da Kinobi » mar set 13, 2011 14:58 pm
da cinetica » mar set 13, 2011 14:58 pm
steazzali ha scritto:cinetica ha scritto:se 5 euro a rinvio è un prezzo reale che non dipende cioè da quanto scritto sopra ma da una semplice somma di costi di produzione allora hai dato il tuo piccolo contributo a saturare il mondo di prodotti di merda.
no scusa... non credo che sta equazione si applichi gran che al mondo di oggi.
produco pezzi per lamborghini pezzi per castorama.
hai presente cosa vende lamborghini e hai presente cosa vende castorama??
l'equazione si applica alla perfezione al mondo di oggi, le discariche bombate di oggetti ne sono una prova.
da cerbero83 » mar set 13, 2011 15:03 pm
da cinetica » mar set 13, 2011 15:15 pm
Kinobi ha scritto:cinetica ha scritto:grazie kinobi,
quindi il costo dipende essenzialmente da dove vien fatto. Al di la di questioni etiche (che posso anche condividere ampiamente) quel prodotto così marchiato anche se fatto in cina può essere considerato di qualità adeguata ?
Io direi di no. Ancora fino ad ora. Ma molto simile.
Dipende da dove, e da come, viene fatto. Intrinsecamente i prodotti cinesi sono passabili.
Se tu hai contributi all'export e tasse pari al 9% e regole ambientali e di lavoro "abordabuili", mi pare ovvio che non c'è confronto con chi paga il 42% di tasse e ha il depuratore che fa uscire acqua più pulita di quella che entra... Lasciamo stare i contratti di lavoro. E poi qui si parla dell'articolo 18...
Detto ciò, di principio, non uso prodotti PPE Made in Cina.
Non perchè ce la abbia con i cinesi. Ma perchè mi stanno a cuore i "miei".
Poco o tanto vorrei supportare i miei vicini di casa.
E ripeto: se un rivio ti dura 10 anni, dove sta la differenza tra 5, 9 o 12 euro al pezzo? Io non la vedo nei fatti.
Ciao,
E
da cinetica » mar set 13, 2011 15:22 pm
cerbero83 ha scritto:@ Kinobi : ma allora tu dici che questi rinvii che io ho comprato non sono gli stessi rinvii che la Camp vende normalmente? nonostante abbiamo marchi CE e UIAA? e nonostante li abbia comprati da una catena di negozi conosciuta e non da internet da un venditore di Hong Kong?
da Kinobi » mar set 13, 2011 15:38 pm
da Kinobi » mar set 13, 2011 15:44 pm
da cinetica » mar set 13, 2011 15:54 pm
Kinobi ha scritto:
State facendo confusione tra capo contraffatto o "delocalizzato". E l'eticità dei prodotti delocalizzati
Ciao,
E
da cerbero83 » mar set 13, 2011 16:09 pm
da Kinobi » mar set 13, 2011 16:14 pm
da cerbero83 » mar set 13, 2011 16:20 pm
Kinobi ha scritto:cerbero83 ha scritto: ma ho sempre preso materiali certificati UIAA
Errato
Certificato CE la quale si rifà spesso (ma non sempre) a norme UIAA.
E
da cinetica » mar set 13, 2011 16:46 pm
da Kinobi » mar set 13, 2011 16:57 pm
da Kinobi » gio set 15, 2011 10:48 am
da entropia » gio set 15, 2011 11:31 am
da Kinobi » gio set 15, 2011 12:42 pm
da entropia » gio set 15, 2011 13:37 pm
da cerbero83 » ven set 16, 2011 21:56 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.