
Io scalare non scalo, ma un'occhiata ai filmati su Youtube delle scalate 'top' l'ho data... "Action Directe" vista da lontano non sembrava un granché



da letturo » gio ott 23, 2008 23:06 pm
da n!z4th » gio ott 23, 2008 23:56 pm
da Gigi64 » ven ott 24, 2008 0:11 am
da Gigi64 » ven ott 24, 2008 0:13 am
Davide.Gaggino67 ha scritto:Ciao gigi,
.........................
da Gigi64 » ven ott 24, 2008 0:17 am
n!z4th ha scritto:Io quando lo faccio da primo uso i frog della kong.
Come vogliamo chiamarlo sto metodo?
E' intermedio tra piazzare i rinvii salendo e trovarseli già su che dite?
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da lingerie » ven ott 24, 2008 8:17 am
da lingerie » ven ott 24, 2008 9:48 am
da ivnc1980 » ven ott 24, 2008 12:34 pm
lingerie ha scritto:ultimamente se ne vedono di tutti colori e se ne sentono pure....
di solito se parto x un tiro avista i rinvii ce li ho al cinturone...
anche su un tiro al limite ci provo al primo tentativo mettendomi su i ganci.....poi![]()
ma se un tiro lo sto lavorando il primo giro lo faccio solo x mettermi su la roba quindi mi appendo a tutti gli spit mungo e mi riguardo i passi dove il passo è obbligato lo faccio e poi mi appendo ..il giro dopo lo provo seriamente ..di solito noi facciamo cosi'...
diciamo che le regole ci sono e ogniuno di noi le interpreta a suo piacimento c'è chi non si da buono un tiro se non si mette i ganci c'è chi banfa (ma quelli li quagli subito) c'è chi tira tutti i ganci, arriva in catena ed urla come se avesse liberato la via ,chi prende la catena ,chi la fa dasecondo,chi parte con i primi quattro passati....un po' di buon senso un po' di amor proprio ..dai forza proviamoci...se no il giuoco si squaglia...
da Trittiko » ven ott 24, 2008 12:53 pm
Io quando lo faccio da primo uso i frog della kong.
Come vogliamo chiamarlo sto metodo?
da lingerie » ven ott 24, 2008 16:05 pm
ivnc1980 ha scritto:lingerie ha scritto:ultimamente se ne vedono di tutti colori e se ne sentono pure....
di solito se parto x un tiro avista i rinvii ce li ho al cinturone...
anche su un tiro al limite ci provo al primo tentativo mettendomi su i ganci.....poi![]()
ma se un tiro lo sto lavorando il primo giro lo faccio solo x mettermi su la roba quindi mi appendo a tutti gli spit mungo e mi riguardo i passi dove il passo è obbligato lo faccio e poi mi appendo ..il giro dopo lo provo seriamente ..di solito noi facciamo cosi'...
diciamo che le regole ci sono e ogniuno di noi le interpreta a suo piacimento c'è chi non si da buono un tiro se non si mette i ganci c'è chi banfa (ma quelli li quagli subito) c'è chi tira tutti i ganci, arriva in catena ed urla come se avesse liberato la via ,chi prende la catena ,chi la fa dasecondo,chi parte con i primi quattro passati....un po' di buon senso un po' di amor proprio ..dai forza proviamoci...se no il giuoco si squaglia...
io di solito quando mi lavoravo i tiri anche al il primo giro provavo sempre a liberare il tiro mettendomi su i rinvii.
da zannao » sab ott 25, 2008 23:56 pm
da lingerie » dom ott 26, 2008 13:06 pm
[/quote]...non banfare!
da lingerie » lun ott 27, 2008 17:27 pm
freediego1 ha scritto:Ma pensate a scalare e fatevi meno seghe mentali!!
da Gigi64 » lun ott 27, 2008 18:05 pm
lingerie ha scritto:freediego1 ha scritto:Ma pensate a scalare e fatevi meno seghe mentali!!
ecco uno che scala....
da zannao » lun ott 27, 2008 22:19 pm
Gigi64 ha scritto:lingerie ha scritto:freediego1 ha scritto:Ma pensate a scalare e fatevi meno seghe mentali!!
ecco uno che scala....
Si, le scale di casa!![]()
da federicopiazzon » mar ott 28, 2008 23:51 pm
da lingerie » mer ott 29, 2008 9:18 am
federicopiazzon ha scritto:@ gigi
Beh al di la del fatto che mi troverei annullate tutte le "libere" lavorate.. la distinzione tra rivii messi(e/o allungati) o da mettere c'è, su certe vie vale una lettera buona!
I teteschi o crukki o come li volete chiamare da precisi che sono hanno 2 termini diversi: è rotpunkt solo con rinvii da mettere mentre se ci sono i "ferri" già su dicono 'na roba che suona tipo rotcraist ma non ho la più pallida idea di come si scriva.
da Vigorone » mer ott 29, 2008 11:03 am
da gug » mer ott 29, 2008 18:52 pm
Vigorone ha scritto:Allora,
ho trovato un glossario su rec.climbing postato da qualcuno (dallo stile sembra britannico).
La salita con i rinvii i posto e togliendo la corda ad ogni caduta per ripartire da primo dovrebbe chiamarsi
"
pinkpoint
"
rotkreis=yoyo/moulinette/toprope
da cui
yellowpoint=toprope senza cadute
rotpunkt/redpoint=salita da primo mettendosi i rinvii e tutto quanto e avendo gia' studiato in qualche modo la via
se qualcuno si vuole sbizzarrire posso postare tutto il glossario (in inglese) (ma forse tutti noi abbiamo cose piu' importanti da fare e pensare anche rispetto all'arrampicata)
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