GrignaQuiz

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda jonni74 » gio set 14, 2006 16:17 pm

Donatello ha scritto:Ho fatto qualche indagine "privata"...
e ho scoperto che quello che pensavo fosse il torrione "Armando Diaz (o dell'orco Diaz) in realtà è il Dente del Coltignone e ovviamente viceversa...

Quindi parrebbe che si tratti del Torrione Armando Diaz e il Coltignoncino.
Entrambe pare non abbiano vie sul versante W, ma solo marcioni sugli altri versanti.
Solo il torrione pare abbia una via a NW per un camino, ma con pochissime informazioni.
Quella è una zona è, insieme alla scarettone, una delle più sconosciute delle grigne, malgrado presenti pareti di roccia eccezionali.
A detta del Guerini (che ovviamente le ha girate in lungo e in largo) è più pericoloso arrivare all'attacco di certe vie che salirle...

andiamo? 8)

Per curiosità... siete stati in esplorazione?
Ciao, Gio.
"Ho dormito troppo a lungo senza di te, ho consumato molte anime innocenti ma non posso consumare la tua, perché? io vedo l?inferno nei tuoi occhi"
jonni74

Images: 2

Messaggioda Donatello » gio set 14, 2006 16:29 pm

jonni74 ha scritto:
Donatello ha scritto:Ho fatto qualche indagine "privata"...
e ho scoperto che quello che pensavo fosse il torrione "Armando Diaz (o dell'orco Diaz) in realtà è il Dente del Coltignone e ovviamente viceversa...

Quindi parrebbe che si tratti del Torrione Armando Diaz e il Coltignoncino.
Entrambe pare non abbiano vie sul versante W, ma solo marcioni sugli altri versanti.
Solo il torrione pare abbia una via a NW per un camino, ma con pochissime informazioni.
Quella è una zona è, insieme alla scarettone, una delle più sconosciute delle grigne, malgrado presenti pareti di roccia eccezionali.
A detta del Guerini (che ovviamente le ha girate in lungo e in largo) è più pericoloso arrivare all'attacco di certe vie che salirle...

andiamo? 8)

Per curiosità... siete stati in esplorazione?
Ciao, Gio.

da parte mia no, magari sto autunno...
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda cozza1982 » mer apr 11, 2007 11:31 am

Donatello ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:sei andato in bicicletta fino al...Belvedere?!? :?: :!: :?:
...azz...ma allora hai la gamba che gira a manetta :lol: :D

si, ma è partito dai resinelli... anzi è salito oltre in jeep :)

2 miei amici sono arrivati in bicicletta dai resinelli fino al belvedere.

hanno impiegato meno tempo del gruppo che è partito con mezz'ora d'anticipo ma ha fatto tutto il percorso vita
cozza1982

Images: 46

Re: GrignaQuiz

Messaggioda cozza1982 » mer apr 11, 2007 11:32 am

Topocane ha scritto:sciao,

un quiz, per il sindaco.... o anche per chiunque voglia rispondere :wink:

'ndoll'è 'sto posto, questa torre, alta ca 100-120 mt,
e, dopo aver detto nome e località, un'info;
ci son vie su sta cosa??? :roll:
Immagine

ps. visto ier sera...

ciàp
Topocane

ps2; volendo, poi... ci son altre immagini, tutte di sta qualità. magari con campo più aperto

bella
cozza1982

Messaggioda cozza1982 » mer apr 11, 2007 11:37 am

Topocane ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:sei andato in bicicletta fino al...Belvedere?!? :?: :!: :?:
...azz...ma allora hai la gamba che gira a manetta :lol: :D

'ledetto!! :twisted: :twisted: :twisted:

tu nn vale, sei avvantaggiato.... ci siam visti, BARBONE!! :lol: :lol: :lol:

cmq il mio giro è ben più ampio, di un'oraemezza.

casa-prato casabertarelli-contadino-montanina-prato e giù da quellavallechennsocomesichiama-poi risalgo la valle fino alla strada per il forcellino, in alto a giro sx, single nel bosco fin a raggiungere il percorso vita, salita fin in cima al coltignone e poi discesoooona fin al grattacielo-piazza-2184-casa :P
pedalabilità 98%, asfalto 5%.... rischi... bohh, pauura tanta! :D

cmq cos'è, quello.. il dente del coltignone, come vaneggiava il sindaco??
se si... sai qlcs??? c'è qlcs tracciato?? la roccia sembra bellissima, così...

ciàp
Topoc

praticamente come le escursioni che fà mio zio per prepararsi a salire sul Tresero con gli amici però mio zio fà anche mandello-resinelli-belvedere.coltignone- (a volte forcellino) grignetta-grignone e ritorno
cozza1982

Precedente

Torna a Rock General