Sognate falesia o vie lunghe?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Roberto » mar feb 21, 2006 23:20 pm

Herman ha scritto:raramente sogno di falesia (mentre dormo) però un paio di notti fa ho sognato lumignano per due notti consecutive, c'era anche un local che chiudeva un suo progetto e lasciandosi andare in catena per la gioia di averlo chiuso è arrivato a terra cadendo in piedi ma lasciando le caviglie :roll: :roll:

Sarà l'astinenza dall'allenamento... a occhi aperti invece sogno muri verticali biancogrigi da 10 metri a microtacche :mrgreen:
Curati :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Silvio » mar feb 21, 2006 23:28 pm

prendimi in cura da te, prenditi cura di me...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Silvio

Images: 14

Messaggioda ivalo2006 » mar feb 21, 2006 23:31 pm

adoro le vie lunghe che pero' per affrontarle ho bisogno anche di monotiri e' tutto un po' collegato c'e bisogno un po' di tutto
ivalo2006

Messaggioda trivi » mer feb 22, 2006 0:02 am

Herman ha scritto:raramente sogno di falesia (mentre dormo) però un paio di notti fa ho sognato lumignano per due notti consecutive, c'era anche un local che chiudeva un suo progetto e lasciandosi andare in catena per la gioia di averlo chiuso è arrivato a terra cadendo in piedi ma lasciando le caviglie :roll: :roll:

Sarà l'astinenza dall'allenamento... a occhi aperti invece sogno muri verticali biancogrigi da 10 metri a microtacche :mrgreen:

qualche giorno fa ho fatto un sogno assurdo... 8O

eravamo andati in perù io, te e roberto, e c'erano delle pareti da sogno e delle guglie incredibili (ovviamente calcare, non granito dimerda) e tu mi hai convinto a fare boulder :? :?
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Re: Sognate falesia o vie lunghe?

Messaggioda MICKA » mer feb 22, 2006 0:54 am

Fokozzone ha scritto:In questa fase della stagione è inevitabile toccare un po' meno la roccia.

....secondo me invece mai come in inverno si tocca roccia cosi' tanto.
d'estate nn sto attaccato da nessuna parte
nelle belle giornate invernali e facile vedere q.cuno,io compreso, lavorare le vie ina maglietta ;)
cmq a parte questo, nn faccio distinzioni di sorta, amo maggiormente la falesia, ma son cmq attratto dalle vie lunghe e dal boulder
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda cuorpiccino » mer feb 22, 2006 10:46 am

Silvio ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:
E' una cosa tranquilla, qui non si rischia di trovare il mare mosso che costringe al bivacco!

Sasso della Crusc ???

:?: :?: :?:

Che dè, non sai vedere i link delle immagini?

Sass de la Crusc.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Donatello » mer feb 22, 2006 11:12 am

Stanotte ho fatto un sogno bizzarro, ho sognato che stavo camminando... poi sono arrivato alla base di una parete... ho guardato bene... Galbiate!

Per fortuna mi sono subito svegliato.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Roberto » mer feb 22, 2006 11:15 am

trivi ha scritto:

qualche giorno fa ho fatto un sogno assurdo... 8O

eravamo andati in perù io, te e roberto, e c'erano delle pareti da sogno e delle guglie incredibili (ovviamente calcare, non granito dimerda) e tu mi hai convinto a fare boulder :? :?
Micidiale, un vero incubo, ma ti assicuro che Ginz ci ha provato, si era messo di lena a pulire massi con la spazzola di acciaio (se l' era portata apposta), ma poi, insperatamente si è concesso ed è venuto con me in parete.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Paolo Marchiori » mer feb 22, 2006 11:19 am

io sono molto democratico passo, con egual piacere, dal bouldering, alla falesia, alla via lunga spittata fino alle vie interamente da proteggere in montagna ...e quest'ultime sono in assoluto le mie preferite...ultimamente lo sono ancora di pù se sono di granito...
se dovessi fare una classifica di preferenze metterei:
1-via lunga da proteggere;
2-bouldering;
3-falesia;
4-via lunga spittata.
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda yinyang » mer feb 22, 2006 11:21 am

la mia classifica é

1. finale
2. sardegna
3. falesia di calcare
3. falesia di gneiss
4. falesia di arenaria
5. falesia di granito

:mrgreen:
yinyang

Images: 65

Messaggioda peacks » mer feb 22, 2006 11:41 am

si lo devo ammettere, mediamente sogno falesie e monotiri :oops: ... (anche maniacalmente: quando ripasso i passaggi al solo pensiero mi sudano le mani... succede anche a voi o sono proprio malato? :? )

pero` il Grande Sogno e` Sua Maesta ... il Verdon!!!!
Let me please introduce myself /
I'm a man of wealth and taste /
[...]
peacks

Messaggioda eiaKlim » mer feb 22, 2006 11:49 am

NOOO! MA PORC...!

Avevo appena finito di scrivere il sogno che ho fatto ieri sera, ho schiacciato un tasto da qualche parte in basso a destra e mi è sparito tutto!!!Che neeervi! :evil: :evil: :evil:

Dicevo... :evil: :evil:

Proprio ieri ho visto questo il topic del sogno e stanotte incredibile ho sognato la falesia!!! 8O

Eravamo a Finale e c'erano grossomodo tutti quelli che conosco del forum.
A me faceva sicura Trivi 8O 8O

Il che è molto poco rassicurante vista l'ultima sicura che gli ho visto fare al suo amichetto a Garda. :!: :!:

Comunque nel sogno ero tranquilla... :roll:

Avevo fatto 3 vie che ricordo piuttosto bene, non so se siano vie reali o no, ed ero giunta alla quarta della giornata:me la ricordo con precisione: un bel boulderino strapiombante tipo quelli di Garda con un bidito molto profondo in partenza per la mano sinistra,poi c'era un grosso buco per incastrare il ginocchio destro da cui si lateralizzava ad una presa buona con la quale si rinviava il primo spit,molto alto da terra(almeno per me... :oops: )ma nel sogno non avevo paura che figata!,poi pochi cm più in alto c'era la catena e la via era finita...Chiodatura ottima direi... :!: :(

Fin qui il sogno è normale tranne per il fatto che avevo fatto la via con lo zaino in spalla perchè da terra la stavo semplicemente provando quando sono arrivata al primo spit, e indossavo le miura perchè il Montre non era andato a ritirarmi le anasazi che erano ancora(e sono attualmente :!: ) dal risuolatore di Pescantina VR.

Giunta al primo spit le cose iniziano ad essere poco logiche... :roll:

Ma è pur sempre un sogno...

Infatti rinvio lo spit e ci passo la corda nonostante non avessi nulla di tutto ciò alla partenza...

arrivo in catena e scendo.

E' il turno di trivi e qui le cose iniziano a sbarellarsi parecchio...
Infatti il trivi un po' in difficoltà sullo strapiombino decide di spostrrsi molto di lato alla via, quasi dietro...
Quando arriva nel punto in cui intende salire,gurdo in su e vedo che è...

...il balcone di casa mia! E la corda non passa più nella catena bensì nella ringhiera... 8O
Vi risparmio le peripezie del Trivi per scalare il balcone!

Da qui in poi il sogno si sposta a casa mia e non è più falesistico...
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
eiaKlim

Images: 19

Messaggioda cuorpiccino » mer feb 22, 2006 11:56 am

eiaKlim ha scritto:

Povero ragazzo CHE GLI HAI FATTO!!!!!!!!!! 8O
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda eiaKlim » mer feb 22, 2006 12:07 pm

cuorpiccino ha scritto:
eiaKlim ha scritto:

Povero ragazzo CHE GLI HAI FATTO!!!!!!!!!! 8O

No,no,non ci siamo capiti!!!

Il trivi non me lo ricordo più nella parte a casa mia,quindi suppongo sia rimasto fuori a tentare di salire sul balcone, non so chi gli facesse sicura in effetti :lol: :lol: :lol:
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
eiaKlim

Images: 19

Messaggioda paolo75 » mer feb 22, 2006 12:15 pm

CAzzarola, Trivi si è sparato un free solo sul balcone di casa tua per venire a fare il guardone?! 8O
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda yinyang » mer feb 22, 2006 12:31 pm

paolo75 ha scritto:CAzzarola, Trivi si è sparato un free solo sul balcone di casa tua per venire a fare il guardone?! 8O

:lol: :lol: :lol:
yinyang

Images: 65

Messaggioda Paolo Marchiori » mer feb 22, 2006 12:32 pm

paolo75 ha scritto:CAzzarola, Trivi si è sparato un free solo sul balcone di casa tua per venire a fare il guardone?! 8O

beh, cosa t'aspetti da lui... :roll:
Paolo Marchiori

Messaggioda clod » mer feb 22, 2006 12:42 pm

Paolo Marchiori ha scritto:io sono molto democratico passo, con egual piacere, dal bouldering, alla falesia, alla via lunga spittata fino alle vie interamente da proteggere in montagna .

Su questo devo dire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda: però ci aggiungo il ghiaccio e lo sci.

Il vero problema è trovare il tempo per fare tutto, soprattutto per uno agli inzi come il sotoscritto che si ritrova ad avere mille sogni dimenticandosi che non li si può realizzare tutti in un'estate.

L'importante è constinuare a sognare. Una volta credevo che i sogni fossero le ambizioni degli incapaci: ora mi rendo conto che senza sogni non riusciremmo ad avvicinarci ai nostri limiti ealla nostra stessa essenza. I sogni e le speranze sono la benzina che alimenta i nostri motori
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda lingerie » mer feb 22, 2006 12:52 pm

Immagine

.....ieri sono passato in quella zona e stanotte ho sognato proprio lei... :oops: :oops: :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Paolo Marchiori » mer feb 22, 2006 12:55 pm

clod ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:io sono molto democratico passo, con egual piacere, dal bouldering, alla falesia, alla via lunga spittata fino alle vie interamente da proteggere in montagna .

L'importante è constinuare a sognare. Una volta credevo che i sogni fossero le ambizioni degli incapaci: ora mi rendo conto che senza sogni non riusciremmo ad avvicinarci ai nostri limiti ealla nostra stessa essenza. I sogni e le speranze sono la benzina che alimenta i nostri motori

yup!!! Niente di più esatto!
:D
Paolo Marchiori

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General