Denuncia (c'e' qualche avvocato in rete?)

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Donatello » dom set 18, 2005 17:55 pm

trivi ha scritto:Poi vorrei denunciare anche buzz per manifesta incapacità ad orientarsi nelle montagne che frequenta da una vita, ma tanto sarebbe inutile, riuscirebbe a cavarsela per infermità mentale.

Mi è crollato un mito :cry:
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom set 18, 2005 17:57 pm

io vorrei denunciare un bòcia come Trivi per palese e manifesto autolesionismo!
nella passata "campagna del gran sasso", questo giovane sconsiderato è stato contattato dal personaggio Stefanop (noto pedofilo) e, anzichè fuggire a gambe levate, ha da subito accettato l'invito del vecchio bavoso ad effettuare il viaggio assieme... .
fortunatamente per il Trivi, lo stefanop non ha potuto partecipare all'eroica spedizione ed il giovane incauto si è preservato da brutte esperienze ... :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Siloga66 » dom set 18, 2005 18:22 pm

Dio, che schifo!
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Re: Denuncia (c'e' qualche avvocato in rete?)

Messaggioda Nessuno » dom set 18, 2005 19:05 pm

Paoloche ha scritto:Discutevamo con alcuni amici se fosse possibile sporgere denucia
penale (sia contro anonimi che contro i vari firmatari delle 'imprese' ben presenti in questo forum) nei confronti di chi toglie le protezioni fisse
nelle vie di montagna.

roba da americani! è solo da sperare che non capiti una cosa del genere proprio a un avvocato perchè è probabile che cercherebbe di rifarsi e così si creerebbe il precedente!
però non sarebbe stupido avere una copertura assicurativa per responsabilità di danni contro terzi in incidenti in montagna: se provochi una slavina o una frana o una scarica di sassi o volando cadi addosso al compagno in sosta o gli ustioni le mani o tanti altri casi, almeno quello che si fa male avrebbe un risarcimento!
Nessuno

Messaggioda Buzz » dom set 18, 2005 19:07 pm

Nessuno ha scritto:
Paoloche ha scritto:Discutevamo con alcuni amici se fosse possibile sporgere denucia
penale (sia contro anonimi che contro i vari firmatari delle 'imprese' ben presenti in questo forum) nei confronti di chi toglie le protezioni fisse
nelle vie di montagna.

roba da americani! è solo da sperare che non capiti una cosa del genere proprio a un avvocato perchè è probabile che cercherebbe di rifarsi e così si creerebbe il precedente!
però non sarebbe stupido avere una copertura assicurativa per responsabilità di danni contro terzi in incidenti in montagna: se provochi una slavina o una frana o una scarica di sassi o volando cadi addosso al compagno in sosta o gli ustioni le mani o tanti altri casi, almeno quello che si fa male avrebbe un risarcimento!

un incubo

ma che vi fate di acidi?
Buzz

Images: 110

Messaggioda Siloga66 » dom set 18, 2005 19:08 pm

Uè Drugo, guarda che l'ostaggio è ancora nelle mie mani. Come vedi è in ottime condizioni di salute.

Immagine

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda trivi » dom set 18, 2005 19:32 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:io vorrei denunciare un bòcia come Trivi per palese e manifesto autolesionismo!
nella passata "campagna del gran sasso", questo giovane sconsiderato è stato contattato dal personaggio Stefanop (noto pedofilo) e, anzichè fuggire a gambe levate, ha da subito accettato l'invito del vecchio bavoso ad effettuare il viaggio assieme... .
fortunatamente per il Trivi, lo stefanop non ha potuto partecipare all'eroica spedizione ed il giovane incauto si è preservato da brutte esperienze ... :twisted:

Ma io la pensavo una brava persona stefanop... :x
Comunque, per auto lesionismo, mi era anche venuta voglia di venire alla pedavena con voi sto agosto! :lol: :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda lavoisier » dom set 18, 2005 19:53 pm

trivi ha scritto:Io vorrei denunciare le guide alpine del gran sasso (esistono??) per carente e lacunosa segnalazione dell'attacco del "camino iannetta bonacossa", alla prima spalla, facilmente scambiabile con tale "Falco Albino".

Parli te che sei rimasto all'attacco limitandoti a schivare la sassaiola che lanciavamo giù NOI? :twisted:
FU!

P.S. Le guide del Gran Sasso esistono :wink:
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda Buzz » dom set 18, 2005 19:54 pm

trivi ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:io vorrei denunciare un bòcia come Trivi per palese e manifesto autolesionismo!

questo dimostra quanto non capisci un c...

:twisted: :twisted: :twisted:
Buzz

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom set 18, 2005 23:41 pm

Siloga66 ha scritto:Uè Drugo, guarda che l'ostaggio è ancora nelle mie mani. Come vedi è in ottime condizioni di salute.

Immagine

8O 8O 8O

:cry: ... sono profondamente contrito,
giuro non lo dirò pppiù,
tu sei un salutista che non tocca mai l'alcol,
le tue performances non sono dovute ad euforia etilica,
ma ad una sana vita da vero atleta...

basta così?:oops:

perchè se fai del male al povero dinoia... per 50 euri si trova chi ti spiezzi le braccine... :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom set 18, 2005 23:42 pm

trivi ha scritto:
:

... ma cossa situ? ...anca gerontofilo??? :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Buzz » lun set 19, 2005 8:09 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Uè Drugo, guarda che l'ostaggio è ancora nelle mie mani. Come vedi è in ottime condizioni di salute.

Immagine

8O 8O 8O

:cry: ... sono profondamente contrito,
giuro non lo dirò pppiù,
tu sei un salutista che non tocca mai l'alcol,
le tue performances non sono dovute ad euforia etilica,
ma ad una sana vita da vero atleta...

basta così?:oops:

perchè se fai del male al povero dinoia... per 50 euri si trova chi ti spiezzi le braccine... :twisted:

anche gratis :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Buzz

Messaggioda Paolo Marchiori » lun set 19, 2005 9:50 am

nelle vie di montagna.
L'idea e' venuta ad un mio amico che, dopo essersi preventivamente informato (tra l'altro dall'apertore della via) e avendo ricevuto un'informazione del tipo ' in presenza della variante prendete la via
originale che e' piu' facile e che individuate facilmente dato che c'e' uno
spit sotto lo strapiombo' non ha trovato lo spit in questione ( evidentemente smartellato) e ha rischiato di trovarsi in difficolta' .

Ipotesi di reato: Danneggiamento, appropriazione indebita, apologia di reato
(per che plaude 'pubblicamente' alle imprese ) e, nel malaugurato caso
che qualcuno si faccia male (o peggio) causa mancanza delle protezioni
specie se la loro presenza era di dominio pubblico, lesioni ( o peggio) colpose. O quant'altro un esperto potrebbe indicare

Avrebbe un qualche senso o seguito legale?

Ciao ciao Paolo

non leggo tutto il resto del topic ma questo proposta mi sembra una incredibile baggianata....
salutoni.
p.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda AlbertAgort » lun set 19, 2005 10:01 am

poi dite che sono io che mi faccio le pippe mentali :? :evil: :twisted:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Nessuno » lun set 19, 2005 10:07 am

Pensandoci bene:
succede un incidente mortale che so io sulla Micheluzzi al Ciavazes. Le soste cementate erano state asportate da più o meno ignoti e la cordata in questione, priva di chiodi e martello precipita per il cedimento della sosta da loro approntata sommariamente. Uno muore e l'altro sopravvive miracolosamente ma resta paralizzato, viene aperta automaticamente un'inchiesta. Supponiamo che l'invalido e la moglie e i figli del morto si costituiscano parte civile contro tali più o meno ignoti...
Siamo sicuri che abbiano proprio torto dal loro punto di vista? e siamo sicuri che un giudice non riconoscerebbe una responsabilità ai più o meno ignoti?
Nessuno

Messaggioda Buzz » lun set 19, 2005 10:09 am

AlbertAgort ha scritto:poi dite che sono io che mi faccio le pippe mentali :? :evil: :twisted:

mentali?
Buzz

Messaggioda Paolo Marchiori » lun set 19, 2005 10:10 am

Nessuno ha scritto:Pensandoci bene:
succede un incidente mortale che so io sulla Micheluzzi al Ciavazes. Le soste cementate erano state asportate da più o meno ignoti e la cordata in questione, priva di chiodi e martello precipita per il cedimento della sosta da loro approntata sommariamente. Uno muore e l'altro sopravvive miracolosamente ma resta paralizzato, viene aperta automaticamente un'inchiesta. Supponiamo che l'invalido e la moglie e i figli del morto si costituiscano parte civile contro tali più o meno ignoti...
Siamo sicuri che abbiano proprio torto dal loro punto di vista? e siamo sicuri che un giudice non riconoscerebbe una responsabilità ai più o meno ignoti?

SE VAI IN MONTAGNA CI VAI A TUO RISCHIO E PERICOLO!! CONSCIO CHE DEVI CAVARTELA, A PRESCINDERE DALL'ATTREZZATURA DELL'ITINERARIO.
Si puo' discutere sull'etica, sulla necessità ma pensare a denuncie mi sembra folle.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda LimaMike » lun set 19, 2005 10:12 am

e siamo sicuri che un giudice non riconoscerebbe una responsabilità ai più o meno ignoti?

Coi giudici che ormai cercano di trovare un colpevole ad ogni costo la cosa non mi meraviglierebbe ma quoto in toto Paolo rimane una grossa baggianata.

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 19, 2005 10:43 am

Nessuno ha scritto:Pensandoci bene:

si, è vero: un pretore, sentito il parere di un perito "esperto" di alpinismo ecc., sicuramente considererà una via alpinistica stabilmente attrezzata con protezioni fisse inamovibili in tale situazione da lungo tempo ed unanimente conosciuta dai frequentatori e dai compilatori di guide come "attrezzata", alla stregua di una via ferrata e, quindi, come fosse la Via Vattelapesca del paese di Chemmefrega.
ed in tal caso ci sarebbero gli estremi per una denuncia.

ben diverso credo sia il caso in cui il primo benefattore di turno si prende la briga di "sistemare" una via con qualche spit un pò qua ed un pò là tra soste e passaggi vari: in tal caso se l'asportazione viene effettuata tempestivamente e prima che nella consuetudine tale attrezzatura sia conosciuta da tutti (riportata nelle guide eccc....), non si possano riscontrare responsabilità da parte di alcuno in quanto la tipologia di via "alpinistica" non esime alcuno da percorrerla con le dovute tecniche, materiali e preparazione neccessarie.

comunque, che sfiga a parlare di 'ste cose: in passato mai e poi mai avrei pensato che si potessero cercare responsabilità civili e7o penali in attività libere in montagna.
si è cominciato con lo sci di pista... poi con lo scialpinismo... e VIA COL CORO!

che sfiga e che schifo.
Drugo Lebowsky

Messaggioda vlad » lun set 19, 2005 10:54 am

PAOLOCHE: STAI A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

minchia, credevo di aver letto e sentito di tutto, ma non c'è proprio limite...

il topic più idiota mai apparso sul forum...
provo pietà...
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
vlad

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General