The Dark Side Of Climbing

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda coniglio » mer lug 18, 2012 10:37 am

giorgiolx ha scritto:
coniglio ha scritto:
giorgiolx ha scritto:io faccio outing...in falesia sono uno di quelli che urla volgarità irripetibili, scoreggia, rutta, bestemmia, sfancula i soci alla morte, racconta barzellette sporche

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...e, ovviamente, va a fare la pipì "giusto un pò più in là" :)
come non menzionare questa meravigliosa caratteristica...

perchè? c'è la roccia apposta per piscare...tipo muro in città

anfatti dicevo proprio l'altroggiorno...certo che questi appoggi in partenza son proprio unti...manco fosse Biografì!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda coniglio » mer lug 18, 2012 10:39 am

EasyMan ha scritto:Anche quelli che non urlano ma per tutta la via parlano e raccontano ogni singolo passaggio ... ecchepalle!!

vedere un bambino che prende i tuoi moschettoni e ci martella la roccia non è il massimo

vedere un pastore maremmano che te magna il panino oppure si siede sulla corda e si spulcia.

pari pari ammè è successo uguale.

ma soprattutto se provi a farglielo notare sei uno stronzo intollerante che non ama quei meravigliosi frugoletti e gli animali...

ndè cagar...
coniglio

Messaggioda ciocco » mer lug 18, 2012 12:46 pm

Se un bimbo viene a frugare nel mio zaino lo prendo a calci nelle gambe!!

I cani non sanno aprire gli zaini percui al massimo danno un'annusatina e se ne vanno.
A me da più fastidio vederli legati tutto il giorno a un metro di corda.

Per pisciare e cagare non c'è sempre il bagno a portata di mano, anzi, di solito l'ultimo bagno è nel paesello qualche km prima della falesia.
Allora l'importante è non cagare e pisciare in grotte o caverne ma farlo all'aperto dove la prima pioggia sistemerà tutto.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Franz the Stampede » mer lug 18, 2012 12:59 pm

Le mie:

1 - Bambini che schiamazzano eccessivamente, frignano senza motivi etc (dan fastidio ovunque, non solo in falesia)

2 - Cani che abbaiano (finché son zitti e legati, no problem)

3 - Pisciare/cagare in posti dove non se ne andrà facilmente

4 - Gli sconosciuti che ti attaccano bottone e ti fanno millemila domande mentre stai facendo sicura

5 - Chiunque lasci un qualunque tipo di rifiuto di plastica latta o simili, veramente, da ammazzare...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda bustomail » mer lug 18, 2012 13:15 pm

le mie:

-quelli che pisciano e cagano nei dintorni.

-quelle che son magre, anoressiche e frigide...

-Quelli che facendo sicura, urlano al primo tutte le prese da prendere ( che spesso sanno a memoria! )

-Quelli che li vedi ogni volta sempre sugli stessi tiri...

-quelli che un'anno sono tutti infoiati per l'arrampicata, il grado, la tenenza ecc,,, e poi l'anno dopo trovan la morosa e abbandonano tutto per andare all'ikea

-quelli che in un giorno si sparano 300km solo andata per fare 5 tiri e tornare a casa senza neanche fermarsi in un bar a far 2 chiacchere con la gente del posto..

De gustibus non est disputandum ;)
bustomail

Images: 6

Messaggioda spaceC » mer lug 18, 2012 13:27 pm

I tafani :cry:

Quello-i che tirano palline da golf (ovviamente arrivati in cima era-no gia bello-i che volatilizzato-i)

Immagine
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda sö drèc » mer lug 18, 2012 14:25 pm

e aggiungo :

1 - quelli che trovano mille scuse se non riescono a chiudere un tiro.

2 - quelli che ti fanno sicura e non ti cagano di striscio

3 - quelli che se la menano (che poi sono gli stessi sel punto 1)

4 - quelli che non si fanno i caxxi propri
sö drèc

Messaggioda giorgiolx » mer lug 18, 2012 14:49 pm

la crew del nibbio sopra lecco mi sta parecchio sullo stomaco; capisco che sono fortissimi, capisco che hanno fatto la storia dell'arrampicata sportiva italiana, ma un ciao ai peones merenderos non è così faticoso da dire
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Slowrun » mer lug 18, 2012 14:54 pm

giorgiolx ha scritto:la crew del nibbio sopra lecco mi sta parecchio sullo stomaco; capisco che sono fortissimi, capisco che hanno fatto la storia dell'arrampicata sportiva italiana, ma un ciao ai peones merenderos non è così faticoso da dire

dai Giorgio siamo seri ... ma a te anche la Crew delle placchette del san martino fa fatica a salutarti :roll: 8)
Slowrun

Images: 3

Messaggioda giorgiolx » mer lug 18, 2012 15:00 pm

Slowrun ha scritto:
giorgiolx ha scritto:la crew del nibbio sopra lecco mi sta parecchio sullo stomaco; capisco che sono fortissimi, capisco che hanno fatto la storia dell'arrampicata sportiva italiana, ma un ciao ai peones merenderos non è così faticoso da dire

dai Giorgio siamo seri ... ma a te anche la Crew delle placchette del san martino fa fatica a salutarti :roll: 8)

ahahahah perchè mai????

seriamente, di solito si chiacchiera con tutti, si ride e si scherza sempre e ovunque...in ogni falesia la gente si gira e almeno fa un cenno...ma li mai :oops:

va beh, tanto sono scarso e ci capito rarissimamente e per sbaglio come ripiego
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda EasyMan » mer lug 18, 2012 15:26 pm

giorgiolx ha scritto:seriamente, di solito si chiacchiera con tutti, si ride e si scherza sempre e ovunque...in ogni falesia la gente si gira e almeno fa un cenno...ma li mai :oops:

Sulla scia di questo messaggio ...

la sindrome del celodurissimo è odiosissima e ci sono due categorie:

Quelli che hanno la sindrome ma si tengono parecchio e non salutano mai, non ti guardano mai, non ti rivolgono mai parola come se fossi un lebbroso.

e

Quelli che non si tengono un c***o ma sembra che sono il top dei top del top dei climber .. ti salutano con un micro accenno della testa (quasi impercettibile), ti guardano con sufficienza (e anche per capire se sei più forte di loro) e ti parlano come se facessero 8c in free solo per poi scoprire che se va bene chiudono un 6b facile.

E diciamolo scendete un pò dal pero che anche se fatte il 9a+ o.s. non siete uomini migliori.

... per concludere ci metto poi quelli che ovviamente li giustificano "sai e timido" oppure ancor peggio "è ma lui/lei è di un'altro livello" ... secondo me son solo maleducati.
EasyMan

Messaggioda giorgiolx » mer lug 18, 2012 15:41 pm

EasyMan ha scritto:Quelli che si tengono parecchio.

quelli a cui sto pensando io si tengono un po più di parecchio 8)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Re: The Dark Side Of Climbing

Messaggioda gobbidimerda » mer lug 18, 2012 15:47 pm

ccb ha scritto:
coniglio ha scritto:- i compagni di corda che non hanno nulla da dirsi (tristissimi);

- grande rispetto per chi arrampica in silenzio, e grida solo quando serve

insopportabili:
- quelli che urlano di continuo per niente, nei passaggi chiave li senti nel raggio di chilometri. Ma tacete..
- quelli che si portano lo stereo in falesia, non fatelo..

ahahah il mio socio è così

tipo le tenniste che ad ogni colpo gridano, nei passaggi chiave poi va anche oltre, quando li passa si autogrida robe tipo "dai gian! bravo gian! spaccagli il culo gian!"

due settimane fa' siamo andati a rocca sbarua, abbiamo fatto una via sulle placche gialle che è il settore sopra il rifugio melano e quando siamo tornati al rifugio il gestore ci ha detto che a un certo punto ha sentito un urlo disumano e credeva ci fosse capitato un incidente :lol:
gobbidimerda

Messaggioda giorgiolx » mer lug 18, 2012 15:50 pm

questa primavera abbiamo fatto una via sulla medale...un mio amico che arrampicava 10 vie più a destra ad un certo punto ci ha mandato un sms...

in parete si sente solo voi

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda EasyMan » mer lug 18, 2012 15:53 pm

giorgiolx ha scritto:quelli a cui sto pensando io si tengono un po più di parecchio 8)

Si quelli che dico io sono mas o menos dal 7b all' 8a/8b ma li trovo praticamente solo in palestra perchè in falesia vado in altri settori :D:D:D.

Una volta in un pannello privato c' ero io e un un tizio da 8 e basta, dopo il saluto ho provato a parlare del più del meno ma non c'era spazio ... siamo stati in silenzio per 1h30'.
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Poi è vero che nello stesso pannello sono stato da solo con un'altro tenente da 8 che era simpaticissimo :D:D e umilissimo
EasyMan

Messaggioda coniglio » mer lug 18, 2012 17:16 pm

- quelli che quando cadono si guardano attorno per vedere se son stati visti?...grandiosiiiiiii...

- chi fà delle cazzìate disumane alla morosa che non dà corda (e che magari è pure la seconda volta che fà sicura)

- il perfetto sconosciuto che, appena arriva in falesia, ti guarda e ti fa "bello quel tiro"...a volte solo per dire "l'ho fatto". poi lo vedi scalare e fa 8 rest per spit (capitato sabato).
se proprio vuoi delimitare il tuo territorio piscia sull'attacco come fa Giorgiolx

- quelli STRAforti che non ti salutano...poi li conosci e son supertranquilli (salvo le dovute eccezioni ovvio eh :lol: )
coniglio

Messaggioda coniglio » mer lug 18, 2012 17:18 pm

ma soprattutto

IL BANFARE UN TIRO E DARSELO BUONO

mi manda in acido!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
coniglio

Messaggioda coniglio » mer lug 18, 2012 17:19 pm

quelli che

....devono sgradare il tiro

SEMPRE
E
COMUNQUE

anche solo di mezzo grado.
coniglio

Messaggioda EasyMan » mer lug 18, 2012 17:24 pm

coniglio ha scritto:- chi fà delle cazzìate disumane alla morosa che non dà corda (e che magari è pure la seconda volta che fà sicura)

una volta un grandissimo ....
lui attacca una via al suo limite e tra il primo e il secondo rinvio c'era già un passetto rognoso.
La tipa che gli lascia un lasco di 3 metri e tiene la testa girata dall'altra parte e cazzeggia con altra gente.
Lui dopo una lotta tra il morire e il vivere mette il secondo rinvio e ci passa la corda poi dice con voce calma ma decisa blocca!
La tipa a quel punto si gira lo guarda e recupera 5/6 mt di corda lui senza dire una parola la guarda con tanto odio che la incenerisce.
Lei "scusa, scusa, scusa ... " lui non dice niente e riprende a scalare lei non gli toglie più lo sguardo di dosso.
Scende fa su la roba e vanno via .... mitico! :mrgreen:
EasyMan

Messaggioda coniglio » mer lug 18, 2012 17:28 pm

EasyMan ha scritto:
coniglio ha scritto:- chi fà delle cazzìate disumane alla morosa che non dà corda (e che magari è pure la seconda volta che fà sicura)

una volta un grandissimo ....
lui attacca una via al suo limite e tra il primo e il secondo rinvio c'era già un passetto rognoso.
La tipa che gli lascia un lasco di 3 metri e tiene la testa girata dall'altra parte e cazzeggia con altra gente.
Lui dopo una lotta tra il morire e il vivere mette il secondo rinvio e ci passa la corda poi dice con voce calma ma decisa blocca!
La tipa a quel punto si gira lo guarda e recupera 5/6 mt di corda lui senza dire una parola la guarda con tanto odio che la incenerisce.
Lei "scusa, scusa, scusa ... " lui non dice niente e riprende a scalare lei non gli toglie più lo sguardo di dosso.
Scende fa su la roba e vanno via .... mitico! :mrgreen:

ecco, questo si avvicina abbastanza al concetto di educazione e/o stile "verticale"...eroe.
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General