Ratavuloira CLIMB

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: Ratavuloira CLIMB

Messaggioda Ziggomatic » lun ago 31, 2015 15:55 pm

Liviell ha scritto:Si è parlato con i diretti interessati e la questione mi sembra più che risolta.

Quindi? In buona fine? La finiscono di caccare il cazzio con 'sti marchi del menga?
Ziggomatic

Messaggioda SenzaMagnesite » mar set 01, 2015 16:27 pm

Buongiorno a tutti,
In primis riporto il link della discussione su gulliver.it almeno così si ha una visione più ampia della questione
http://www.gulliver.it/forum/viewtopic. ... 95&start=0

Liviell ha scritto:I problemi sono altri...ovvio. Ma quando vai in una falesia e su 10 tiri ne trovi 8 con un bel marchio alla base pitturato in rosso...bè, ti fai due domande.
Avanti! Chi sa....parli.

Questa è un'affermazione che mi ha dato leggermente fastidio e percui riporto le mie risposte su gulliver

1. Si, avete tutti ragione, se tutti noi goliardicamente dipingiamo le falesie di nomi e nomignoli al posto della roccia avremo delle lavagne.
Conosco gli interessati e goliardicamente :lol: ne faccio parte, colpevole di non aver mai impedito il "marchiare".
Nessuno ha nulla a che fare con i hooligans, lamette, drogati e robe simili... ma pensate cosa volete.. libertà del pensiero.
Tutto sommato invece che essere così indignati per un disegno (pur essendo dalla parte della ragione) nessuno si è mai lamentato dei mozziconi di sigarette che trovi ovunque (quanto di voi fumano??), senza parlare delle aree wc che spesso molti masculi si girano di schiena e scaricano a meno di 3 m dalla parete "parfum d'urine" che d'estate direi fa-vo-lo-so, oltre al fatto che in molti sembrano ad avere difficoltà nel camminare 5 minuti per allontanarsi e andare a caccare (scusate l'espressione), carta, bottiglie di plastica, nastro per le dita etc etc etc
In montagna i posti più sporchi e meno igienici sono proprio le falesie e ci lamentiamo per una scritta... bastava chiedere agli interessati di cancellare in quanto reca disturbo al mondo rampegnante e visto che sono persone sensate l'avrebbero fatto e lo faranno.
Ma gulliver come ben si sa e la terra degli intrecci, il mondo degli inciucci e la mela della discordia.
Adesso inviterei gli altri ratti volanti di mettere la faccia, visto che erano così orgogliosi di farne parte... mmm.. l'è dura l'avventura... pochi eroi durante la guerra :lol:
Buona montagna a tutti, trombate di più, scalate di più, indignatevi di meno e vivremo tutti più sereni.
Chiedo scusa a nome di tutti (anche quelli che non mettono la faccia ;) ), si provvederà a rimediare i danni.

2. Temo di essermi dilagata nel discorso percui forse non abbastanza esaustiva come risposta quindi mi ripeto
"Chiedo scusa a nome di tutti (anche quelli che non mettono la faccia ;) ), si provvederà a rimediare i danni."
Per quanto riguarda Planet Mountain.. farò un copia ed incolla giusto per accontentare pure loro.
Una piccola precisazione visto che alla gente piace estremizzare le cose... il misterioso simbolo del ratto volante dove presente è stato segnato 1 per falesia e non 1 per tiro, questo mi fa pensare che qualcuno ha intenzionalmente voluto esagerare oppure vede doppio.
P.S. dopo tutta questa pubblicità abbiamo ricevuto richieste di "entrare nel gruppo".. quasi quasi ci s'ingrandisce hahaha
*Per Caio, hai ragione, mi è successo di imbattermi anche in fazzolettini e assorbenti, non intendevo essere discriminante.
Saluti

3. *Bibì, io sono tranquilla, il "ci metto la faccia" era per chi mi conosce.. non che sia famosa però qualcuno in giro per i monti sa quale viso associare al nick SenzaMagnesite.. Desideri una foto/ avatar?? Haha non sono così fotogenica...
Volendo prima o poi ci si può trovare in giro per falesie o magari su qualche vetta.
Liviell ha scritto:
"Eh no mi spiace. Che sia il vostro gruppo o qualcun'altro non lo so, ma la scritta compare sotto numerosi tiri in giro per le falesie....altrimenti mica mi mettevo a sollevare sta questione....
Saluti"
Liviell, qui ti contraddico, a questo punto mi vien da pensare che tu quel cavolo di disegno non l'hai mai visto. Fammi il nome della falesia perchè vorrei andare a controllare di persona!!!
Ancora una cosa, mi dissero che hai avuto il piacere condividere sul tuo profilo fb un album con foto di alcune persone che "fanno parte del gruppo".. mah.. sarebbe stato carino chiedere il consenso anche perchè in quelle foto c'è chi con le scritte non c'entra proprio nulla.. di sto andi magari anche io condivido qualche tua foto sul mio profilo fb con la scritta "WANTED" e non credo gradiresti..
Alzare i polveroni e poi dire che ci scanniamo tra di noi... ma complimenti, bel atteggiamento da bimbominkia.. ma prima o poi avrò il piacere di conoscerti di persona e magari ne parliamo dal vivo senza aleatorie minacce virtuali
Adesso sparisci pure.. tanto la kk l'hai tirata fuori tu e adesso devono pulire altri.. è un po' come fare il fr*** col sedere degli altri..

Ziggomatic ha scritto:La finiscono di caccare il cazzio con 'sti marchi del menga?

Per Ziggomatic.. visto che mi sono presa (io e non solo io) della cogliona, deficente, ritardata mentale, poveretta etc, chi più ne ha più ne metta sinceramente non ricordo d'aver caccato il cazzIo a nessuno, ancora meno a te e alla gente di PlanetMountain.

Liviell sarà un grande alpinista (non saprei xk non lo conosco) però ciò non gli da merito in quanto onesto ed eticamente corretto perchè le cose non stanno proprio come lui dice!

Quei pochi eletti che hanno l'amicizia di Liviell su FB avranno avuto anche il piacere di vedere il confronto con Cockney Renato

Buone arrampicate a tutti
SenzaMagnesite

Messaggioda funkazzista » mar set 01, 2015 16:37 pm

SenzaMagnesite ha scritto:... nessuno si è mai lamentato dei mozziconi di sigarette che trovi ovunque (quanto di voi fumano??), senza parlare delle aree wc che spesso molti masculi si girano di schiena e scaricano a meno di 3 m dalla parete "parfum d'urine" che d'estate direi fa-vo-lo-so, oltre al fatto che in molti sembrano ad avere difficoltà nel camminare 5 minuti per allontanarsi e andare a caccare (scusate l'espressione), carta, bottiglie di plastica, nastro per le dita etc etc etc...

8O
Nessuno si è mai lamentato?!?

Poi, scusa, non capisco la logica: se c'è gente che lascia mozziconi/carta igienica/sporcizia/ecc. allora è lecito lasciare il proprio timbro? :roll:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda SenzaMagnesite » mar set 01, 2015 16:42 pm

Liviell.. tu non sei proprio uno da falesia.. come fai ad aver visto tutti questi marchi in tutte queste falesie se tu fai principalmente alpinismo???
SenzaMagnesite

Messaggioda coniglio » mar set 01, 2015 16:42 pm

al netto del cebenaltrismo eco(in)sotenibile,
la cazzata l'avete fatta. se riucite a rimediare è bene.
tutto qui.
felice che si sia chiusa la questione
e interrotta la stupida abitudine di pitturare.

quando vedete dell'immondizia (non tua/vostra) in falesia,
portatela via (come fan tutti...o almeno dicono di fare),
sarete ricordati più affettuosamente.

saluti.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda SenzaMagnesite » mar set 01, 2015 16:55 pm

Funkazzista, mi ripeto di nuovo
"Chiedo scusa a nome di tutti (anche quelli che non mettono la faccia ;) ), si provvederà a rimediare i danni."
Non so.. se uno dice d'aver sbagliato e che rimedia cos'è che la giuria pubblica desidera? La lapidazione?? Autoflagellazione? Sangue? Impicchiamoli alle soste???

Spero comunque di avere il piacere di parlare di persona con Livio Liviell.. il mondo è piccolo, prima o poi ci si ritrova da qualche parte :wink:
SenzaMagnesite

Messaggioda PIEDENERO » mer set 02, 2015 10:00 am

grazie a livell per aver condiviso il problema anche se, come ha ammesso per scusarsi, ha utilizzato un linguaggio forumistico. così facendo ha però scovato i colpevoli :D . bene, il forum serve !

fa piacere e non è poco, che i colpevoli riconoscano l'errore. non è poca cosa. grazie

bene dai, basta polemiche sta pure tornando il fresco :D
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » mer set 02, 2015 10:12 am

se proprio dovete insultarvi
insultate PIEDENERO
:mrgreen:
coniglio

Messaggioda Kinobi » mer set 02, 2015 10:58 am

SenzaMagnesite ha scritto:...

Cara,
al secolo faccio Emanuele Pellizzari.
Ho tre bambini, ma non ho cani (noterai che ho letto la discussione su Gulliver).

Il mondo della falesia è un mondo libero, dove tutti si scala a gratis e ci si comporta quasi come ci pare. E' raro che qualcuno in falesia ti insegni l'educazione, del tipo ti dica se puoi spazzolare le prese, portarsi vie le sue cicche, o recuperare la sua carta igenica o salvietta, o togliere la sua riga di magnesio, o liberarti il tiro che lo ha provato 15 volte corda dall'alto, ecc.

Ammetto che quando chiodo un tiro alla base delle vie, una volta, scrivevo il nome. Segnavo il territorio come voi.

E' vero che i mali del mondo sono altri. Un pippistrello dipinto per falesia non è un dramma, ma un dramma lo diventa se tutti decidono di fare il loro logo sulle falesie.

Siccome ho letto su Pareti che avete pisciato il territorio a Kalymnos, se non ci andate voi, per caso, ci vado io a ottobre e se sei così gentile e mi dici le falesie, vado io a togliere il vostro logo. Così... per evitare che passi uno con la bocciardatrice e faccia "una toppa più grande dello strappo". Guarda, non sono preoccupato per il logo; sono più preoccupato che una rosa smartellata sulla falesia porti a generalizzare che gli italiani siano come voi. So che ci sono dei piemontesi sulle mie date li, e magari loro saranno più orgogliosi di togliere la scritta.
Infine scusa il messaggio lungo, ma el mondo esiste già un boulder "Italiano fanculo" perchè alcuni nostri connazzionali hanno dato il meglio di loro fuori da casa, e mi dispiacerebbe nascesse un tiro dedicato a noi in altri posti a causa vostra.

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda il Duca » mer set 02, 2015 11:32 am

Kinobi ha scritto:el mondo esiste già un boulder "Italiano fanculo" perchè alcuni nostri connazionali hanno dato il meglio di loro fuori da casa,

E' fuori topic, ma com'è questa storia?
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda coniglio » mer set 02, 2015 11:41 am

è successo ad Annot.
scrivevano (su Grimpeur?) che un gruppo di italiani
ha fatto un merdaio e scavato una tacca su un blocco.
coniglio

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer set 02, 2015 11:47 am

"Italiano Fanculo" :lol:

Cakkio, mi piacerebbe chiuderlo, peccato che sono sicuramente troppo pippa :roll:

Rammaricati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Ziggomatic » mer set 02, 2015 11:58 am

SenzaMagnesite ha scritto:
Ziggomatic ha scritto:La finiscono di caccare il cazzio con 'sti marchi del menga?

Per Ziggomatic.. visto che mi sono presa (io e non solo io) della cogliona, deficente, ritardata mentale, poveretta etc, chi più ne ha più ne metta sinceramente non ricordo d'aver caccato il cazzIo a nessuno, ancora meno a te e alla gente di PlanetMountain.

Strana maniera di argomentare, la tua...

Non è che tu debba ricordare di avermelo caccato il cazzio, devi semplicemente prenderne atto.
Cosa che davo per scontata, considerato che, il tuo, sembrava un post di ammenda.
Ziggomatic

Messaggioda il Duca » mer set 02, 2015 12:01 pm

Non si è presentata. Come mai?

(non imparerò mai a fare la punteggiatura giusta)
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda Kinobi » mer set 02, 2015 12:04 pm

coniglio ha scritto:è successo ad Annot.
scrivevano (su Grimpeur?) che un gruppo di italiani
ha fatto un merdaio e scavato una tacca su un blocco.

OT: è ad Annot. 7b+ mi pare. Lo scrisse Grimper. Nonostate scrissi a Grimper che l'enorme maggioranza degli italiani scalanti erano più vicini ad Annot kilometricamente che a quel gruppo di scalatori, il nome del boulder non venne cambiato.
Fine OT
Kinobi

Messaggioda coniglio » mer set 02, 2015 12:05 pm

il Duca ha scritto:Non si è presentata. Come mai?

:lol:
oddio mi sto pisciando addosso!!!
:lol:
coniglio

Messaggioda SenzaMagnesite » mer set 02, 2015 15:19 pm

Per Kinobi/ Emanuele ho avuto il piacere di rispondergli in privato.

Per ZioZiggo proprio maleducatamente e strafottente posso solo dirti FUCK OFF AND DIE! Con tanto di traduzione, FOTTITI E MUORI!

Tutto il resto non è di mio interesse.

LIVIELL!!! Ti sto cercandoooooo :twisted:
Attendo ancora una tua risposta!!! Abbi la decenza di dirmi dove è sta falesia con 8 tiri scarabocchiati su 10 :^o così vado a pulire!!!
SenzaMagnesite

Messaggioda Persephone84 » mer set 02, 2015 15:34 pm

SenzaMagnesite ha scritto:Per Kinobi/ Emanuele ho avuto il piacere di rispondergli in privato.

Per ZioZiggo proprio maleducatamente e strafottente posso solo dirti FUCK OFF AND DIE! Con tanto di traduzione, FOTTITI E MUORI!

Attendo ancora una tua risposta!!! Abbi la decenza di dirmi dove è sta falesia con 8 tiri scarabocchiati su 10 :^o così vado a pulire!!!

ciao,
non sono intervenuta prima nella discussione perchè non ho visto questi simboli alla base delle falesie che frequento, quindiritenevo di non poter apportare alcun contributo sensato alla discussione, ma adesso ...
ok, non ci sto mettendo nome e cognome ma ti assicuro che qui sul forum molti sanno chi sono, e cmq se su fb cerchi una Persephone è molto probabile che ci sia solo io, quindi ...
in ogni caso ci terrei a farti notare che delle scuse presentate in modo così aggressivo, arrogante, strafottente e presuntuoso, difficilmente riescono a passare per scuse.
tu e i tuoi amici avete fatto una quazzata, ammettetelo, capo cosparso di cenere, orecchie basse e stop. inutile che vi inquazziate con chi ve lo ha fatto notare come se fossero loro dalla parte del torto. dalla parte del torto ci siete VOI e VOI soli.
anche io e i miei amici abbiamo il nostro gruppo con tanto di logo, siamo gli Abbracci Verticali, ma non andiamo in giro ad imbrattare le falesie con il nostro logo. abbiamo i gadget: magliette, adesivi per le nostre auto e i nostri caschetti, calamite, tazze ecc ... usiamo l'hashtag #abbracciverticali sui social, io ho un blog. non andiamo a imbrattare la Res Publica, che in quanto pubblica è di tutti e deve rimanere esattamente come l'abbiamo trovata.
e per la cronaca le cicche di sigarette ce le riportiamo a casa, la rumenta pure ...

Peace, love and climb
Persephone84

Messaggioda coniglio » mer set 02, 2015 15:39 pm

SenzaMagnesite ha scritto:Per Kinobi/ Emanuele ho avuto il piacere di rispondergli in privato.

lungi da me difendere ziggo ah ah ah :lol: :lol: :lol: (sta sulle balle a mezzomondo :D )
però cara SenzaMagnesite ho paura che tu non sia proprio nella posizione adatta
per insultare o minacciare.
sicuramente stai pagando un prezzo che non meriti in quanto - qui - sei l'unica
che ha avuto le palle di palesarsi. e cmq a chi ha coraggio, ammette un errore e tenta di rimediare
va sempre portato rispetto. almeno il mio.
detto questo, è vero che argomenti curiosamente.
ora sarebbe il caso di calmarti...che già non c'avete fatto una bella figura...perchè continuare?
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » mer set 02, 2015 15:41 pm

come non detto

"italiano fanculo" :D
PIEDENERO

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General