Danilo ha scritto:nugh ha scritto:... il mio fottutissimo panico!
Ieri, vado ad arrampicare ad Arvier... mi lancio ad aprire la mia Sissi. La so a memoria, potrei farla ad occhi chiusi! Ma ieri già dopo il terzo rinvio sento che c'è qualcosa che non va... il cuore inizia a partirmi a razzo, iperventilo, gola secca, ho le braccia piene, non riesco nemmeno a tenermi a delle prese in cui mi ci potrei infilare per intero tanto sono grosse... ecco, il panico... di nuovo.. erano 2 mesi che non mi prendeva più così violento.
c***o. Scendo. Penso: va bene, ora la faccio da seconda e la scasso.
Fosse facile. La finisco bestemmiando e quasi piangendo dal terrore, solo perchè per orgoglio non potevo mollarla di nuovo a metà.
Non è la prima volta che mi succede, però ultimamente sono sempre riuscita a dominare la cosa e mi rimaneva solo la solita paura, quella normale e "sana".
Che palle... il mio cervello!!

Prova a chiederti una cosa:
ultimamente sto andando ad arrampicare perchè è parecchio tempo che lo faccio PER ABITUDINE e inorridisco all'idea di non farlo più oppure continuo a scalare per mia pura personale,non per altri, gratificazione?Ricorda sempre che svolgere uno sport non deve essere una costrizione,si può benissimo fare una pausa!
Ultimamente non mi è più capitato,ma anni fa mi è capitata una cosa del genere....
Mi sono imposto un fermo di qualche settimana,poi sono diventati mesi senza più minimamente pensarci e ad un certo punto mi si è riaccesa la lampadina.....

Assolutamente no! Ci sono giorni in cui smanio per andare ad arrampicare e obbligo tutti a venire con me. Altri in cui non mi va e non ci vado. E' successo più di una volta che mi chiedessero di andare ad arrampicare e io ho dato picche... Non lo faccio per abitudine, mi stuferei immediatamente!
Comunque!
Nelle ultime settimane è andata meglio, decisamente. Non ho più avuto quei mega attacchi in cui mi paralizzavo, solo la mia solita paura di cadere quando salgo da prima, ma credo sia normale.
L'altro ieri sono tornata sulla Sissi e sono andata su bene. Ma anche gli altri giorni ho cercato di aprire sempre io, non provando mai gradi sopra il 5b e su vie che conosco ed è andata bene. Presa dopo presa le ho chiuse tutte, con ole da parte di tutti

!
Ora prima di salire ogni parete cerco sempre di tranquillizzarmi, faccio respiri profondi, mi ripeto che è normale avere paura e sembra funzionare!
Poi c'è da dire che sto passando un periodo di particolare stress, e quel giorno in cui mi è preso quell'attacco erano un paio di giorni che non stavo benissimo... sicuramente tutto l' insieme ha scatenato l'attacco. l'anno scorso che non avevo così tante cose a cui pensare, non mi è mai successa una cosa del genere... In questi giorni, se vedo che gli scazzi sono troppi, piuttosto faccio solo sicura o se non me la sento di fare una via che nn mi convince e non sono tranquilla al 100%, non la faccio. Punto.
Oh, come sto diventando brava!!!