Un grado chiamato desiderio...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda lingerie » lun nov 24, 2008 19:55 pm

il mago di napoli ha scritto:
grizzly ha scritto:Comunque avete un chiaro deficit psichico... non sapete parlare apertamente delle vostre psicosi... tergiversate, indugiate... eludete la realtà... insomma nun vi tenete 'na cippa e non lo ammettete a voi stessi...

piano con le affermazioni.

siediti, prendi una birra, rilassati

fai come me

vedrai...

era ora...
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda il mago di napoli » lun nov 24, 2008 19:56 pm

.....prosit!
ImmagineImmagine
il mago di napoli

Images: 46

Re: Un grado chiamato desiderio...

Messaggioda grizzly » lun nov 24, 2008 19:56 pm

guido6677 ha scritto:
grizzly ha scritto:
E sul filo della notte... :roll: ... :lol: ...

:wink: :lol:

8) ... :lol: ...
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » lun nov 24, 2008 19:57 pm

il mago di napoli ha scritto:
grizzly ha scritto:Comunque avete un chiaro deficit psichico... non sapete parlare apertamente delle vostre psicosi... tergiversate, indugiate... eludete la realtà... insomma nun vi tenete 'na cippa e non lo ammettete a voi stessi...

piano con le affermazioni.

siediti, prendi una birra, rilassati

fai come me

vedrai...

Hai ragione... probabilmente soffro di bradigradia... :roll:
grizzly

Images: 131

Messaggioda il mago di napoli » lun nov 24, 2008 20:08 pm

meno ti alleni, piu' riesci

frase lapidaria, dovuta a 500ml di birra a 9°, da prendersi "cum grano salis"
ImmagineImmagine
il mago di napoli

Images: 46

Messaggioda guido6677 » lun nov 24, 2008 20:40 pm

grizzly ha scritto:
guido6677 ha scritto:
grizzly ha scritto:
E sul filo della notte... :roll: ... :lol: ...

:wink: :lol:

8) ... :lol: ...

...e con la birretta nello zaino alla base

:smt101 :lol:
guido6677

Images: 41

Messaggioda Roberto » mar nov 25, 2008 0:10 am

il mago di napoli ha scritto:io son tenente, colonnello
Io sottotenente :(
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda cinetica » mar nov 25, 2008 0:59 am

Roberto ha scritto:
il mago di napoli ha scritto:io son tenente, colonnello
Io sottotenente :(

io soldato semplice di fanteria :cry:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda gug » mar nov 25, 2008 9:46 am

Al momento a me piacerebbe fare il 6c a vista e 7b lavorato: fra un anno aumento di un grado! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda lingerie » mar nov 25, 2008 11:08 am

il mago di napoli ha scritto:meno ti alleni, piu' riesci

frase lapidaria, dovuta a 500ml di birra a 9°, da prendersi "cum grano salis"

8O detto da uno che si allena in giacca e cravatta... 8O
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Gigi64 » mar nov 25, 2008 12:37 pm

grizzly ha scritto:Bon? sulla scia del topic di linge sull?otto a? qual è il vostro grado desiderato? Non sparate eh?
Il mio lo sapete? 6a avvvvvvvvviista su tutti i tiri di Finale? (buummm ho appena detto di non sparare? :roll: ... :lol: )

A parte lo svaccamento... :P :D

Non è facile dare una risposta Grizzly... qui ritorniamo un po anche sulle discussioni dei gradi e soprattutto ai gradi in rapporto alle varie falesie, zone, ecc, ecc...

Io attualmente ho chiuso dei 6b/6b+, non a vista, a vista sono arrivato massimo a dei 6a/6a+, ma questo non vuole assolutamente dire che abbia quei gradi dappertutto, anzi... Sto facendo dei pensieri di progetti su dei 6c o qualcosa di più, però su tipi di arrampicata a me congeniali, il tutto senza dimenticare di lavorare sui tipi di arrampicata che invece non mi sono congeniali per completare il mio bagaglio tecnico, su gradi più bassi ovviamente. Come ho detto poi dipende dal tipo di terreno, dalla gradazione della falesia o addirittura della zona, ecc, ecc, ecc.

Non sono mai stato a Finale, ma, da come me ne hanno parlato, il tuo obiettivo (6a a vista in quella falesia) potrebbe essere un obiettivo mooolto ambizioso anche per me! ;)

Posso dire che avendo iniziato ad arrampicare in (relativamente) "tarda età" e da non moltissimo tempo mi piacerebbe arrivare tra qualche anno a mettere le mani su qualche 7b. Ma in questo caso sto parlando di obiettivi sulla lunga distanza e se riesco ad arrampicare con regolarità e a progredire come ho fatto in questo ultimo anno (che poi è il primo anno che riesco ad arrampicare su roccia con più o meno una certa regolarità).
Però per adesso quel numero e quella lettera per me rappresentano al massimo un numero civico, ancora mooolto distante da dove abito!!! ;) :mrgreen:
Forza SCOTT!!!
Gigi64

Messaggioda DZs » mar nov 25, 2008 12:59 pm

Esiste Ipo-tenente?

A parte le monate, il mio grado desiderato è una mezza lettera in più dell'anno scorso e una mezza lettera in meno del prossimo anno, sia sul lavorato che sull'a-vista. Spalla permettendo.

Il grado che vorrei sarebbe quello che mi permettesse di evitare i tiri unti , di andare a fare alcune vie che ho sempre sognato in montagna con una discreta possibilità di non farmi male e di ripetere alcune bellissime (ma non necessariamente durissime) linee in falesia e non.

Un sogno (che forse rimarrà così per sempre), Menhir alle Mesules. Non importa il grado, basta guardare la linea di questo tiro per innamorarsene.

:oops:
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda zannao » gio nov 27, 2008 0:52 am

Secondo me l'ideale - anche per pensare a delle belle vie di più tiri - è di avere un livello intorno al 7a/b a vista. Con un livello del genere ci si toglie delle belle soddisfazioni ovunque e non si trova ressa sulle vie. Poi se dovessi scegliere per l'estetica, ed ho già avuto modo di dirlo, salire Tom et je ris in Verdon sarebbe il non plus ultra. Ma non solo per il grado quanto per la purezza della linea e per l'ambiance! Purtroppo avendo avuto sempre gradi più bassi di tenente, devo accontentarmi di vederla in foto! :roll:
"...ho imparato i segni e i sogni della roccia e li ho mescolati ai miei..."
zannao

Images: 1

Messaggioda bugspietri » gio nov 27, 2008 12:00 pm

IL 7a A VISTA... passare, anche solo una volta nella vita, anche su una via un po' farlocca, quella soglia simbolica rappresentata dal numero 7!!!
E' un obiettivo un po' ambizioso, lo so, ma col tempo e con l'allenamento costante spero di farcela un giorno!!!

:roll:
Cominciamo a fare qualche 6b e poi qualche 6c...poi ne riparleremo!
8)
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda lingerie » gio nov 27, 2008 17:58 pm

io voglio l'8a punto e basta e ci sto lavorando .... :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda ales » gio nov 27, 2008 19:55 pm

io voglio solo arrampicare il più possibile, il grado che viene è quello che mi merito.
:wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Omselvadegh » gio nov 27, 2008 21:22 pm

linge ti volgiamo su 8a.nu
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda lingerie » ven nov 28, 2008 9:33 am

Omselvadegh ha scritto:linge ti volgiamo su 8a.nu

prometto che al primo 8a mi iscrivo.. :wink: :lol: :lol:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Cubo » ven nov 28, 2008 13:38 pm

ognuno ha un grado a cui si desidera arrivare....ma secondo me l'obbiettivo a breve termine è sicuramente mezzo grado in più del massimo grado che si è riusciti a fare.....ed è questo che port l'atleta a mettersi in gioco ogni volt che si allena o che si trova in falesia.........
The lux...
se non tieni la presa che hai in mano,lancia a quella successiva.....
Cubo

Messaggioda Fokozzone » ven nov 28, 2008 13:40 pm

Anch' io voglio l' 8a, più che altro perché mi sono reso conto che in certi stili di arrampicata i movimenti li avrei.
E' solo il problema delle mani che si aprono.
Ma anche quello, lavorandoci su, è risolvibile. Non certo come livello, ma come convergenza verso la prestazione di una giornata di grazia.
Quest' anno il mio risultato migliore l' ho programmato e l' ho portato a casa. Purtroppo è un meschino 7b+, ma la soddisfazione è stata quella della prestazione a comando.L' avevo provato in due uscite precedenti, poi ho aspettato la settimana di scarico d' allenamento, sono uscito mercoledì sera e l' ho incamerato in modo scientifico. Dopo quella prestazione, in tre mesi avrò fatto quattro uscite in falesia (mi sono anche abbuffato come un grizzly) e il grado, ahimè, ne ha risentito, pur essendomi tolto un po' di soddisfazioni in montagna. Nei miei programmi questo sarebbe dovuto essere l' anno del 7c e direi che ormai ho toppato. Ma sono in netta ripresa e magari a gennaio o febbraio dò l' esame di riparazione.
Fokozzone

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General