Pizzo d'uccello: 48 volte.......

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda primularossa » gio set 04, 2008 10:40 am

Raven ha scritto:non ci passo sopra alla superficialità.

la montagna va avvicinata con rispetto sempre.

perchè è più grande di noi. perchè è più vecchia di noi. e come tutti i vecchi è saggia e insegna. vive i suoi ritmi, la sua storia che è fatta di rivoluzioni, frane, cedimenti, e non gli importa se sopra ci siamo o non ci siamo noi........

mi sembra già abbastanza per aggiungerci ulteriori rischi dovuti alla leggerezza e alla supponenza del nostro agire.

ognuno è libero di scalare in velocità, a occhi bendati, con una mano sola, slegato o come gli pare

ma lo deve fare senza far ricadere la conseguenza delle sue scelte sugli altri. senza costringere qualcuno a dire stavolta m'è andata bene
raven, ti ho capito molto bene,in poche parole ,rispetto degli altri,però purtroppo non è sempre così,è capitato anche a me di trovare gente così...però ...io mi sarò sempre bene? dai alla prossima scalata.ciao
primularossa

Messaggioda Raven » gio set 04, 2008 13:07 pm

..
Ultima modifica di Raven il gio set 10, 2009 22:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Raven

Images: 29

Messaggioda monaco » lun set 15, 2008 14:29 pm

come puntualizza il buon nerli sulla guida cai-tci...tra ''d'inverno'' e ''in invernale'' di acqua sotto i ponti ce ne passa parecchia...

2 anni fa la parete era completamente pulita, giusto un po' di neve sulle cenge.

l'anno scorso i furboni sono saliti in scarpette fino alla base del camino terminale, pensando evidentemente di replicare la fantasmagorica ''impresa'' dell'anno precedente.
peccato che nonostante le apuane dal mare sembrassero assulutamente prive di neve (sotto natale...giusto giusto passato il 21...) a N fosse rimasto ancora qualcosa della ridicola spruzzatina fatta a dicembre sopra i 1500m. Quella ridicola spruzzatina a noi ha permesso di spicozzare al grondilice...ai furboni di chiamare l'elicottero.

d'inverno (vero) abbiamo poi visto la loro corda spuntare dalla neve alla base del caminone...chiesto al rifugista del donegani ci disse che erano pistoiesi...ma non e' molto affidabile.

cosi' a mente...
-48volte la oppio
-chiacchera che non tace mai
-ti telefona per filo e per segno la via anche se non vorresti
-forse viareggino

se solo urlava come un dannato...GIGI di viareggio!!!
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda Hercules » lun set 15, 2008 14:42 pm

Povero Gigi... la descrizione corrisponde ma non penso fosse lui: a Natale era appena stato operato ed era convalescente e quasi non scalava...
Poi chissà... :wink:
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda popegapon » gio set 18, 2008 13:51 pm

no non può essere Gigi.
Gigi ha il suo stile,ti ammazza a discorsi non a sassate.

la caccia continua....
state buoni se potete
popegapon

Images: 68

Messaggioda fabri » ven set 19, 2008 8:39 am

popegapon ha scritto:
la caccia continua....

:lol: :lol:

Sicuramente pistoiesi...... :wink:....però chi, non so.....
fabri

Images: 55

Re: Pizzo d'uccello: 48 volte.......

Messaggioda christian71 » sab set 20, 2008 12:05 pm

fabri ha scritto:....a f f a n c u l o....

Non al pizzo....ovviamente.... :wink:

vediamo se qualche toscano mi aiuta....

Il fatto.

Felici di goderci la salita, con pochissima gente in giro e nessuna cordata dietro...finchè.....

arrivati alla fessura diedrica, vedo un caschetto avvicinarsi velocemente....
Lungo il tiro lo sento parlare con morgana....metti il piede quì, metti il piede la, non tirare quello, pigia questo, spostati a destra.... sai io questa salita l'ho fatta in invernale 2 anni fa...e poi anche l'anno passato, ma ci è andata male....e poi il pizzo l'ho salito 48 volte....

e proprio oggi dovevi venirci.... :evil:

il tiro dopo sta sempre al culo, quindi con morgana decidiamo di lasciarli passare e levarceli dai santissimi...

Appena mi passa gli dico "vai pure....ma occhio...."
fatti 5 metri (5!!) giù un sasso in pieno caschetto...
incominciamo bene.. :evil:
fatti altri dieci....giù altro sasso...
Quando passa il secondo... " digli al tuo compare di andar tranquillo....che ha già buttato giù due sassate in 20 metri"
"ma io lo rivedo in alto....stiamo andando di conserva"
"andiamo bene....allora vedi di allontanarti ben bene...che mica mi fido tanto"
Decidiamo di fare una pausa per dargli vantaggio.....e poi riprendiamo...
Sosta del camino finale....
"sassooooo....!!!!"
Vedo un sasso come una mela che mi passa ad 1 metro.... urlo a morgana.... e tutto va bene.
5 minuti...
"sassooooo!!!!!!!"
Vedo da dove arriva...calcolo la traiettoria....urlo a morgana....ed ancora tutto bene....
altri 5 minuti....
"sasso....sasssooooo!!!!"
Stavolta sono più di uno, che rimbalzano ovunque....difficile calcolare la traiettoria....uno grosso come un'arancia si schianta 30 com alle spalle di morgana.....

che giramento di palle.... :evil: ...spero solo di ritrovarli in vetta..... ma naturalmente...sono uccel di bosco....

Da notare che noi....passando dagli stessi posti...come il terreno comanda...non abbiamo smosso nessun sassolino.....

Ecco...se qualcuno di zona li riconosce....gradirei sapere chi sono questi due c o g l i o n i....quello davanti specialmente..... (anche per mp :wink: )

Capocordata 50 enne, o giù di li...compagno +o- l metà degli anni...parlata della costa (viareggio massa carrara....ma posso anche sbagliarmi)...48 volte il pizzo...2 anni fa in invernale...lo scorso anno recuperati da altri (soccorso?)....

Così....per sapere chi mandare a f f a n c u l o.... :evil:

Sicuramente questo "pistoiese" non si è comportato bene nei vostri confronti, però permettimi qualche considerazione :
Se non vuoi rischiare di prendere sassi in montagna, devi stare a casa ! Guarda che io ho scalato spesso con grandi alpinisti e anche loro buttano giù i sassi, anche non volendo, anche se è gente da 8a !!! come è facile capire poi chi va di conserva, seppur bravo, strisciando le corde in maniera maggiore è più facile che ti butti roba in testa.
Se uno poi si comporta da sbruffone è bene sanzionarlo subito (ovviamente senza arrivare alla violenza fisica ) con un bel vaffanculo o al limite se pensi che il sorpasso sia pericoloso per l'incolumintà della tua cordata NON FACENDOLO PASSARE !!!
Ti dò atto che certa gente va a fare sempre le stesse vie solo per mostrarsi "f**a" agli occhi delle altre cordate, ma anche rivolgersi ad un forum pubblico il giorno dopo cercando un delatore che ti dia informazioni sul tipo in questione (per fare cosa, per bruciargli la stalla ? bucargli le gomme dell'auto ? sorpassarlo su una via e buttargli roba in testa ?) non è roba da gente che ha sotto i coglioni
Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita ha creduto di essere un Pittore

SMEMORANDA 1987
christian71

Re: Pizzo d'uccello: 48 volte.......

Messaggioda fabri » lun set 22, 2008 11:51 am

christian71 ha scritto:

Sicuramente questo "pistoiese" non si è comportato bene nei vostri confronti, però permettimi qualche considerazione :
Se non vuoi rischiare di prendere sassi in montagna, devi stare a casa ! Guarda che io ho scalato spesso con grandi alpinisti e anche loro buttano giù i sassi, anche non volendo, anche se è gente da 8a !!! come è facile capire poi chi va di conserva, seppur bravo, strisciando le corde in maniera maggiore è più facile che ti butti roba in testa.
Se uno poi si comporta da sbruffone è bene sanzionarlo subito (ovviamente senza arrivare alla violenza fisica ) con un bel vaffanculo o al limite se pensi che il sorpasso sia pericoloso per l'incolumintà della tua cordata NON FACENDOLO PASSARE !!!
Ti dò atto che certa gente va a fare sempre le stesse vie solo per mostrarsi "f**a" agli occhi delle altre cordate, ma anche rivolgersi ad un forum pubblico il giorno dopo cercando un delatore che ti dia informazioni sul tipo in questione (per fare cosa, per bruciargli la stalla ? bucargli le gomme dell'auto ? sorpassarlo su una via e buttargli roba in testa ?) non è roba da gente che ha sotto i coglioni

Tutto quello che hai scritto si riassume brevemente in un...

"non hai capito una sega...."

mi spiace per te
fabri

Messaggioda christian71 » mar set 23, 2008 9:13 am

Beh, allora appena possibile verrò a lezioni da te, che sei un vero maestro di dialettica.
Forse vuoi darmi anche lezioni di arrampicata e di etica alpinistica, povero piccolo incompreso ???
Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita ha creduto di essere un Pittore

SMEMORANDA 1987
christian71

Messaggioda Enzolino » mar set 23, 2008 9:39 am

Cristian,

io non sono un grande alpinista, ma i sassi li ho fatti sempre cadere per disattenzione. Se sali di fretta allora non guardi bene e i sassi li fai cadere. Quando c'erano cordate sotto di me son sempre stato doppiamente attento e sassi non ne ho fatto mai cadere, se non a causa della corda che li smuoveva. QUindi indipendentemente dal mio controllo.

Quindi, in base al racconto di fabri e Raven, secondo me, i tizi si son comportati un po' da stronzi ...

Al di la' di questo, non credo che il discorso sia se salire o meno veloci. Uno puo' salire lento facendo cadere sassi o veloce senza farne cadere. Bensi' salire facendo attenzione.
Salire veloci e salire di fretta possono essere due cose diverse ... :wink:
Enzolino

Messaggioda fabri » mar set 23, 2008 10:36 am

christian71 ha scritto:Beh, allora appena possibile verrò a lezioni da te, che sei un vero maestro di dialettica.
Forse vuoi darmi anche lezioni di arrampicata e di etica alpinistica, povero piccolo incompreso ???

Rileggiti tutto dall'inizio......racconto e commenti....faccine comprese.....

poi rileggi quello che hai scritto.....e ti accorgerai che non c'entra assolutamente niente....

se poi rimani convinto del contrario..... :roll:

mi ridispiace per te..... :smt102

l'ha capito pure Enzolino..... :D :wink:
fabri

Messaggioda marcov » mar set 23, 2008 10:46 am

effettivamente non c'entra un c***o.

ANCHE IO voglio nomi e cognomi dei due poveracci, è un dovere sputtanarli pubblicamente!!!

ciao
marcov

Images: 1

Messaggioda christian71 » mar set 23, 2008 12:17 pm

Enzolino ha scritto:Cristian,

io non sono un grande alpinista, ma i sassi li ho fatti sempre cadere per disattenzione. Se sali di fretta allora non guardi bene e i sassi li fai cadere. Quando c'erano cordate sotto di me son sempre stato doppiamente attento e sassi non ne ho fatto mai cadere, se non a causa della corda che li smuoveva. QUindi indipendentemente dal mio controllo.

Quindi, in base al racconto di fabri e Raven, secondo me, i tizi si son comportati un po' da stronzi ...

Al di la' di questo, non credo che il discorso sia se salire o meno veloci. Uno puo' salire lento facendo cadere sassi o veloce senza farne cadere. Bensi' salire facendo attenzione.
Salire veloci e salire di fretta possono essere due cose diverse ... :wink:

Certo, sono d'accodissimo con te , la mia era una provocazione...volevo solo dire che andando in montagna bisogna mettere in conto anche di trovare degli stronzi che vogliono fare i dipiù con gli altri....e affrontarli...
reputo indecente invece la delazione anonima tramite mp (quanti si firmano con il loro vero nome ???) del tipo in questione, a cui si sarebbe dovuto dire DE VISU che è un emerito c******e.
Qualche anno fa a Paklenica una cordata di svizzeri non voleva farmi salire sul terrazzino di sosta sull'Anika Kuk (a 250 metri da terra, in piena parete) sostenendo che "non c'era posto". dopo aver provato con le buone, ho scandito bene le parole e gli ho detto "senti svizzero, ascolta bene, o mi fai posto su quella catena o tiro fuori il martello dall'imbrago e ti spacco in due quella testa di minchia elvetica"
ti assicuro che si sono spostati alla velocità della luce

SMEMORANDA 1987
christian71

Messaggioda fabri » mar set 23, 2008 13:00 pm

christian71 ha scritto:
reputo indecente invece la delazione anonima tramite mp (quanti si firmano con il loro vero nome ???) del tipo in questione, a cui si sarebbe dovuto dire DE VISU che è un emerito c******e.

Forse io non avro i coglioni come dici tu......e può essere....ma tu sei proprio duro come il marmo....... :?

Intanto rileggi tutto (basta è l'ultima volta che te lo dico..... :D ).....e gia questo dovrebbe bastare
poi che credi che faccia una volta saputo chi è?
pensi vada sotto casa ad aspettarlo per prenderlo a martellate?
pensi che metta il nome sul forum, solo per la gioia di sputtanarlo?

Non hai capito una sega......e 2..... :D

Se so chi è, al prossimo incontro farò le mie rimostranze.....che non ho poruto fare in diretta....deciso ma civile.....non importa prendere il martello e minacciare di spaccare in due....

Ok......ora...... o hai capito......oppure ti arrangi..... :D
fabri

Messaggioda christian71 » mar set 23, 2008 13:41 pm

fabri ha scritto:
christian71 ha scritto:

Forse io non avro i coglioni come dici tu......e può essere....ma tu sei proprio duro come il marmo....... :?

Intanto rileggi tutto (basta è l'ultima volta che te lo dico..... :D ).....e gia questo dovrebbe bastare
poi che credi che faccia una volta saputo chi è?
pensi vada sotto casa ad aspettarlo per prenderlo a martellate?
pensi che metta il nome sul forum, solo per la gioia di sputtanarlo?

Non hai capito una sega......e 2..... :D

Se so chi è, al prossimo incontro farò le mie rimostranze.....che non ho poruto fare in diretta....deciso ma civile.....non importa prendere il martello e minacciare di spaccare in due....

Ok......ora...... o hai capito......oppure ti arrangi..... :D

si si ho capito non preoccuparti. la prossima volta che lo incontri digli pure che è un colgione anche da parte mia. :lol:

SMEMORANDA 1987
christian71

Precedente

Torna a Rock General