fabri ha scritto:....a f f a n c u l o....
Non al pizzo....ovviamente.... :wink:
vediamo se qualche toscano mi aiuta....
Il fatto.
Felici di goderci la salita, con pochissima gente in giro e nessuna cordata dietro...finchè.....
arrivati alla fessura diedrica, vedo un caschetto avvicinarsi velocemente....
Lungo il tiro lo sento parlare con morgana....metti il piede quì, metti il piede la, non tirare quello, pigia questo, spostati a destra.... sai io questa salita l'ho fatta in invernale 2 anni fa...e poi anche l'anno passato, ma ci è andata male....e poi il pizzo l'ho salito 48 volte....
e proprio oggi dovevi venirci.... :evil:
il tiro dopo sta sempre al culo, quindi con morgana decidiamo di lasciarli passare e levarceli dai santissimi...
Appena mi passa gli dico "vai pure....ma occhio...."
fatti 5 metri (5!!) giù un sasso in pieno caschetto...
incominciamo bene.. :evil:
fatti altri dieci....giù altro sasso...
Quando passa il secondo... " digli al tuo compare di andar tranquillo....che ha già buttato giù due sassate in 20 metri"
"ma io lo rivedo in alto....stiamo andando di conserva"
"andiamo bene....allora vedi di allontanarti ben bene...che mica mi fido tanto"
Decidiamo di fare una pausa per dargli vantaggio.....e poi riprendiamo...
Sosta del camino finale....
"sassooooo....!!!!"
Vedo un sasso come una mela che mi passa ad 1 metro.... urlo a morgana.... e tutto va bene.
5 minuti...
"sassooooo!!!!!!!"
Vedo da dove arriva...calcolo la traiettoria....urlo a morgana....ed ancora tutto bene....
altri 5 minuti....
"sasso....sasssooooo!!!!"
Stavolta sono più di uno, che rimbalzano ovunque....difficile calcolare la traiettoria....uno grosso come un'arancia si schianta 30 com alle spalle di morgana.....
che giramento di palle.... :evil: ...spero solo di ritrovarli in vetta..... ma naturalmente...sono uccel di bosco....
Da notare che noi....passando dagli stessi posti...come il terreno comanda...non abbiamo smosso nessun sassolino.....
Ecco...se qualcuno di zona li riconosce....gradirei sapere chi sono questi due c o g l i o n i....quello davanti specialmente..... (anche per mp :wink: )
Capocordata 50 enne, o giù di li...compagno +o- l metà degli anni...parlata della costa (viareggio massa carrara....ma posso anche sbagliarmi)...48 volte il pizzo...2 anni fa in invernale...lo scorso anno recuperati da altri (soccorso?)....
Così....per sapere chi mandare a f f a n c u l o.... :evil:
Sicuramente questo "pistoiese" non si è comportato bene nei vostri confronti, però permettimi qualche considerazione :
Se non vuoi rischiare di prendere sassi in montagna, devi stare a casa ! Guarda che io ho scalato spesso con grandi alpinisti e anche loro buttano giù i sassi, anche non volendo, anche se è gente da 8a !!! come è facile capire poi chi va di conserva, seppur bravo, strisciando le corde in maniera maggiore è più facile che ti butti roba in testa.
Se uno poi si comporta da sbruffone è bene sanzionarlo subito (ovviamente senza arrivare alla violenza fisica ) con un bel vaffanculo o al limite se pensi che il sorpasso sia pericoloso per l'incolumintà della tua cordata NON FACENDOLO PASSARE !!!
Ti dò atto che certa gente va a fare sempre le stesse vie solo per mostrarsi "f**a" agli occhi delle altre cordate, ma anche rivolgersi ad un forum pubblico il giorno dopo cercando un delatore che ti dia informazioni sul tipo in questione (per fare cosa, per bruciargli la stalla ? bucargli le gomme dell'auto ? sorpassarlo su una via e buttargli roba in testa ?) non è roba da gente che ha sotto i coglioni
Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita ha creduto di essere un Pittore
SMEMORANDA 1987