da gug » mar ott 04, 2005 18:00 pm
da andreag » mar ott 04, 2005 18:05 pm
gug ha scritto:...si ma perchè non raccontate brevemente che ha fatto?
da clod » mar ott 04, 2005 20:41 pm
yinyang ha scritto:clod ha scritto:A me non piace![]()
perchè?
da gug » mer ott 05, 2005 9:16 am
clod ha scritto:yinyang ha scritto:clod ha scritto:A me non piace![]()
perchè?
Non so. Innanzi tutto un discorso irrazionale. a pelle, anche se(e forse anche perchè) non lo conosco non mi piace. Un po' come valentino rossi: che sia un grande è innegabile, ma mi è sempre stato sui maroni.
Poi leggi che fa una via che riesce a liberarla e con titoloni viene fuori un 8a+ e poi dopo un annetto salgono un paio di sloveni e la sgradano a 7c. Per me sempre marziani sono ma non mi è mai piaciuto.
da gug » mer ott 05, 2005 9:19 am
andreag ha scritto:gug ha scritto:...si ma perchè non raccontate brevemente che ha fatto?
http://www.climbubu.com/h_nov_it.htm
guuugggg, sveglia!!!!!!!!
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A.
da Silvio » mer ott 05, 2005 9:21 am
gug ha scritto:andreag ha scritto:gug ha scritto:...si ma perchè non raccontate brevemente che ha fatto?
http://www.climbubu.com/h_nov_it.htm
guuugggg, sveglia!!!!!!!!
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A.
Non c'è niente sulle Grandes Jorasses?![]()
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da Paolo Marchiori » mer ott 05, 2005 10:12 am
clod ha scritto:Poi leggi che fa una via che riesce a liberarla e con titoloni viene fuori un 8a+ e poi dopo un annetto salgono un paio di sloveni e la sgradano a 7c. Per me sempre marziani sono ma non mi è mai piaciuto.
da Pierluigi Vesica » mer ott 05, 2005 10:13 am
gug ha scritto:clod ha scritto:yinyang ha scritto:clod ha scritto:A me non piace![]()
perchè?
Non so. Innanzi tutto un discorso irrazionale. a pelle, anche se(e forse anche perchè) non lo conosco non mi piace. Un po' come valentino rossi: che sia un grande è innegabile, ma mi è sempre stato sui maroni.
Poi leggi che fa una via che riesce a liberarla e con titoloni viene fuori un 8a+ e poi dopo un annetto salgono un paio di sloveni e la sgradano a 7c. Per me sempre marziani sono ma non mi è mai piaciuto.
...di quale via parli?
da Roberto » mer ott 05, 2005 10:21 am
All'Esfinge aveva dato 7C il tiro chiave, poi ripetuto da un paio di cordate e sgradato a 7A+, mentre in Pakistan, aveva dato 8A un altro tiro, poi sgradato dai ripetitori a 7B.Pierluigi Vesica ha scritto:gug ha scritto:clod ha scritto:yinyang ha scritto:clod ha scritto:A me non piace![]()
perchè?
Non so. Innanzi tutto un discorso irrazionale. a pelle, anche se(e forse anche perchè) non lo conosco non mi piace. Un po' come valentino rossi: che sia un grande è innegabile, ma mi è sempre stato sui maroni.
Poi leggi che fa una via che riesce a liberarla e con titoloni viene fuori un 8a+ e poi dopo un annetto salgono un paio di sloveni e la sgradano a 7c. Per me sempre marziani sono ma non mi è mai piaciuto.
...di quale via parli?
Non vorrei fare confusione comunque la via dovrebbe essere "La Crux del Sur" sull'Esfinge del Paròn (Perù). Non mi pare che Bubu e Silvo Karo l'abbiano gradata 8a+; credo attorno al 7c. Comunque l'anno dopo gli Sloveni l'hanno ridimensionata a 7a. Ne venne fuori la solita querelle, una sorta di dispetto a Silvo Karo. Comunque la via è stata ripetuta anche da Italiani (se non erro due ragazze ed un maschietto, bergamaschi) che hanno confermato il grado degli Sloveni......7a![]()
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da Skanner » mer ott 05, 2005 10:31 am
da Roberto » mer ott 05, 2005 10:35 am
Uno scandalo, hanno fatto vincere uno sconosciuto di nome Simone PedeferriSkanner ha scritto:E nn ti hanno premiato a te???
da Pierluigi Vesica » mer ott 05, 2005 10:45 am
Roberto ha scritto:Uno scandalo, hanno fatto vincere uno sconosciuto di nome Simone PedeferriSkanner ha scritto:E nn ti hanno premiato a te???Di sicuro un raccomandato
da Roberto » mer ott 05, 2005 10:46 am
Almeno mi dovevano dare "la coppa del nonno"Pierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:Uno scandalo, hanno fatto vincere uno sconosciuto di nome Simone PedeferriSkanner ha scritto:E nn ti hanno premiato a te???Di sicuro un raccomandato
E ciairaggione è che la gente so stronzi
da marinoroma » mer ott 05, 2005 12:40 pm
da Roberto » mer ott 05, 2005 12:47 pm
Non so gli sloveni, ma gli slovacchi hanno una seria A e B ed a secondo dei risultati che hanno in un anno, percepiscono una borsa di (mi sembra) 2000 euro.marinoroma ha scritto:cioé fatemi capire, il compagno di cordata di Bubu lavora in tournee con Vasco Rossi ...... c***o, é piccolo il mondo
comunque oltre ai complimenti scontati per l'impresa enorme, mi piace parecchio l'idea di essere andati a cercare qualcosa di nuovo sulla N delle Jorasses in estate, la parete mitologica per eccellenza dove pero' d'estate non é che ci sia attività oltre alla walker. Sono intuizioni che fanno sognare....
a proposito chi é questo sloveno che ha aperto Manitu in 3 giorni da solo ? ma ci sono sloveni che non sono alpinisti professionisti ??
da federica602 » mer ott 05, 2005 12:51 pm
marinoroma ha scritto:a proposito chi é questo sloveno che ha aperto Manitu in 3 giorni da solo ? ma ci sono sloveni che non sono alpinisti professionisti ??
da marinoroma » mer ott 05, 2005 13:02 pm
federica602 ha scritto:marinoroma ha scritto:a proposito chi é questo sloveno che ha aperto Manitu in 3 giorni da solo ? ma ci sono sloveni che non sono alpinisti professionisti ??
Slavko Sveticic...un mio amico l'ho conosciuto in himalaya e diceva che era molto forte e molto "fuori"
è morto un po' di anni fa in karakorum
ciao
f.
da gug » mer ott 05, 2005 13:05 pm
Roberto ha scritto:All'Esfinge aveva dato 7C il tiro chiave, poi ripetuto da un paio di cordate e sgradato a 7A+, mentre in Pakistan, aveva dato 8A un altro tiro, poi sgradato dai ripetitori a 7B.Pierluigi Vesica ha scritto:gug ha scritto:clod ha scritto:yinyang ha scritto:clod ha scritto:A me non piace![]()
perchè?
Non so. Innanzi tutto un discorso irrazionale. a pelle, anche se(e forse anche perchè) non lo conosco non mi piace. Un po' come valentino rossi: che sia un grande è innegabile, ma mi è sempre stato sui maroni.
Poi leggi che fa una via che riesce a liberarla e con titoloni viene fuori un 8a+ e poi dopo un annetto salgono un paio di sloveni e la sgradano a 7c. Per me sempre marziani sono ma non mi è mai piaciuto.
...di quale via parli?
Non vorrei fare confusione comunque la via dovrebbe essere "La Crux del Sur" sull'Esfinge del Paròn (Perù). Non mi pare che Bubu e Silvo Karo l'abbiano gradata 8a+; credo attorno al 7c. Comunque l'anno dopo gli Sloveni l'hanno ridimensionata a 7a. Ne venne fuori la solita querelle, una sorta di dispetto a Silvo Karo. Comunque la via è stata ripetuta anche da Italiani (se non erro due ragazze ed un maschietto, bergamaschi) che hanno confermato il grado degli Sloveni......7a![]()
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Al premio Grignetta d'oro del 2003 (io c'ero), ha fatto un lungo discorso su queste polemiche, non ho capito bene cosa intendeva, ma il succo credo che fosse che in apertura si fanno degi errori e che lui era in buonafede.
Io gli credo, perché è normale prendere delle cantonate, quando si è soli a gradare e non si sa a quale livello si è in quel momento.
da pietrodp » mer ott 05, 2005 13:11 pm
da Roberto » mer ott 05, 2005 13:12 pm
gug ha scritto:Roberto ha scritto:All'Esfinge aveva dato 7C il tiro chiave, poi ripetuto da un paio di cordate e sgradato a 7A+, mentre in Pakistan, aveva dato 8A un altro tiro, poi sgradato dai ripetitori a 7B.Pierluigi Vesica ha scritto:gug ha scritto:clod ha scritto:yinyang ha scritto:clod ha scritto:A me non piace![]()
perchè?
Non so. Innanzi tutto un discorso irrazionale. a pelle, anche se(e forse anche perchè) non lo conosco non mi piace. Un po' come valentino rossi: che sia un grande è innegabile, ma mi è sempre stato sui maroni.
Poi leggi che fa una via che riesce a liberarla e con titoloni viene fuori un 8a+ e poi dopo un annetto salgono un paio di sloveni e la sgradano a 7c. Per me sempre marziani sono ma non mi è mai piaciuto.
...di quale via parli?
Non vorrei fare confusione comunque la via dovrebbe essere "La Crux del Sur" sull'Esfinge del Paròn (Perù). Non mi pare che Bubu e Silvo Karo l'abbiano gradata 8a+; credo attorno al 7c. Comunque l'anno dopo gli Sloveni l'hanno ridimensionata a 7a. Ne venne fuori la solita querelle, una sorta di dispetto a Silvo Karo. Comunque la via è stata ripetuta anche da Italiani (se non erro due ragazze ed un maschietto, bergamaschi) che hanno confermato il grado degli Sloveni......7a![]()
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Al premio Grignetta d'oro del 2003 (io c'ero), ha fatto un lungo discorso su queste polemiche, non ho capito bene cosa intendeva, ma il succo credo che fosse che in apertura si fanno degi errori e che lui era in buonafede.
Io gli credo, perché è normale prendere delle cantonate, quando si è soli a gradare e non si sa a quale livello si è in quel momento.
Secondo me l'errore di Bubu, non so se fatto per entusiasmo o per pubblicità, è stato che non era neanche tornato al campo che già aveva annunciato l'8a a tutto il mondo (nel caso di women and chalk). Proprio per i motivi che dici, se fosse stato un pò più prudente ci avrebbe fatto più bella figura.
Certo è che sta sparando dei gran numeri negli ultimi tempi.
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