Chi è colpa del suo mal....

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda quilodicoequilonego » mar ago 01, 2006 14:54 pm

KAZAN1975 ha scritto:
nove inseguito ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:ciò che non uccide rinforza :!:

(dicono così :? )

da me invece dicono che quel che non amazza ,ingrassa :roll:
:roll: sapevo: quello che non strozza ingrassa! :lol: :lol: :lol:

nel caso delle zucchine lesse..neanche tanto... :roll:

ma le zucchine lesse..................... sono amare :?:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda KAZAN1975 » mar ago 01, 2006 14:55 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:

chiedi a nove... :roll: io sono una personcina perbene 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda nove inseguito » mar ago 01, 2006 14:55 pm

KAZAN1975 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:

:roll: chiedi a kazzu'...non saprei..... :roll: :roll: :roll:
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda KAZAN1975 » mar ago 01, 2006 14:59 pm

KAZAN1975 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:

:roll: chiedi a kazzu'...non saprei..... :roll: :roll: :roll:

sei arrivata lunga cara mia... 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda nick81 » mar ago 01, 2006 15:41 pm

KAZAN1975 ha scritto:

e io "quel che no strangola ingrassa.."

e poi, e direi che in questo caso ci sta a pennello "...fa sangue...! " nel senso che ti da forza! :lol:
nick81

Re: Chi è colpa del suo mal....

Messaggioda sciallù » mar ago 01, 2006 15:43 pm

Aung_74 ha scritto:Questa volta è successo a me.

Una leggerezza di troppo, il livello di attenzione troppo basso e sono volato dove era meglio non volare. Segue brutto atterraggio 10/15 mt più in basso su terrazzino e ancora rimbalzo fuori. Finalmente mi fermo. Paura prima e dolore poi.

Risultato: frattura chiusa (fortunatamente) delle vertebre lombari. 45 gg di busto. :cry:

Non mi resta che seguire le vostre ( e quelle dei miei soci), mirabolanti avventure estive attraverso foto e racconti, con rammarico
certo ma ben conscio che sono stato piuttosto fortunato.

una bella lezione :wink:

sono nella tua stessa situazione...
solo che a me sarebbe piaciuto farmi male alla tua maniera :wink:
sciallù

Images: 22

Messaggioda Andreino » mar ago 01, 2006 17:07 pm

Anch'io mi son fatto male da poco, ma ho ripreso rapidissimamente, avevo (ed in parte ho) ancora versamenti di liquido in un ginocchio, la pellicina sottile sottile in varie parti del corpo (compresi i polpastrelli) ed il busto... ancora nello zaino!!!

Anch'io adesso faccio un pelo + attenzione ed effettivamente devo riconoscere che da primo non sono ancora tornato sui miei gradi (scarsissimi) massimi di prima...

Ho letto molto... ho fatto il conto alla rovescia... per non parlare del Processo di Norimberga di famiglia e fidanzata 8O 8O 8O

ma la passione è troppo dura per morire! Molto + dura delle vertebre :wink:

Auguroni
Andreino

Images: 8

Messaggioda Aung_74 » mar ago 01, 2006 20:18 pm

Andreino ha scritto:
... per non parlare del Processo di Norimberga di famiglia e fidanzata 8O 8O 8O

per fortuna anche la fidanzata arrampica e ha compreso lo sbaglio e anche che sarà difficile ripeterlo.

Più complicata la situazione genitori che sanno poco o nulla di arrampicata e ora, dopo anni a convincerli che non è un attività pericolosa, vedo nei loro sguardi messaggi tipo: " io lo sapevo che prima o poi...." oppure "... ecco, non ce la raccontava mica giusta..." e mi trovo un po' a corto di argomenti per ribattere

vabbè, per ora li lascio tranquilli. Se ne riparlerà tra un mese e mezzo

ciao
Aung_74

saluti

Messaggioda Fr/esco Quore » gio ago 03, 2006 5:17 am

Aung_74 ha scritto:grazie a tutti per il supporto psicologico.

claudio1949 ha scritto:Dài, rimettiti in fretta. Ma, se è lecito, che tipo di "leggerezza"?

per chi conosce il posto è la via dei diedri al bec raty, valle di champorcher.

Eravamo al penultimo tiro, tocca a me. Strapiombino dalla sosta, poi dritto per rocce e erba fino alla base del terzo diedro. Qui il famoso terrazzino. Continuo sulla facile faccia del diedro evitando la fessura strapiombante in fondo data di VI. Dopo 4/5 mt un chiodo, rinvio e proseguo. Dopo altri 6/7 mt c'è una fessurina di m.... ci metto un friendino, rendendomi conto che non sta proprio 'na bellezza però....è facile, ho voglia di uscire al più presto. C'è un passo un po' delicato, da studiare ma i nuvoloni neri che iniziano a girare intorno mi fanno fretta. Penso "tiro un attimo il friend e poi prendo la bella maniglia lì sopra e arrivo in sosta in un secondo".
Appunto.

Prendo in mano il friend , tiro e viene via. Parto. Ricordo il terrazzino e so che il chiodo è molto in basso, spero che la corda vada in tiro prima. Non succede. Un colpo al fondo schiena, rimbalzo sul terrazzino e mi fermo 1 mt più in basso.

Sicuramente riprenderò appena possiblile e altrettanto sicuramente alzerò di una tacca il livello di attenzione e prudenza fermandomi a proteggere BENE anche dove mi sento sicuro (ma forse non mi sentirò più tanto sicuro...)

ancora grazie

:wink:

Ciao Aung_74

e così dopo i "pacconari" di 10 giorni fa (non sanno cosa si sono persi !! :P ) ora ti tocca sventura anche peggiore - paura / dolore / riposo forzato etc. - !?!

Vabbè ...........
vedrai che tornerai presto a sentirti sicuro e poi .............
CHI NON HA PAURA NON HA NEANCHE CORAGGIO !!

A metà settembre il Becco Meridionale della Tribolazione :idea: sarà ancora in "condizioni buone" ........
io non ho fretta, il Becco neanche, non averne neanche tu :wink: !!

A presto e mi raccomando : aspetta ancora un poco prima di appenderti alla sbarra.

ciao Mitico :mrgreen:
? L'esperienza non è ciò che succede ad un uomo, ma quello
che l'uomo fa con ciò che gli succede" (A.Huxley).

Cavalca la Tigre
Fr/esco Quore

Messaggioda Simone76 » gio ago 03, 2006 9:30 am

Ciao Aung_74,
ti faccio i migliori auguri di una pronta e totale guarigione, sia fisica che psicologica. :wink:

Mentre leggevo il tuo racconto mi è veunta una domanda: come siete poi usciti dalla via?
SONO COSI' FELICE CHE SCORREGGIO ARCOBALENI

Visitate http://www.clanalpian.com
Simone76

Images: 6

Messaggioda Aung_74 » gio ago 03, 2006 13:11 pm

Simone76 ha scritto:
Mentre leggevo il tuo racconto mi è veunta una domanda: come siete poi usciti dalla via?

dunque, sono fermo appeso all'imbrago. Marco dalla sosta non ha visto nulla, ha solo sentito le urla, come mi dirà più tardi prima di paura e poi di dolore.
Mi faccio calare ancora un metro per potermi rimettere in piedi e raggiungere un grosso masso dove finalmente mi siedo e , tra un lamento e l'altro, cerco di rassicurare il mio compagno e faccio una conta dei danni. Il gomito e la mano sinistra sanguinano e ho un forte dolore al fondoschiena. Sono piuttosto confuso, non riesco a ragionare perfettamente. Non so quanto tempo sono rimasto così, credo una buona mezz'ora. Penso per un momento all'elicottero e provo ad acendere il cellulare ma non prende. Quindi mi concentro su come uscire da lì.
Devo recuperare il mio compagno, faccio una sosta e finalmente mi raggiunge. Cerchiamo di essere pratici e veloci, per quanto possibile, le nuvole nere sono ancora intorno a noi.
Di scendere in doppia non se ne parla: 300 mt di doppie sarebbero uno strazio.
Ergo si sale. Marco, pur aggravato del peso della situazione, è molto rassicurante e mentre arrampica continua a parlarmi. I primi movimenti mi provocano giramenti di testa e conati di vomito, penso per lo shock. Poi passano e mi sembra di stare meglio, anche il dolore si calma un po'.
Superiamo abbastanza velocemente i due tiri che ci separano dalla vetta e qui finalmente mi rilasso. La paura se ne va e me la sento di scendere a piedi, il sentiero è agevole e in un ora e mezza siamo all'auto.

Marco e Ros (ancora grazie per le medicazioni) vogliono accompagnarmi all'ospedale. Riesco a convincerli che non c'è ne bisogno e che ci sarei andato da solo, tanto per sicurezza prima di andare a casa, mi dico.

invece....

"ho delle brutte notizie per lei" mi dice il medico del pronto. "La devo ricoverare, frattura delle vertebre lombari.....".

Il resto lo sapete
Aung_74

Messaggioda rudy » gio ago 03, 2006 13:14 pm

tanti auguri di pronta guarigione :P

ma quando senti parlare di vertebre.... brrrrrr... che brividi
rudy

Images: 44

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio ago 03, 2006 22:49 pm

mi sa che poi potrai fare le previsioni del tempo....almeno a mè capita così :wink:

ciao!
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Simone76 » ven ago 04, 2006 3:32 am

Aung_74 ha scritto:
Simone76 ha scritto:

dunque, sono fermo appeso all'imbrago. Marco dalla sosta non ha visto nulla, ha solo sentito le urla, come mi dirà più tardi prima di paura e poi di dolore.
Mi faccio calare ancora un metro per potermi rimettere in piedi e raggiungere un grosso masso dove finalmente mi siedo e , tra un lamento e l'altro, cerco di rassicurare il mio compagno e faccio una conta dei danni. Il gomito e la mano sinistra sanguinano e ho un forte dolore al fondoschiena. Sono piuttosto confuso, non riesco a ragionare perfettamente. Non so quanto tempo sono rimasto così, credo una buona mezz'ora. Penso per un momento all'elicottero e provo ad acendere il cellulare ma non prende. Quindi mi concentro su come uscire da lì.
Devo recuperare il mio compagno, faccio una sosta e finalmente mi raggiunge. Cerchiamo di essere pratici e veloci, per quanto possibile, le nuvole nere sono ancora intorno a noi.
Di scendere in doppia non se ne parla: 300 mt di doppie sarebbero uno strazio.
Ergo si sale. Marco, pur aggravato del peso della situazione, è molto rassicurante e mentre arrampica continua a parlarmi. I primi movimenti mi provocano giramenti di testa e conati di vomito, penso per lo shock. Poi passano e mi sembra di stare meglio, anche il dolore si calma un po'.
Superiamo abbastanza velocemente i due tiri che ci separano dalla vetta e qui finalmente mi rilasso. La paura se ne va e me la sento di scendere a piedi, il sentiero è agevole e in un ora e mezza siamo all'auto.

Marco e Ros (ancora grazie per le medicazioni) vogliono accompagnarmi all'ospedale. Riesco a convincerli che non c'è ne bisogno e che ci sarei andato da solo, tanto per sicurezza prima di andare a casa, mi dico.

invece....

"ho delle brutte notizie per lei" mi dice il medico del pronto. "La devo ricoverare, frattura delle vertebre lombari.....".

Il resto lo sapete

Quindi sei riuscito a farti due tiri con le vertebe fratturate! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Complimenti!

Non osa immaginare il dolore.
Rimettiti presto. :wink:
SONO COSI' FELICE CHE SCORREGGIO ARCOBALENI

Visitate http://www.clanalpian.com
Simone76

Images: 6

Precedente

Torna a Rock General