RUPE SECCA SUD (LAGHEL)- da oggi è chiuso.

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer mag 16, 2007 23:00 pm

federicopiazzon ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:
aeron ha scritto:Stanno accadendo di quelle cose inimmaginabili in quel di Laghel... ne so qualcosa anch'io che sto ristrutturando casa lassù...
Abitazioni monofamiliari che... 'pufffffff' diventano case enormi con 9 appartamenti turistici con piscina (la sorgente in estate eroga 0.6 litri al secondo- pensa te come fanno a riempire la piscina quando poi contingentano l'acqua a 1000 litri al giorno per fondo)
Ricoveri di attrezzi che si trasformano in villa... e a me che sono poverino e poco 'importante' bocciano un pilastro in satti (di fronte ho putrelle a vista che fanno ribbrezzo) bocciano di là, ecc. ecc.
Il fatto è che il comune è in mano alle imprese edili che decidono cosa di deve fare e come farlo, purtroppo è così... :cry: :oops
:

SI CHIAMA STATUTO SPECIALE...nell'autonoma provincia il controllore è il cugggggino del controllato.A volte ricordano....i mafiosi 8O !

scusa ma hai preso lucciole per lanterne, magari l'avessero tutte le province lo statuto speciale

il discorso è diverso, il vecchio proprietario permetteva di passare, il nuovo no

ma quando ha acquistato sapeva benissimo della presenza della falesia e del passaggio degli arrampicatori

se non ha pensato che possono anche scendere da sopra, cavoli suoi

se invece lo fa' solo per rompere le palle o per ricattare l'ente pubblico, può solo aspettarsi bei regali da chi passa di là

contento lui

Scusa Quilo....ma stavamo parlando di un altra cosa...hai letto ciò che ho quotato? :roll: :roll:

non sparare cazzate....
in TUTTA Italia l'edificazione è regolata e gestita dal Piano Regolatore COMUNALE la provincia e l'autonomia centrano niente...

per quanto riguarda la proprietà bisogna poi vedere dov'è il confine... nulla vieta che sia in cima alla parete.... :twisted:

comunque passavo di là per andare in Mandrea proprio un giorno che il tipo stava recintando pronosticando quanto sta ora accadendo...mi sembra fra l'altro che i cani già ci fossero...

a proposito aeron dov'è la tua casetta? quando si rientra assetati.... :D
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda quilodicoequilonego » mer mag 16, 2007 23:04 pm

hai ragione, avevo letto di fretta, non mi ero accorto che eravate OT :twisted: :wink:

per quel problema è uno schifo, ma credo che il detto 'tutto il mondo è paese' renda bene l'idea
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda aeron » gio mag 17, 2007 8:15 am

Se paga l'acqua, e a Laghel la costa cara... haha :P
Scherzi a parte...
Domenica sono stato lì a fare una manovra ma di cani non ne ho visti... si è scavalcato il cancello si è saliti e dopo 3/4 ore si e scesi ri-scavalcando il cancello... e né di cani né di padrone si è sentito l'odore/rumore... :x

Sergio, per la mia casetta devi passare davanti alla casa con i due cipressi alti alti. Appena hai passato quella, guardi a ore 10/11 (davanti a te un po' a sinistra) e la vedi piccolina ancora in costruzione laggiù nella valletta... :wink:
Guarda io calcolo che entro agosto ci dovrei andare ad abitare, quindi siete tutti i ben venuti per l'inaugurazione...
E mi raccomando portate ogni ben di Dio per festeggiare è... :wink: :P che soldi non me ne sono rimasti... anzi ne mancheranno anche se va avanti così...haha :cry: :lol: :? 8O :(
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

LAGHEL

Messaggioda yogasutra » ven mag 18, 2007 8:58 am

Questo inverno abbiamo richiodato qualche vecchio tiro, (per l'inverno la falesia è eccezionale) poi abbiamo smesso perchè i lavori di recinzione procedevano a tutto ritmo; abbiamo scritto una lettera all'assessore allo sport del comune di Arco, Miori, il quale ha detto più o meno "state tranquilli, ce ne stiamo occupando"...infatti.
Comunque la parete dovrebbe essere del Comune che l'aveva comperata proprio per riattrezzare tutto un pò di tempo fà, quindi avanti con le calate dall'alto ;certo che arrampicare con un rotweiler sotto che vi mastica la corda...
yogasutra

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mag 18, 2007 11:53 am

aeron ha scritto:.... per la mia casetta devi passare davanti alla casa con i due cipressi alti alti. Appena hai passato quella, guardi a ore 10/11 (davanti a te un po' a sinistra) e la vedi piccolina ancora in costruzione laggiù nella valletta... :wink:
:(

ho giustappunto due tre tanichette di benza ed un martello demolitore da provare... :smt003 :twisted: :twisted:

maaaa?
se te la lascio completare... ci fai una bella cantinetta??? :roll:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda bicius » sab mag 19, 2007 10:09 am

Allora gente per adesso comunque il comune stà trattando.dalle ultime notiziel'assesore competente stà trattando con la proprietà,e in linea di massima dovrebbe venir concesso il passaggio a nord costeggiando la parete,e uno spazio di 5/6 metri dalla parete per arrampicare,sperente bem ciao :D
bicius

Images: 1

Messaggioda julius » sab mag 19, 2007 10:18 am

Credo anch'io che allo stato attuale sia saggio astenersi da iniziative avventate e sperare che il Comune (averne di assessori arrampicatori come Miori !) trovi un accordo.
Un'amara riflessione però si impone: l'Italia è il paese in cui,a norma del Codice civile, il proprietario di un terreno può vietare l'accesso a chi va a camminare o ad arrampicare, mentre non lo può fare nei confronti di chi va a caccia...
julius

Messaggioda quilodicoequilonego » sab mag 19, 2007 20:21 pm

julius ha scritto:Credo anch'io che allo stato attuale sia saggio astenersi da iniziative avventate e sperare che il Comune (averne di assessori arrampicatori come Miori !) trovi un accordo.
Un'amara riflessione però si impone: l'Italia è il paese in cui,a norma del Codice civile, il proprietario di un terreno può vietare l'accesso a chi va a camminare o ad arrampicare, mentre non lo può fare nei confronti di chi va a caccia...

in un terreno recintato credo proprio che non possa entrare neanche il cacciatore... vorrei proprio vedere dove gliela mettono la doppia :twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda gug » dom mag 20, 2007 10:41 am

Devo finire di leggere, ma intanto la prima considerazione è che perlomeno in quel settore la roccia potrà un pò rigenerarsi.

Poi, una possibile scappatoia sarebbe passare dalle vie della parte est e poi calarsi.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda bicius » dom mag 20, 2007 18:07 pm

julius ha scritto: mentre non lo può fare nei confronti di chi va a caccia...

No non 'è così se la proprietà è recintata nemmeno un cacciatore puo entrare diventa una violazione di proprieta privata e se il proprietario gli girano le palle magari pianta una rogna di quelle gigantesche (violazione di proprieta privata con l'aggravante di un'arma?
ciao
bicius

Images: 1

Messaggioda julius » dom mag 20, 2007 18:50 pm

E' vero...ma per impedire che si cacci il proprietario deve recintare,mentre negli altri casi non è necessario. Assurdità della legislazione italiana,ripeto. Tanto che anni fa ci fu un referendum per abrogare questa norma, referendum purtroppo fallito causa mancato raggiungimento del quorum.
julius

Messaggioda aeron » mar mag 22, 2007 10:53 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
aeron ha scritto:.... per la mia casetta devi passare davanti alla casa con i due cipressi alti alti. Appena hai passato quella, guardi a ore 10/11 (davanti a te un po' a sinistra) e la vedi piccolina ancora in costruzione laggiù nella valletta... :wink:
:(

ho giustappunto due tre tanichette di benza ed un martello demolitore da provare... :smt003 :twisted: :twisted:

maaaa?
se te la lascio completare... ci fai una bella cantinetta??? :roll:

La benza lasciala a casa, mal che vada porta un po' di gasolio per l'escavatore così col martellone poi posso metterti apposto anche i denti...hehe :D
Per la cantinetta.................... il progetto c'è già, non preoccuparti... appoggiata ad un bel muro di roccia... :) e quando l'ho finita e ci abito invito tutti è... :wink:
(e non è detto che ci riesca per quest'estate...) :roll: :idea:
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Messaggioda Davide1980 » mar mag 22, 2007 11:00 am

scheggia ha scritto:la domanda se può è interessante... ad esmpio io vado a pescare, e nessuno mi può precludere il passaggio verso il fiume, dato che pago la licenza, idem accade per la caccia, ovviamente senza rovinare nulla, ma per quanto riguarda l'arrampicata non ne ho idea... certo che se uno vuole recintare il proprio appezzamento di terra nessuno può fragli una colpa... certo è che poteva lasciare un passaggio per lasciare la gente andare ad arrampicare! :?

Il fiume fino a qualche metro al di là dell'argine (ora non ricordo quanti) è terreno demaniale, i cacciatori non possono accedere a zone private recintate.
Davide1980

Images: 126

Messaggioda lauw » mar mag 22, 2007 11:14 am

Domenica mattina sono passato da lì (se non ho capito male) per andare verso la Mandrea e ho visto gente che arrampicava. Si vede bene che la recinzione è fatta da poco ma non avendo tempo non mi sono soffermato a vedere: è già stato creato un passaggio al bordo della proprietà incriminata??
lauw

Messaggioda uzz75 » mer set 19, 2007 20:24 pm

C'è qualche novità sull'accesso ?
uzz75

Precedente

Torna a Rock General