najaru ha scritto:fabiocap ha scritto:najaru ha scritto:bhe diciamo che senessuno sapeva che quella falesia doveva rimanere in quello stile.....puo essere ormale che sia stata spittata.
Najaru non hai capito un c***o, se non sai di cosa si parla hai due possibilità, o chiedi o non scrivi.
Massimo sono Fabio, ci siamo visto qualche volta a Bosco e l'ultima qualche domanica fa a Tornetti quando poi è arrivata quella forte grandinata. Per una volta parlo con una persona che so chi sia, come la vede e che soprattutto che so che molto più che parlare ama FARE.
Ad ogni modo consentimi, e soprattutto non avermene a male, di esprimerti il mio parere.
Io credo che tu abbia "chiodato" la falesia Sea non per avere la fila alla base dei tiri, ma per provare a lanciare qualcosa di nuovo, e di questo ti faccio moltissimi complimenti e credo che tu sia riuscito a dire qualcosa, nel nostro piccolo, di nuovo. A ben pensarci però non sono tante le falesie "Trad" in Italia, quindi ancor di più bravo!
Sul fatto del motivo per cui la gente non abbia apprezzato, secondo me qui c'è da aprire un topic di migliaia di pagine...considera però che chi vuole apprezza, chi non vuole no...e soprattutto le perle non sempre vanno date ai porci, scusami l'espressione ma rende la mia idea...chi non apprezza continui a scalare dove più preferisce...
Innanzitutto però fammi dire che il Vallone di Sea non aveva bisogno di una falesia con sei o sette tiri trad per avere una "svolta"...
Poi scusami, ma credo che fare il paladino della giustizia andando a togliere i fix dalle vie possa servire a qualcosa? Sai quante vie ci sono a Sea, magari ancora da liberare, dove possiamo andare a scalare clean su bellissime fessure? Premesso che è vero che, secondo me (quindi seconodo altri potrebbe essere diverso) Seta di Venere non ha avuto un buon criterio di richiodatura, chi ti dice che sia giusto che tu, esime sconosciuto come siamo tutti, vada lì e tolga i Fix???
Se ti piace Sea non credo tu abbia bisogno di Seta di Venere per divertirti su Fessure da proteggere non trovii? Ben inteso se vuoi andiamo a divertirci assieme....
Magari sarebbe più giusto se un apritore della via, di cui uno come saprai legge spesso il forum, qualora non sia stato contattato, si prendesse lui la briga di schiodare se lo ritenesse necessario...
Poi mi domando, dopo questa prima cosa, scusa ma c'è bisogno di aprire un topic in cui ti presenti come il risanatore di Sea? Mi sembra strano da parte tua per quel poco ti conosco, mi viene anche in mente che tu voglia un po' provocare per burla o per accendere una miccia.
Poi scusa ma i tempi sono maturi per cosa? Per fare i paladini?
Con simpatia!!!
Fabio
probabilmente non ho capito...ma di sicuro tu non conosci l educazione.![]()
mi era sembrato di capire che la falesia non fosse pubblicizzata e quindi era probabile che (non essendoci assolutamente protezioni) qualcuno avesse inconsciamente deciso di chiodarla.![]()
non era mica una critica....ma una possibilità.
il problema è un altro... e che esiste gente che pur di dire "ho fatto quella via" è disposto a barare con una tale facilità che neanche te lo immagini! io non ci troverei nessun gusto a piantare uno spit o mettere qualsiasi altra cosa pur di fare una via che altrimenti mi farebbe strizzare come nient'altro! piuttosto non la faccio, meglio ancora, andrò a farla quando mi sentirò in grado di farla! l'ho ripeto esiste gente senza rispetto per la storia di una via! se vogliono salire tutto a spit o vanno a ripetere vie spittate o se ne aprano ex novo!