giudirel ha scritto:PIEDENERO ha scritto:giudirel ha scritto:Bisogna anche considerare il pubblico medio della via di cui si parla: quello della Marimonti alla Sertori non sarà proprio lo stesso di quello di Elettroshock al Picco...
ma allora si può scrivere, se chi relaziona è abituato ad arr. slegato, eventualmente portare la corda e qualche moschettone per recuperare il secondo...
O mi sono spiegato male o tu non hai capito.
Se io dico che bisogna considerare il pubblico medio di una via è evidente che è indifferente il livello di chi relaziona che se non è scemo sa che magari non è lui il pubblico medio, se metti quella via lì è andato a farla per accompagnare la nonna che è un po' che non scala.
Poi ho anche fatto un distinguo su vie protette sistematicamente a 4 metri dove chi è superiore al grado (indipendentemente dal fatto che sia IV o 7b) si troverà a suo agio e magari chi è al limite no.
Ma mi pare di aver sprecato la tastiera neh?
ma no, avevo sottolineato dove parli di huber, e immaginavo huber che compilava una relazione
nello stesso post ho anche scritto:
"mi sembra corretto, da parete di chi relaziona pensare ad una ipotetica cordata di livello medio come hai inteso tu, dove però l' eventualmente non sia ovviamente il necessario."
poi è chiaro che la soggettività gioca il suo ruolo e infatti tu parli di luna nascente e io ho riportato la relazione di gulliver dove l' ultimo che fatto il report consiglia di portare il n. 4