da casaro » gio set 11, 2008 12:01 pm
da Rampegon » gio set 11, 2008 12:04 pm
giorgiolx ha scritto:...
nelle dolomimti (ma non è il vostro caso) le vie che vengono fatte sono sempre le solite 30/40, la gente vuole fare quelle e basta se vai nelle altre n-mila non trovi mai nessuno...
url]
da cinetica » gio set 11, 2008 12:12 pm
shunt2003 ha scritto:Dunque:
Premesso che in giro ora c'è di tutto, purtroppo anche in montagna...
a) non si sorpassa mai una cordata che precede
b) l'unica eccezione può essere fatta in sosta "comoda" se lo chiede la cordata lenta, nel seguente modo: ci si assicura tutti alla sosta, parte il maleducato veloce e gli si lascia tutto il tiro fino alla sosta successiva, il secondo od il terzo di cordata arrivato nella sosta successiva e liberatala, un momento prima di partire prima della successiva dice alla cordata lenta che ora può partire.
Mi rendo conto che è una procedura lunga e che ora che le montagne sono affollate spesso non si osservano le regole.
Ma quelli che hai trovato sono proprio il peggio del peggio.
Io personalmente li avrei presi a sassate oppure gli toglievo la corda dai rinvii.
Sono basito.
da Trittiko » gio set 11, 2008 12:15 pm
Comunque c'è anche chi si accorge che stai arrivando e si interstardisce a non farti passare. Della serie "la fila ai supermercati": c'ero prima io. Quelli mi stanno altrettanto sulle balle.
da christian71 » ven set 12, 2008 10:25 am
cinetica ha scritto:Ieri eravamo a fare una via lunga in Albigna,
parte una cordata sotto di noi, marito davanti moglie dietro,
sono piu veloci di noi e dopo un po? ci raggiungono,
chiediamo a lui se vogliono passare,
lui gentile:<< no, no, non c?e bisogno, fa nulla>>
arrivano, condividiamo le soste (e la scomodità),
siamo nei tiri piu facili ma gli spit mooolto distanti,
parte il mio socio per primo,
poi parte anche lui (senza dire nulla) e sorpassa il mio socio a metà tiro. :-k
Se volava uno sicuro che buttava giù anche l?altro... entrambi a volare sullo stesso spit e sulla stessa sosta.. :?
È lecito ? Che dice il bon ton ?
da sergio-ex63-ora36 » ven set 12, 2008 14:39 pm
cinetica ha scritto:shunt2003 ha scritto:Dunque:
b) l'unica eccezione può essere fatta in sosta "comoda" se lo chiede la cordata lenta, nel seguente modo: ci si assicura tutti alla sosta, parte il maleducato veloce e gli si lascia tutto il tiro fino alla sosta successiva, il secondo od il terzo di cordata arrivato nella sosta successiva e liberatala, un momento prima di partire prima della successiva dice alla cordata lenta che ora può partire.
Mi rendo conto che è una procedura lunga e che ora che le montagne sono affollate spesso non si osservano le regole.
Io personalmente li avrei presi a sassate oppure gli toglievo la corda dai rinvii.
Sono basito.
quoto, mi sembrano delle buone regole, magari le soste comode si possono anche condividere,
ma inconcepibile secondo me sono due primi di cordata sullo stesso tiro... : troppo pericoloso.
da barbablux » dom set 14, 2008 17:35 pm
da Drugo Lebowsky » dom set 14, 2008 19:06 pm
barbablux ha scritto:il massimo che mi è capitato quest'anno:..."
da Siloga66 » dom set 14, 2008 22:36 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:barbablux ha scritto:il massimo che mi è capitato quest'anno:..."
ecco!
montarte sòra 'e récie a tì, sarìa pròpio 'na bèa sodisfathiòn!![]()
(e dopo sigàrte: CAJANOOO!!!![]()
![]()
![]()
)
da n!z4th » dom set 14, 2008 23:31 pm
Comunque ho offeso lui e la sua razza ariana nel peggiore dei modi di mia conoscenza
da cinetica » mar set 16, 2008 9:01 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:cinetica ha scritto:shunt2003 ha scritto:Dunque:
Sono basito.
quoto, mi sembrano delle buone regole, magari le soste comode si possono anche condividere,
ma inconcepibile secondo me sono due primi di cordata sullo stesso tiro... : troppo pericoloso.
![]()
io a casa, da qualche parte, assieme al cappello devo avere ancora il diploma di "alpiere" che poi sarebbe l'alpino rocciatore...
sai come arrampica una squadra?
ci facevano fare 4 o 5 cordate con primi e secondi fissi, poi partiva il primo primo (l'istruttore)......poi il secondo primo, poi il primo secondo...poi il terzo primo...mi segui?
....e così via...tutti in movimento insieme...
![]()
ovviamente perchè così facendo tutti i primi (escluso l'istruttore) in caso di bisogno avessero una corda da sopra....
imparate gente, imparate..."per gli alpini non esiste l'impossibile"....
da guido6677 » mer set 17, 2008 13:29 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:barbablux ha scritto:il massimo che mi è capitato quest'anno:..."
ecco!
montarte sòra 'e récie a tì, sarìa pròpio 'na bèa sodisfathiòn!![]()
(e dopo sigàrte: CAJANOOO!!!![]()
![]()
![]()
)
da Siloga66 » dom set 21, 2008 23:01 pm
da barbablux » dom set 21, 2008 23:07 pm
da Davide.DB » lun ott 13, 2008 12:25 pm
barbablux ha scritto:beh certo che se uno è mona è mona indipendentemente dalla nazionalità![]()
A proposito di sorpassi di cordata .... sabato in Ciavazes a momenti sorpassavo una cordata di tipi che dal basso avevo giudicato due "vecchetti" ... poi dal mio socio vengo a sapere che uno era generale e l'altro colonnello delgi alpini
da giorgiolx » lun ott 13, 2008 12:28 pm
da n!z4th » lun ott 13, 2008 13:04 pm
giorgiolx ha scritto:beh, sulle ultime 4/5 vie che ho provato a fare non c'era mai nessuno ne prima ne dopo
da giorgiolx » lun ott 13, 2008 15:02 pm
n!z4th ha scritto:giorgiolx ha scritto:beh, sulle ultime 4/5 vie che ho provato a fare non c'era mai nessuno ne prima ne dopo
intendi dire nelle ultime 4/5 falesie visitate?
da Drugo Lebowsky » mer ott 15, 2008 15:20 pm
giorgiolx ha scritto:n!z4th ha scritto:giorgiolx ha scritto:beh, sulle ultime 4/5 vie che ho provato a fare non c'era mai nessuno ne prima ne dopo
intendi dire nelle ultime 4/5 falesie visitate?
beh, se le dolomiti sono una falesia...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.