grizzly ha scritto:Bon? sulla scia del topic di linge sull?otto a? qual è il vostro grado desiderato? Non sparate eh?
Il mio lo sapete? 6a avvvvvvvvviista su tutti i tiri di Finale? (buummm ho appena detto di non sparare?

...

)
A parte lo svaccamento...
Non è facile dare una risposta Grizzly... qui ritorniamo un po anche sulle discussioni dei gradi e soprattutto ai gradi in rapporto alle varie falesie, zone, ecc, ecc...
Io attualmente ho chiuso dei 6b/6b+, non a vista, a vista sono arrivato massimo a dei 6a/6a+, ma questo non vuole assolutamente dire che abbia quei gradi dappertutto, anzi... Sto facendo dei pensieri di progetti su dei 6c o qualcosa di più, però su tipi di arrampicata a me congeniali, il tutto senza dimenticare di lavorare sui tipi di arrampicata che invece non mi sono congeniali per completare il mio bagaglio tecnico, su gradi più bassi ovviamente. Come ho detto poi dipende dal tipo di terreno, dalla gradazione della falesia o addirittura della zona, ecc, ecc, ecc.
Non sono mai stato a Finale, ma, da come me ne hanno parlato, il tuo obiettivo (6a a vista in quella falesia) potrebbe essere un obiettivo mooolto ambizioso anche per me!
Posso dire che avendo iniziato ad arrampicare in (relativamente) "tarda età" e da non moltissimo tempo mi piacerebbe arrivare tra qualche anno a mettere le mani su qualche 7b. Ma in questo caso sto parlando di obiettivi sulla lunga distanza e se riesco ad arrampicare con regolarità e a progredire come ho fatto in questo ultimo anno (che poi è il primo anno che riesco ad arrampicare su roccia con più o meno una certa regolarità).
Però per adesso quel numero e quella lettera per me rappresentano al massimo un numero civico, ancora mooolto distante da dove abito!!!