cris_climber ha scritto:Scala tantissimo e lascia perdere il divertimento! Impara la tecnica e dato che sei giovane e puoi dare il meglio di te dallo, lascia il divertimento a quando avrai appagato la tua voglia di sport... Te lo dice un 18enne..
ma è che qui sono un forum di cazzari, gente che arrampica perchè non sa cosa fare la domenica,
mica l'han capito che arrampicare vuol dire alzare il grado, vuol dire incazzarsi sulla roccia. che poi ste mezze seghe mi ungono la roccia!
dicevamo l'altro giorno col yyang, che certa gente che va in falesia e poi ride e scherza, ma che stesse a casa sua. yyang era poi scandalizzato da quelli che fumano in falesia

no dico farsi una cicca prima di fare prestazione? apocalittico
--------------------
parlando sul serio, credi veramente che divertimento e miglioramento non vadano daccordo?
io, in tutti gli sport che ho fatto non ho mai trovato stress. fatica, sì, bestemmie tante, sacrificio anche, se si vuole migliorare, ma sempre prendendo le cose non troppo sul serio, insomma, con la voglia di migliorare ma sempre pronto a prendere/prendermi per il culo se si sbagliava qualcosa.
A parte nel calcio, dove in squadra, almeno da me, c'era sempre tensione, e si diventava cattivi anche in allenamento, e difatti ho mollato.
per l'arrampicata in effetti dovrei essere l'ultimo a parlare, perchè sono una pippa e non mi spacco certo di allenamento, però ho amici che si imepegnano per bene, che un paio di ore di pannello al giorno le fanno, eppure stressati non li ho mai visti.