetta si prende gioco di uno stereotipo (però reale): gli uomini quando vedono un bel paio di chiappe o di tette (mi scuso per le espressioni maschiliste) non capiscono più niente.
da coniglio » ven mag 13, 2016 12:13 pm
funkazzista ha scritto:gigiDR ha scritto:Qui però vorrei capire cosa è da ritenersi offensivo...
Questo è il punto.
Quella vignetta è stata ritenuta sessista.
Perché?
Per come la vedo io, la vignetta si prende gioco di uno stereotipo (però reale): gli uomini quando vedono un bel paio di chiappe o di tette (mi scuso per le espressioni maschiliste) non capiscono più niente.
E' sessismo?
Secondo me no, è satira: la vignetta si prende gioco dello stereotipo maschilista, non della donna.
Se poi mi si chiede se quella vignetta sia adatta a pubblicizzare una manifestazione sportiva, allora rispondo di no.
Io ne avrei usata un'altra più neutra.
da coniglio » ven mag 13, 2016 12:15 pm
Kinobi ha scritto:funkazzista ha scritto:Per come la vedo io, la vignetta si prende gioco di uno stereotipo (però reale): gli uomini quando vedono un bel paio di chiappe o di tette (mi scuso per le espressioni maschiliste) non capiscono più niente.
Domanda: ma perché tette e chiappe sono spesso in vista nonostante a volte il freddo sia potente? Sessismo degli uomini o delle donne?
da pablo75 » ven mag 13, 2016 12:53 pm
coniglio ha scritto:Kinobi ha scritto:funkazzista ha scritto:Per come la vedo io, la vignetta si prende gioco di uno stereotipo (però reale): gli uomini quando vedono un bel paio di chiappe o di tette (mi scuso per le espressioni maschiliste) non capiscono più niente.
Domanda: ma perché tette e chiappe sono spesso in vista nonostante a volte il freddo sia potente? Sessismo degli uomini o delle donne?
kinobi, senza polemica, ma che discorso è?
da funkazzista » ven mag 13, 2016 13:02 pm
Kinobi ha scritto:Domanda: ma perché tette e chiappe sono spesso in vista nonostante a volte il freddo sia potente?
da espo » ven mag 13, 2016 13:03 pm
da @Colapesce » ven mag 13, 2016 13:12 pm
da espo » ven mag 13, 2016 13:15 pm
coniglio ha scritto:la semplifico ancor di più.
la vignetta di Caio spacca.è bella, divertente e in un certo senso, "indulgente" versoi certe debolezze.
la vignetta incriminata non mi dà una bella sensazione.
non c'è nulla di razionale in questa osservazione.E ME NE SCUSO.
sto solo andando di pancia.
e quando si tratta di pancia nessuno è secondo a PIEDENERO
KIKKA-MO ha scritto:my two cents:
la vignetta di caio non mi offende assolutamente. la trovo un modo ironico e simpatico di inquadrare la realtà.
il manifesto pubblicitario della gara invece mi sembra di cattivo gusto: il messaggio subliminale che sembra trasmettere è 'ragazzi venite alla nostra gara che ci sono tanti culi di ragazze da vedere'...e questo un po 'oggettivizza' la donna, secondo me.
quindi capisco che un'associazione femminista si sia alterata.
detto questo ultimamente mi sto rendendo conto di quanto il sessismo sia ancora un problema, sopratutto nel mondo del lavoro, anche nel nostro civilizzato nord italia e in un ambito tendenzialmente 'protetto' come quello sanitario.
salut
da coniglio » ven mag 13, 2016 13:40 pm
da Eionedvx » ven mag 13, 2016 13:50 pm
coniglio ha scritto:
che sia un buon we di pietra per tutti.
da coniglio » ven mag 13, 2016 13:59 pm
Eionedvx ha scritto:coniglio ha scritto:
Piove.
P.s. un po' condivido. Anzi tanto.
Il femminismo moderno non è più per la parità, più per la SUPERIORITÀ della donna.
Lo dico col cuore in mano, le femministe di oggi non fanno che rovinare le vere donne e coloro che meno di cent'anni fa lottarono duramente.
da funkazzista » ven mag 13, 2016 14:01 pm
Eionedvx ha scritto:Il femminismo moderno non è più per la parità, più per la SUPERIORITÀ della donna.
Lo dico col cuore in mano, le femministe di oggi non fanno che rovinare le vere donne e coloro che meno di cent'anni fa lottarono duramente.
da Eionedvx » ven mag 13, 2016 14:03 pm
funkazzista ha scritto:Eionedvx ha scritto:Il femminismo moderno non è più per la parità, più per la SUPERIORITÀ della donna.
Eione, sei giovane, ma attento a generalizzare.
"Il femminismo moderno" non vuol dire niente.
da Eionedvx » ven mag 13, 2016 14:04 pm
coniglio ha scritto:Eionedvx ha scritto:coniglio ha scritto:
Piove.
P.s. un po' condivido. Anzi tanto.
Il femminismo moderno non è più per la parità, più per la SUPERIORITÀ della donna.
io dico il contrario boss.
specifica con chi condividi.
che una cosa così dalla mia bocca spero non esca mai.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.