funkazzista ha scritto:Eh, già... c'è ggente che ciànno in camera il poster di Volfgango, altra ggente che ciànno il poster di Adamo...
Tranqui io ce li ho tutti e due.

da dang » mer mag 07, 2014 14:57 pm
funkazzista ha scritto:Eh, già... c'è ggente che ciànno in camera il poster di Volfgango, altra ggente che ciànno il poster di Adamo...
da coniglio » mer mag 07, 2014 15:02 pm
funkazzista ha scritto:Eh, già... c'è ggente che ciànno in camera il poster di Volfgango, altra ggente che ciànno il poster di Adamo...
da Mork » mer mag 07, 2014 15:07 pm
coniglio ha scritto:funkazzista ha scritto:Eh, già... c'è ggente che ciànno in camera il poster di Volfgango, altra ggente che ciànno il poster di Adamo...
io ce l'avevo di Kurt Cobain
da giorgiolx » mer mag 07, 2014 15:08 pm
coniglio ha scritto:funkazzista ha scritto:Eh, già... c'è ggente che ciànno in camera il poster di Volfgango, altra ggente che ciànno il poster di Adamo...
io ce l'avevo di Kurt Cobain
da Kinobi » mer mag 07, 2014 15:28 pm
dang ha scritto:Kinobi ha scritto:OT: Steve MC Clure al Melloblocco durante la sua serata
"Nonostante Ondra abbia fatto tre giri in UK per fare The Hubble, la deve ancora salire".
Diciamo che Ondra non ha bisogno di andare alle serate e listare i tiri che gli altri non hanno chiuso.
Oltre ad aver sempre parlato con rispetto di quel tiro. E ad avere il coraggio di andare e fallire.
Se poi McClure voleva dire che i tiri in Inghilterra sono piu' duri che altrove: beh, poteva pensarci qualche anno fa e andare in Spagna a fare il primo 9a a vista della storia.
da ncianca » mer mag 07, 2014 15:37 pm
Kinobi ha scritto:Concludo che 4 dei sei 9a e passa di Steve sono irripetuti. Lui non lo ha detto. Sono stati provati da scarsi, i quali poi sono andati in Spagna![]()
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da Kinobi » mer mag 07, 2014 16:11 pm
ncianca ha scritto: a vista proprio in Spagna (Rodellar)...
da dang » mer mag 07, 2014 17:34 pm
Kinobi ha scritto:PS: non per difendere Mc Clure, ma la sua affermazione nel contesto di Adam e di Hubble era totalmente diversa, dal modo, presumo, tu la abbia intesa. Scusa. Concludo che 4 dei sei 9a e passa di Steve sono irripetuti. Lui non lo ha detto. Sono stati provati da scarsi, i quali poi sono andati in Spagna![]()
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da tacchinosfavillantdgloria » mer mag 07, 2014 18:18 pm
giorgiolx ha scritto:coniglio ha scritto:funkazzista ha scritto:Eh, già... c'è ggente che ciànno in camera il poster di Volfgango, altra ggente che ciànno il poster di Adamo...
io ce l'avevo di Kurt Cobain
io di edwige fenech...![]()
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siete proprio degli FF
da PIEDENERO » mer mag 07, 2014 18:38 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:giorgiolx ha scritto:coniglio ha scritto:funkazzista ha scritto:Eh, già... c'è ggente che ciànno in camera il poster di Volfgango, altra ggente che ciànno il poster di Adamo...
io ce l'avevo di Kurt Cobain
io di edwige fenech...![]()
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siete proprio degli FF
Io pensavo di mettere quello di Pepe Mujica...dite che sono irrecuperabile?![]()
Uruguagi saluti
TSdG
da Kinobi » mer mag 07, 2014 19:22 pm
dang ha scritto:Kinobi ha scritto:PS: non per difendere Mc Clure, ma la sua affermazione nel contesto di Adam e di Hubble era totalmente diversa, dal modo, presumo, tu la abbia intesa. Scusa. Concludo che 4 dei sei 9a e passa di Steve sono irripetuti. Lui non lo ha detto. Sono stati provati da scarsi, i quali poi sono andati in Spagna![]()
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Ma infatti io ho scritto a te mica a strong-Steve.
Mica ho detto che Steve e' una sega. Solo che non mi e' piaciuto il commento e come tu lo hai riportato.
Poi Ondra penso che si difenda benissimo da solo. Sulla roccia.
Megos idem.
Se poi scopriremo che McClure era vent'anni in anticipo ben venga.
My three cents.![]()
da dang » mer mag 07, 2014 19:31 pm
Kinobi ha scritto:dang ha scritto:Kinobi ha scritto:PS: non per difendere Mc Clure, ma la sua affermazione nel contesto di Adam e di Hubble era totalmente diversa, dal modo, presumo, tu la abbia intesa. Scusa. Concludo che 4 dei sei 9a e passa di Steve sono irripetuti. Lui non lo ha detto. Sono stati provati da scarsi, i quali poi sono andati in Spagna![]()
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Ma infatti io ho scritto a te mica a strong-Steve.
Mica ho detto che Steve e' una sega. Solo che non mi e' piaciuto il commento e come tu lo hai riportato.
Poi Ondra penso che si difenda benissimo da solo. Sulla roccia.
Megos idem.
Se poi scopriremo che McClure era vent'anni in anticipo ben venga.
My three cents.![]()
Ot: The Hubble è stata liberata da Ben Moon.
Mc Clure è stato uno degli ultimi a ripeterla, mi pare il sesto (di cui, mi pare, Simpson in dubbio).
La seconda ripetizione è stata, vado a memoria, da Malcom Smith, torello di 78 kg a peso forma che ha fatto la 5 ripetizione anche di Dreamtime di Fred Nicole (http://www.freakclimbing.com/modules.ph ... ent&pid=18).
Nel bubbio Smith confermò il grado di 8c+ per The Hubble. Per la cronaca, a quel tempo, mi pare Smith fosse l'unico ad aver fatto (coi gradi forse dioggi) il boulder più duro al mondo e pure la via più dura al mondo. Un suo boulder, è considerato più duro di Dreamtime di allora (scavo successivo su Dreamtime che lo rende più facile).
http://www.ukclimbing.com/news/item.php?id=66038
Nel tempo, potrei scommetterci, The Hubble diventerà 9a+. E sarebbe un peccato, in quanto Gullich si merita, honoris causa, comunque e forever, il trono di "re".
Ciao,
E
PS: presumibilmente mi sono spiegato male nel mio primo commento, o tu non mi hai capito, o voluto capire. Scusa. E' un dato di fatto che tutti i tiri, da alcuni anni a questa parte sono gradati "se li ha passeggiati oppure no Ondra". Megos docet.
da dang » mer mag 07, 2014 20:13 pm
da Franz the Stampede » mer mag 07, 2014 21:27 pm
da dang » gio mag 08, 2014 5:19 am
Franz the Stampede ha scritto:Per me ciò che McClure voleva dire è che
1 - La possibilità di avvistare o flashare o di chiuderlo rapidamente è direttamente proporzionale alla sua lunghezza. Non a caso il 9a a vista si è fatto su tiri lunghi e non in Frankenjura. Idem il primo 8c a vista. Idem il primo 8c+ a vista.
2 - Ogni tiro è un discorso a sé. Per questo notizie del tipo "bocia di 13 anni fanno l'8c lavorato di routine" e teorie cretine del tipo "i bambini spaccano tutto in arrampicata" vanno prese con le pinze, perché i suddetti bocia chiudono gli 8c quasi solo in posti specifici come Margalef e la Red River Gorge (strapiomboni di mega resistenza e ricchi di prese, dove essere corti non è un problema). Mettili su tiri un po' più old school (AD in primis) e vediamo che succede.
Pensare "ho chiuso (lavorato) il mio primo tiro del grado X, ergo ho il grado X" vuol dire ignorare bellamente una delle cose più interessanti dell'arrampicata, ovvero la sua varietà.
p.s. si chiama Hubble, non the Hubble.
da tacchinosfavillantdgloria » gio mag 08, 2014 6:25 am
PIEDENERO ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:giorgiolx ha scritto:coniglio ha scritto:funkazzista ha scritto:Eh, già... c'è ggente che ciànno in camera il poster di Volfgango, altra ggente che ciànno il poster di Adamo...
io ce l'avevo di Kurt Cobain
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Uruguagi saluti
TSdG
Io ciavevo ilona staller![]()
E tu tacchino scommetto che ciavevi padre pioo al massimo miguel bosé
da Kinobi » gio mag 08, 2014 11:30 am
dang ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:...
A me invece non è piaciuto quello che stava insinuando Kinobi: e cioè che scalano solo dove gli fa più comodo. Secondo me non è vero. Come dimostra il fatto che Ondra i tiri duri li ha provati e chiusi. Di The hubble (che è un tiro molto particolare) ha sempre parlato con rispetto ha detto, con l'umiltà che lo contraddistingue, che lo trovava ben più duro.
Quello che dici non è vero in generale: il Teto Carnati, che ho conosciuto bambino quando jniziava a scalare (il padre lo conosco da anni) ha appena ripetuto Spirit Walker al Remenno.
da giorgiolx » gio mag 08, 2014 13:02 pm
Mork ha scritto:Mork ha scritto:Ma il tiro 9a di Ondra dove sta?
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