Io, l'arrampicata e...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda cinetica » mar giu 22, 2010 11:12 am

Mr.Orange ha scritto:
cinetica ha scritto:
Mr.Orange ha scritto:nam myoho renge kyo
provare per credere!!
funziona 8O

che ne sai tu ?

in realtà niente. io sono coraggioso di mio. 8)

bene,
perchè ci potrebbe essere molto da dire,
ma non so se qui sia la sede adeguata :wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Omselvadegh » mar giu 22, 2010 11:21 am

Drugo Lebowsky ha scritto:può sempre alcolizzarsi
o farsi di crack.

questione di gusti.

kioto
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

come la penso

Messaggioda VECCHIO » lun giu 28, 2010 14:11 pm

- o vai dove non ci sono i chiodi o spit sput spot che si voglia
- o vai su gradi più alti del tuo
- o spieghi al tuo ragazzo come caricarti

bisogna imparare a fare l'amore con la roccia, se però non si è capaci di farlo con un compagno o si pensa di farlo nello stesso modo che con un compagno... comunque non è come scopare, così il livello resta basso, ti ripeto che bisogna imparare a fare l'amore.

ciao
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Re: come la penso

Messaggioda ciocco » lun giu 28, 2010 21:29 pm

VECCHIO ha scritto:-

bisogna imparare a fare l'amore con la roccia, se però non si è capaci di farlo con un compagno o si pensa di farlo nello stesso modo che con un compagno... comunque non è come scopare, così il livello resta basso, ti ripeto che bisogna imparare a fare l'amore.

8O

Cioè...

Nel senso...

Prima di usare un mono o un bi-dito bisogna sussurrargli paroline dolci e leccarlo un pò?

:roll:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda erricoilfico » mar giu 29, 2010 11:44 am

ciocco ha scritto:
VECCHIO ha scritto:-

8O

Cioè...

Nel senso...

Prima di usare un mono o un bi-dito bisogna sussurrargli paroline dolci e leccarlo un pò?

:roll:

ESATTAMENTE......... ed è pure buona norma sostituire questa:

Immagine

...con questa....

Immagine

...RISULTATI GARANTITI!!!!!!!!

:smt045 :smt045 :smt045 :smt045 :smt045 :smt045 :smt045 :smt045 :smt045 :smt045 :smt045 :smt045 :smt045 :smt045
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda Stef » mer giu 30, 2010 13:04 pm

[quote="VECCHIO]bisogna imparare a fare l'amore con la roccia, se però non si è capaci di farlo con un compagno o si pensa di farlo nello stesso modo che con un compagno... comunque non è come scopare, così il livello resta basso, ti ripeto che bisogna imparare a fare l'amore.

ciao[/quote]

come svaccare un topic che cercava di essere propositivo.

ma checcazzo vuol dire?

a 15 anni ho sempre pensato che sarebbe stato figo essere giovane nei 60´70´...vedere jimi hendrix dal vivo, comprare i vinili dei pink floyd per 5 lire, niente HIV...

oggi penso che se il prezzo da pagare per essersi goduti tutto questo é arrivare a scrivere ste dietrologie hippiche sui forum di montagna... beh sono proprio contento di essere cresciuto con gli 883.

con un deeeeeee-caaaaaaaa
non si puó andar viaaaaaaaa

8)
training a lot
Stef

Messaggioda VECCHIO » mer giu 30, 2010 22:09 pm

Stef mi spiace che tu non capisca, dato che puoi, altri non possono e scherzano soltanto.
Prova ad andare oltre le parole.
L'arrampicata per me è sempre oltre, anche dopo tanti anni.
E l'amore pure.
La testa da sola non conta, ma conta moltissimo tutto te stesso od il tuo socio.
Non c'è soluzione a nulla, ci sono tante soluzioni del momento e scompaiono la volta successiva.
E..... bisogna sempre voler imparare con umiltà.
ciao
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda Kliff 62 » mer giu 30, 2010 23:29 pm

VECCHIO ha scritto:

Cosa che probabilmente gli 883 non hanno saputo trasmettere.... :wink:
Kliff 62

Re: Io, l'arrampicata e...

Messaggioda Danilo » gio lug 01, 2010 1:08 am

nugh ha scritto:... il mio fottutissimo panico!

Ieri, vado ad arrampicare ad Arvier... mi lancio ad aprire la mia Sissi. La so a memoria, potrei farla ad occhi chiusi! Ma ieri già dopo il terzo rinvio sento che c'è qualcosa che non va... il cuore inizia a partirmi a razzo, iperventilo, gola secca, ho le braccia piene, non riesco nemmeno a tenermi a delle prese in cui mi ci potrei infilare per intero tanto sono grosse... ecco, il panico... di nuovo.. erano 2 mesi che non mi prendeva più così violento.

c***o. Scendo. Penso: va bene, ora la faccio da seconda e la scasso.
Fosse facile. La finisco bestemmiando e quasi piangendo dal terrore, solo perchè per orgoglio non potevo mollarla di nuovo a metà.

Non è la prima volta che mi succede, però ultimamente sono sempre riuscita a dominare la cosa e mi rimaneva solo la solita paura, quella normale e "sana".

Che palle... il mio cervello!! :(

Prova a chiederti una cosa:
ultimamente sto andando ad arrampicare perchè è parecchio tempo che lo faccio PER ABITUDINE e inorridisco all'idea di non farlo più oppure continuo a scalare per mia pura personale,non per altri, gratificazione?Ricorda sempre che svolgere uno sport non deve essere una costrizione,si può benissimo fare una pausa!

Ultimamente non mi è più capitato,ma anni fa mi è capitata una cosa del genere....
Mi sono imposto un fermo di qualche settimana,poi sono diventati mesi senza più minimamente pensarci e ad un certo punto mi si è riaccesa la lampadina..... :)
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Stef » gio lug 01, 2010 21:21 pm

VECCHIO ha scritto:Stef mi spiace che tu non capisca, dato che puoi, altri non possono e scherzano soltanto.
Prova ad andare oltre le parole.
L'arrampicata per me è sempre oltre, anche dopo tanti anni.
E l'amore pure.
La testa da sola non conta, ma conta moltissimo tutto te stesso od il tuo socio.
Non c'è soluzione a nulla, ci sono tante soluzioni del momento e scompaiono la volta successiva.
ciao

stiamo parlando di altro, stiamo parlando di attacchi di panico. chi non ne ha mai provato uno, in nome della tanto sbandierata umiltá dovrebbe stare zitto ed evitare di pontificare.
l´umiltá non significa dare per forza di cose ragione a chi é piú anziano ed ha piú esperienza: il parlamento italiano é zeppo di gente della tua generazione che si é subita dopoguerra, guerrafredda e I II III repubblica e non ha ancora capito un ca.zzo.

per cui ti ripeto : dietrologia hippistica.
training a lot
Stef

Messaggioda Stef » gio lug 01, 2010 21:24 pm

Kliff 62 ha scritto:
VECCHIO ha scritto:

Cosa che probabilmente gli 883 non hanno saputo trasmettere.... :wink:

beh erano una band anni 90 mica un sussidiario o un manuale delle giovani marmotte.
resta il fatto che rimangono i migliori cantori della provincia italiana della mia generazione.
training a lot
Stef

Messaggioda Kliff 62 » ven lug 02, 2010 0:19 am

Stef ha scritto:
beh erano una band anni 90 mica un sussidiario o un manuale delle giovani marmotte.
resta il fatto che rimangono i migliori cantori della provincia italiana della mia generazione.
:D Bene, siamo tre generazioni che si stanno confrontando.
Io sto nel mezzo e quando sento parlare Vecchio che paragona l'arrampicata all'amore lo capisco , mi dispiace per te che non è così.
Comunque se uno sport mi darebbe panico smetterei subito di farlo, sarebbe come trombare la Rosibindi......
Kliff 62

Messaggioda Stef » ven lug 02, 2010 7:18 am

ho sofferto di attacchi di panico in un altro ambito, viaggiando in aereo(cosa che devo fare molto spesso), so cosa di farlo e questo é un fatto.
per fortuna non mi é mai successo i parete o in monagna in generale.
la soluzione non é, in ogni caso, abbandonare l´arrampicata, ma lavorare su se stessi e capirre che cosa non va.

se nugh dovesse farsi viva e raccontare come procede (spero bene :D ) la situazione, mi inseriró di nuovo nella discussione.
per adesso mollo il topico svaccato...troppe chiacchere del tipo un-giorno-capirai, non-c´é-piú-il-futuro-di-una-volta

8)
training a lot
Stef

Messaggioda VECCHIO » ven lug 02, 2010 11:42 am

STEF.......L'uomo esiste da qualche migliaio d'anni e se leggi la guerra del peloponeso di Tucidide vedi che le "cose" sono ancora uguali.
Gli egiziani dei faraoni, gli indu, i cinesi.... tutti avevano già pensato e fatto tutto, ma la memoria è scarsa e si riparte sempre.
Il futuro è del singolo, non dell'"uomo".
Solo la tecnologia, ed ho partecipato ansioso e con attimi di panico ai primi pc anche viaggiando, sembra dare un futuro, ma è solo una illusione: per me esiste solo il conoscere insieme ad altri....... lo scalare.........
Guarda lo scalare, che cosa è cambiato da Preuss? Solo la tecnologia, forse nemmeno l'allenamento, sicuramente non la testa.
Forse se provi ad ingaggiarti ad alto livello su una grande parete per qualche giorno capisci meglio ciò che stiamo cercando di comunicare.
Libertà libertà: esiste solo l'autonomia nel mondo, il resto è illusione.
E la testa deve pensare alla propria autonomia, il resto serve per giustificare la propria poca voglia di impegnarsi nel conoscere.
La verità non esiste.
Non posso scrivere tutte queste cose, è troppo superficiale, sembro dire scemenze.
VECCHIO

Re: Io, l'arrampicata e...

Messaggioda nugh » mer lug 14, 2010 2:56 am

Danilo ha scritto:
nugh ha scritto:... il mio fottutissimo panico!

Ieri, vado ad arrampicare ad Arvier... mi lancio ad aprire la mia Sissi. La so a memoria, potrei farla ad occhi chiusi! Ma ieri già dopo il terzo rinvio sento che c'è qualcosa che non va... il cuore inizia a partirmi a razzo, iperventilo, gola secca, ho le braccia piene, non riesco nemmeno a tenermi a delle prese in cui mi ci potrei infilare per intero tanto sono grosse... ecco, il panico... di nuovo.. erano 2 mesi che non mi prendeva più così violento.

c***o. Scendo. Penso: va bene, ora la faccio da seconda e la scasso.
Fosse facile. La finisco bestemmiando e quasi piangendo dal terrore, solo perchè per orgoglio non potevo mollarla di nuovo a metà.

Non è la prima volta che mi succede, però ultimamente sono sempre riuscita a dominare la cosa e mi rimaneva solo la solita paura, quella normale e "sana".

Che palle... il mio cervello!! :(

Prova a chiederti una cosa:
ultimamente sto andando ad arrampicare perchè è parecchio tempo che lo faccio PER ABITUDINE e inorridisco all'idea di non farlo più oppure continuo a scalare per mia pura personale,non per altri, gratificazione?Ricorda sempre che svolgere uno sport non deve essere una costrizione,si può benissimo fare una pausa!

Ultimamente non mi è più capitato,ma anni fa mi è capitata una cosa del genere....
Mi sono imposto un fermo di qualche settimana,poi sono diventati mesi senza più minimamente pensarci e ad un certo punto mi si è riaccesa la lampadina..... :)

Assolutamente no! Ci sono giorni in cui smanio per andare ad arrampicare e obbligo tutti a venire con me. Altri in cui non mi va e non ci vado. E' successo più di una volta che mi chiedessero di andare ad arrampicare e io ho dato picche... Non lo faccio per abitudine, mi stuferei immediatamente!

Comunque!

Nelle ultime settimane è andata meglio, decisamente. Non ho più avuto quei mega attacchi in cui mi paralizzavo, solo la mia solita paura di cadere quando salgo da prima, ma credo sia normale.
L'altro ieri sono tornata sulla Sissi e sono andata su bene. Ma anche gli altri giorni ho cercato di aprire sempre io, non provando mai gradi sopra il 5b e su vie che conosco ed è andata bene. Presa dopo presa le ho chiuse tutte, con ole da parte di tutti :lol: !

Ora prima di salire ogni parete cerco sempre di tranquillizzarmi, faccio respiri profondi, mi ripeto che è normale avere paura e sembra funzionare! 8)

Poi c'è da dire che sto passando un periodo di particolare stress, e quel giorno in cui mi è preso quell'attacco erano un paio di giorni che non stavo benissimo... sicuramente tutto l' insieme ha scatenato l'attacco. l'anno scorso che non avevo così tante cose a cui pensare, non mi è mai successa una cosa del genere... In questi giorni, se vedo che gli scazzi sono troppi, piuttosto faccio solo sicura o se non me la sento di fare una via che nn mi convince e non sono tranquilla al 100%, non la faccio. Punto.

Oh, come sto diventando brava!!! 8)
Cazzuta & Operativa!
nugh

Messaggioda tommy~ » dom lug 18, 2010 13:27 pm

lingerie ha scritto:A ME l'arrapicata ha aiutato a combattere il panico son 5 anni che non ho piu' problemi di questo tipo ! è stata una gran cura.

a molti fa questo effetto, panico e ansia se ne vanno
tommy~

Messaggioda gug » dom lug 18, 2010 14:46 pm

E che rapporto c'e' fra Pippon Club e panico? :wink: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Precedente

Torna a Rock General