il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda EasyMan » ven ott 11, 2013 14:51 pm

uli ha scritto:
EasyMan ha scritto:Ma chi è che vince ? Quello che non lo fa?

la pippaggine la si vede anche quando uno fa

ricordo una ventina d'anni orsono che una nota guida della Val di Mello vedendomi abbarbicato sulla via del soccorso al sasso mi disse:

"ma cosa fai? ma dove vai? non lo vedi che la roccia ti respinge?"

... :oops: :roll: :lol:

:lol:

Che bastasu!! :twisted: :twisted:
EasyMan

Images: 6

Messaggioda gobbidimerda » ven ott 11, 2013 15:59 pm

bellissimo 3d
la prossima settimana dovrei riuscire a chiudere un 6b al palabraccini che sto lavorando ai fianchi da due settimane...:lol:
per chi frequenta il posto, il bianco con triplo strapiombo tracciato da diego in centro al muro 3
gobbidimerda

Messaggioda uli » ven ott 11, 2013 16:03 pm

Callaghan ha scritto:tè, uli, c'è chi riesce a fare sempre meglio.

Immagine

e qui debbo confessare che sono, forse, un pippon átipico, pur avendo il vigliacco...

non l'ho mai usato!!! 8O

(in realta' e' di mio figlio che talvolta trova davvero lungo a moschettonare)

la vera pippaggine sta nello stile (o meglio nella negazione dello stesso), nel grado basso (vie di grado 6 si contano sulle dita di una mano), risultato di perfetta sinergia tra corpo disarmonico e disadatto (debole e pesante) e cervello pavido e vigliacco (numero di voli in tutta la vita 1)
uli

Messaggioda EasyMan » ven ott 11, 2013 16:50 pm

uli ha scritto:numero di voli in tutta la vita 1

in business o economy? :D:D:D
EasyMan

Messaggioda Vigorone » ven ott 11, 2013 17:38 pm

gobbidimerda ha scritto:bellissimo 3d
la prossima settimana dovrei riuscire a chiudere un 6b al palabraccini che sto lavorando ai fianchi da due settimane...:lol:
per chi frequenta il posto, il bianco con triplo strapiombo tracciato da diego in centro al muro 3

...prima o poi dobbiamo beccarci cola'...
ed eventualmente anche in Maratona...
Vigorone

Images: 0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven ott 11, 2013 20:20 pm

Ma come ti permetti?

Pussa via!

Parlare di 6b in un thread di pippons è una provocazione bella e buona.

Ti diffido ufficialmente dall'intervenire se prima non ti impegni a sgradare seriamente.

Indignati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda uli » ven ott 11, 2013 20:48 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:

Ma come ti permetti?

Pussa via!

Ti diffido ufficialmente dall'intervenire se prima non ti impegni a sgradare seriamente.

Indignati saluti
TSdG

ma, in fondo, essere pippon e' uno stato dell'anima non un numerello

:)
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven ott 11, 2013 20:48 pm

EasyMan ha scritto:
uli ha scritto:mi sento formalmente offeso, e ti disfido

il guanto sara lanciato a traversella in occasione della ventura pippons cup di primavera ove tu mostrerai le tue doti su "il volo del tacchino" e io sulla vicina "il ciccione affumicato"

potrai constatare coi tuoi occhi il mio "level" :lol:

PS sono entrambe 5a il grado perfetto per il pippon esigente :wink:

Ma chi è che vince ? Quello che non lo fa?

Si dimostra superiore nella pippaggine colui che eccelle nella sublime arte della mungitura; che, tremante il polpaccio in spasmodica singer, sbraita "BLOCCA!!" a ogni rinvio, per poi farsi calare esausto e abbacchiato poco prima della catena, costringendo il socio meno pippa a rifare sbuffando la via per recuperare il materiale.

Didascalici saluti
TSdG

Messaggioda PaoloGuidetti » sab ott 12, 2013 0:04 am

Ma come ti permetti?

Pussa via!

Indignati saluti
TSdG

Santo subito!!!
PaoloGuidetti

Messaggioda PaoloGuidetti » sab ott 12, 2013 0:07 am

uli ha scritto:
la vera pippaggine sta nello stile (o meglio nella negazione dello stesso), nel grado basso (vie di grado 6 si contano sulle dita di una mano), risultato di perfetta sinergia tra corpo disarmonico e disadatto (debole e pesante) e cervello pavido e vigliacco (numero di voli in tutta la vita 1)

=D> =D> =D> =D> =D>

Giuro,sei il mio nuovo idolo !!!
Ti stimo!!!
PaoloGuidetti

Messaggioda EasyMan » sab ott 12, 2013 11:36 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Si dimostra superiore nella pippaggine colui che eccelle nella sublime arte della mungitura; che, tremante il polpaccio in spasmodica singer, sbraita "BLOCCA!!" a ogni rinvio, per poi farsi calare esausto e abbacchiato poco prima della catena, costringendo il socio meno pippa a rifare sbuffando la via per recuperare il materiale.

Didascalici saluti
TSdG

hi hi hi io facevo venire gli infarti ai miei compagni di scalata perchè spesso partiva il tremors e mentre mi scuotevo tutto provavo pure a rinviare la corda (la cosa più sbagliata che si può fare) ... che pippon!! :P
EasyMan

Messaggioda EvaK » sab ott 12, 2013 13:12 pm

potrei narrare di un aneddoto pippon falesistico in cui su un 5b con un passo in strapiombo avevo gran paura a prendere la corda e rinviare...

il socio (ex :roll: ) quando gli dicevo che volevo scendere e avevo paura non mi calava, insisteva che provasi.
si incazzò
mi incazzai
piansi.
appesa a un c***o di rinvio a 20 m da terra, non potevo neanche andare a picchiarlo.

ora mi viene da ridere, ma in quel momento più passavano i minuti più la paura diventava enorme, mi bloccava, pensavo ne andasse della mia vita.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda EasyMan » lun ott 14, 2013 8:54 am

EvaK ha scritto:potrei narrare di un aneddoto pippon falesistico in cui su un 5b con un passo in strapiombo avevo gran paura a prendere la corda e rinviare...

il socio (ex :roll: ) quando gli dicevo che volevo scendere e avevo paura non mi calava, insisteva che provasi.
si incazzò
mi incazzai
piansi.
appesa a un c***o di rinvio a 20 m da terra, non potevo neanche andare a picchiarlo.

ora mi viene da ridere, ma in quel momento più passavano i minuti più la paura diventava enorme, mi bloccava, pensavo ne andasse della mia vita.

Belin a me i soci così mi stan sulle palle, va bene spronare ma poi c***o decido io come e quando giocare porca l'oca! :evil:
EasyMan

Messaggioda funkazzista » lun ott 14, 2013 9:05 am

Persephone84 ha scritto:... io lo sto osservando da un pò, ma il mio essere pippa mi ha fin'ora impedito di provarlo ...

Persephone84 ha scritto:... non l'ho provato, ma l'ho osservato più volte...

Ma chettefrega, Persephone: provaci!
Tanto sei in sala, anche se non passi mica ti tocca lasciare giù un maiòn rapìd da ferramenta un po' arrugginito e avvitato alla morte :mrgreen:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Persephone84 » lun ott 14, 2013 9:59 am

funkazzista ha scritto:
Persephone84 ha scritto:... io lo sto osservando da un pò, ma il mio essere pippa mi ha fin'ora impedito di provarlo ...

Ma chettefrega, Persephone: provaci!Tanto sei in sala, anche se non passi mica ti tocca lasciare giù un maiòn rapìd da ferramenta un po' arrugginito e avvitato alla morte :mrgreen:

hai ragione!! devo provarci!! e ieri ci ho provato!! solo che ero in falesia e poi i soci sono dovuti salire a recuperare i rinvii su un 6a sul quale non sono salita... :oops: :oops: :oops:
Persephone84

Messaggioda gobbidimerda » lun ott 14, 2013 10:42 am

Vigorone ha scritto:

al braccini ci vado quasi tutti i martedì e i giovedì in pausa pranzo
in maratona da circa 30 anni...attualmente zona gruppo stendardi
gobbidimerda

Messaggioda gobbidimerda » lun ott 14, 2013 10:45 am

uli ha scritto:

Ma come ti permetti?

Pussa via!

Indignati saluti
TSdG

ma, in fondo, essere pippon e' uno stato dell'anima non un numerello

:)

esatto
sono due anni che faccio il 6b lavorato
se provo un 6c mi sembra di essere su un 8c e sento che non lo chiuderei manco dopato
a vista faccio il 5+, il 6a molto raramente
secondo me sono pippon a tutti gli effetti
gobbidimerda

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun ott 14, 2013 13:41 pm

Persephone84 ha scritto:
funkazzista ha scritto:

Ma chettefrega, Persephone: provaci!Tanto sei in sala, anche se non passi mica ti tocca lasciare giù un maiòn rapìd da ferramenta un po' arrugginito e avvitato alla morte :mrgreen:

hai ragione!! devo provarci!! e ieri ci ho provato!! solo che ero in falesia e poi i soci sono dovuti salire a recuperare i rinvii su un 6a sul quale non sono salita... :oops: :oops: :oops:

La gggente dovrebbero capire che è un privilegio scalare con noi pippons. Infatti essere costretti a fare molte salite extra per recuperare i rinvii - che sistematicamente abbandoniamo in parete dopo ingloriosa ritirata - è un surplus di allenamento assai giovevole.

Autopromozionali saluti
TSdG

Messaggioda Vigorone » lun ott 14, 2013 14:07 pm

gobbidimerda ha scritto:
Vigorone ha scritto:

al braccini ci vado quasi tutti i martedì e i giovedì in pausa pranzo
in maratona da circa 30 anni...attualmente zona gruppo stendardi

La pausa pranzo per ora e' off limits (un domani chissa'...).

In Maratona mi "tocchera'" tornarci allora (non sono praticante, ma comunque sempre Forza Toro).

In realta' non essendo praticante le rarissime volte che vado allo stadio vado nei centrali... per poter vedere le coreografie della Maratona... (12).

Ah. Fine OT, scusate.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda uli » lun ott 14, 2013 14:49 pm

La gggente dovrebbero capire che è un privilegio scalare con noi pippons. Infatti essere costretti a fare molte salite extra per recuperare i rinvii - che sistematicamente abbandoniamo in parete dopo ingloriosa ritirata - è un surplus di allenamento assai giovevole.

Autopromozionali saluti
TSdG

il "problema" ti si presenta quando, pur essendo tu pippons, sei anche il piu' forte della comitiva 8O e devi andare tu a smontare i tentativi altrui....

:evil:
uli

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General