la Gervasutti al Courmaon...Paolo non era friulano?

:roll
su uno degli ultimi Vertical, visto che sei a bruxelles dovresti trovarlo, c'è un servizio sul Diedro nanchez.
Come posti per alloggiare c'è un campeggio sotto il sergent, il rifugio alla fine del lago (mi sembra si chiami Mila), oppure la casa degli alpinisti chivassesi, mi sembra sia nuova gestione, mi aveva anche scritto ma non ho la mail.
In conclusione, ti posto dei consigli a seconda del livello e dello stile, ricorda che per vie a spit si intendono vie dove ogni tanto devi mettere qualche friend
ESORDIENTI TRAD:
1. PESCE D'APRILE (Aimonin)
2. NAUTILUS (Sergent)
3. MALVASSORA (Tribolazione)
ESORDIENTI SPIT
1. BRIO BLU (Gran Carro, Piantonetto)
2. APPARIZIONE DEL CRISTO VERDE (Sergent)
3. IMPRESSIONI DI SETTEMBRE (Mroz)
DILETTANTI TRAD:
1. DIEDRO DEL MISTERO (Sergent)
2. MELLANO-PEREGO (Valsoera)
3. GRASSI-RE (Tribolazione)
DILETTANTI SPIT
1. OCEANIC (Forzo)
2. PAPAVERI E PAPERE (Aimonin)
3. ITACA NEL SOLE+RATTLE SNAKE (Caporal)
PROFESSIONISTI (della domenica) TRAD:
1. FESSURA DELLA DISPERAZIONE (Sergent)
2. DIEDRO NANCHEZ (Caporal)
3. SOLE NASCENTE (Caporal)
PROFESSIONISTI (della domenica) SPIT
1. ORSO POETA (Ancesieu)
2. NEL CORSO DEL TEMPO (Valsoera)
3. L'IMPORTANTE E' ESAGERARE (Mroz)
ora sicuramente hai le idee ancora più confuse
oppure più semplicemente:
se vuoi respirare la storia dell valle non puoi mancare una delle vie mitiche del sergent, come la fessura della disperazione, la nicchia delle torture, il diedro del mistero
se vuoi assaporare un angolo di california vai al caporal, Itaca nel sole e Nanchez non ti deluderanno
se sei venuto sino in Orco per fare vie a spit forse hai sbagliato posto, perchè potevi andare in Monte Bianco ed era forse meglio. Ma non mancherei assolutamente l'ancesieu e lo scoglio di Mroz, come Nel Corso del Tempo al valsoera
ciao