lapippa ha scritto::D Si fa per parlare Paolo. Ciascuno ha i propri compromessi.
Mi piacerebbe solo che ne uscisse una discussione in cui ci si renda disponibili anche ad ammettere le ragioni dell'altro, senza partire da posizioni arroccate. Anche a me danno fastidio le moto attorno al Sella...ma mi danno fastidio anche i 3000 camper, la corriera che suona il clacson, i pulman di pensionati con borraccia dell'ARMIR...ed anche i 500 arrampicatori che affollano il Ciavazes.
Ultima provocazione. Se gli alpinisti anzichè scalare sulla parete a 5 min dalla macchina avessero la voglia di sbattersi un po di più potrebbero raggiungere la Torre Innerkoffler o la Grohman, dove non si sente volare una mosca. Insomma, come coloro che percorrono la via Maria al Pordoi e poi si lamentano dei turisti al rifugio. La risposta è ovvia: vai altrove!
Non si può andare al Ciavazes e lamentarsi del rumore....
sono d'accordo con te su quest'ultimo post. Ma proprio per parlare si prendono posizioni personali...dunque IO non scavo prese, non metto spit, non spargo immondizia, non scrivo alla base delle pareti, non schiamazzo. A ME i gruppi di motociclisti o camper strobazzanti e pulmann stracarichi stanno altamente sulle balle, a prescindere da dove mi trovi.
Per questo mi risulta difficile avvicinarmi alle posizioni dei motociclisti anche se, è ovvio, tutti in questo mondo spargiamo la nostra parte di merda e alla fine capisco le loro/vostre ragioni...