Un moschettonaggio delicato....solo per i forti di stomaco.

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Maxxo » gio set 01, 2005 15:23 pm

Una volta è successo anche ammioccuggino, da piccolo, il giorno prima di quella volta che è morto, poi non l'ha più fatto, di morire, me l'ha detto ieri. Comunque il moschettone ce l'ha ancora infilato nella mano, a monito 8)
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Buzz » gio set 01, 2005 15:25 pm

Maxxo ha scritto:Una volta è successo anche ammioccuggino, da piccolo, il giorno prima di quella volta che è morto, poi non l'ha più fatto, di morire, me l'ha detto ieri. Comunque il moschettone ce l'ha ancora infilato nella mano, a monito 8)

comodo in ferrata!
Buzz

Images: 110

Messaggioda Micol » gio set 01, 2005 15:27 pm

caxxo! cmq secondo me a caldo non ha sentito male, ma a freddo....miiiiiiinchia, mi ricordo che quando ho trapassato la porta a vetri col braccio non ho sentito nulla, poi, dopo i punti e passata l'anestesia....azzo che dolore!!!!!
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda HappyFra » gio set 01, 2005 15:27 pm

Maxxo ha scritto:Una volta è successo anche ammioccuggino, da piccolo, il giorno prima di quella volta che è morto, poi non l'ha più fatto, di morire, me l'ha detto ieri. Comunque il moschettone ce l'ha ancora infilato nella mano, a monito 8)

Ma ttuocuggino lo sa modificare il grigri? eh?...
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Maxxo » gio set 01, 2005 15:40 pm

HappyFra ha scritto:

Ma ttuocuggino lo sa modificare il grigri? eh?...

Mi ha detto che mentra provava a morire, ha chiuso gli occhi e dopo averlo smontato e rimontato lo ha pure modificato. Siccome è successo quand'era piccolo non si ricorda bene come fare, a modificarlo, tu per caso conosci qualcuno che può dargli una dritta :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda cuorpiccino » gio set 01, 2005 16:36 pm

E si, succede.

Orietta ha scritto:è successa una cosa simile un paio d'anni fa a un ragazzo cui stavo facendo sicura io. è volato per sfinimento mentre moschettonava, in strapiombo. Per fortuna la corda è entrata nel moschettone altrimenti si sarebbe pure schiantato a terra, pur avendo la corda misurata al centimetro. Il moschettone non gli è rimasto dentro, ma gli ha lacerato i tessuti tra pollice e indice (una ventina di punti mi pare)
Che sia di monito a coloro che non si attaccano al rinvio quando non ce la fanno più

Qui leggo due errori di calcolo. Il primo del chiodatore (grave?) il secondo dell'arrampicatore.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Precedente

Torna a Rock General