sarà, ma a me me pare nà...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Yashin » mer apr 06, 2005 10:40 am

:oops: Ho postato due volte perchè il forum mi diceva che il messaggio
conteneva errori...pensando alle parolacce ho cambiato un
avverbio...ma il concetto rimane :wink:
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda JollyRoger » mer apr 06, 2005 11:21 am

Mi associo al coro

Ma vaffa.... :evil: :evil: :evil:

E poi è molto più difficile mostrare le proprie debolezze che non la propria forza, che per altro in questo caso non è affatto messa in discussione.
Marco è un grande e ha tutta la mia stima. Fossi io bravo come lui mi bacerei i gomiti.
meglio un uomo triste che un maiale soddisfatto
JollyRoger

Messaggioda fab » mer apr 06, 2005 11:25 am

Io prima vorrei mandare affanculo trivi...
TRIVI VAFFANCULO....
poi birky perfavore non mi far dire parolacce!!!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda cuorpiccino » mer apr 06, 2005 11:41 am

Birky, quello che dici, in linea di principio, potrebbe avere una ragione. Ma esiste una presunzione di innocenza anche nel pettegolezzo, quindi prima di dire cattiverie, informati. Se lo avessi fatto, avresti risparmiato una figura e'mmerda.
Per Trivi:
Fab che si tiene è, citando herman, un ossimoro
Tradotto: non po' esse.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda pf » mer apr 06, 2005 12:33 pm

Marco due ( o tre?) anni fa ha avuto un gran brutto incidente in moto, con complicazione tremenda al gomito. Difficilmente tornerà quello di prima, che era il seguente: uno scalatore da 7c e oltre a vista in falesia ( Oggi mi tengo ad Erna, per esempio: ti consiglio di provarla...), e capace della Solleder in Inverno da solo.
Attualmente fatica sul 6a, qualche volta, e anche a portare una valigia: può insomma scalare solo sul facile, che però spesso si fa da slegato...cosa che per esempio io non riesco a fare, anche se vorrei, col gomito al 100%.
Insomma, le cose vanno valutate al a 360 gradi. Se è per questo io ho scalato anche con Sylvo Karo, non era in forma e sul 6c tentennava.
Ma Dio mi scampi dall'andar a ripetere una sola delle centinaia di vie di Karo.
pf

Images: 19

Messaggioda trivi » mer apr 06, 2005 15:00 pm

fab ha scritto:Io prima vorrei mandare affanculo trivi...
TRIVI VAFFANCULO....

Grazie, grazie :lol: :lol:
Però se venivi al raduno potevi farlo di persona! :wink:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Earon » mer apr 06, 2005 15:03 pm

trivi ha scritto:
TRIVI VAFFANCULO....

ma te chi sei il PR ufficiale del raduno? 8)
Earon

Images: 11

Messaggioda trivi » mer apr 06, 2005 15:09 pm

Earon ha scritto:
trivi ha scritto:
TRIVI VAFFANCULO....

8) 8)

Cerco solo di riuscire a vedere più gente possibile ai raduni!! :wink: Che poi sti romani si fanno vedere una volta ogni sei mesi... :roll:

A proposito, auguri! :wink: Sei a 600

trivi

Messaggioda Buzz » mer apr 06, 2005 15:59 pm

trivi ha scritto:
Earon ha scritto:
trivi ha scritto:
TRIVI VAFFANCULO....

8) 8)

Cerco solo di riuscire a vedere più gente possibile ai raduni!! :wink: Che poi sti romani si fanno vedere una volta ogni sei mesi... :roll:

A proposito, auguri! :wink: Sei a 600

ti aspettiamo a sperlonga, trivi,
sulla spiaggia domenica le vongole andavano e venivano come se fossero a casa loro...

c'è bisogno di te.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Earon » mer apr 06, 2005 16:08 pm

ste vongolacce le lasci un attimo e..... vedessi che lavori :?
Anche il muzzerone è messo parecchio male, si vede che ci passi raramente da quelle parti....

600.... non c'avevo fatto caso...
Earon

Images: 11

Messaggioda trivi » mer apr 06, 2005 18:02 pm

Ragazzi calma, calma, so di essere richiesto! 8)
Ma sapete com'è, per avere uno special guest come me nelle vostre falesie, dovete sborsare... e io mi vendo al miglior offerente! 8)
Avanti allora... Chi offre più alcolici? :lol:

A sperlonga c'è una via che mi tormenta non aver liberato, Oscurità bianca, in spiaggia... proprio bella come linea...

trivi

Messaggioda birky » mer apr 06, 2005 20:17 pm

JollyRoger ha scritto:Mi associo al coro

E poi è molto più difficile mostrare le proprie debolezze che non la propria forza, che per altro in questo caso non è affatto messa in discussione.
Marco è un grande e ha tutta la mia stima. Fossi io bravo come lui mi bacerei i gomiti.

se per questo, le mostrava bene le sue debolezze. Ho detto ciò che ho visto che stona con ciò che ho sentito, "è forte" :!:
birky

Messaggioda savsav » mer apr 06, 2005 20:22 pm

--
Ultima modifica di savsav il lun apr 11, 2005 17:04 pm, modificato 3 volte in totale.
savsav

Images: 721

Messaggioda Herman » mer apr 06, 2005 21:38 pm

birky ha scritto:

se per questo, le mostrava bene le sue debolezze. Ho detto ciò che ho visto che stona con ciò che ho sentito, "è forte" :!:

non è cinismo, semplice coglioneria....
Herman

Images: 64

Messaggioda savsav » mer apr 06, 2005 22:13 pm

--
Ultima modifica di savsav il lun apr 11, 2005 17:32 pm, modificato 4 volte in totale.
savsav

Images: 721

Messaggioda vito » gio apr 07, 2005 7:49 am

savsav ha scritto:
birky ha scritto:

Birky.......avevi un'occasione per crescere...l'hai sprecata....mi fai tristezza.

Birky, Birky...

Ma vaffanculo!!!
vito

Images: 13

Messaggioda cesco » gio apr 07, 2005 8:25 am

Qualche anno fa ho conosciuto Marco a Mira, vicino a Venezia. Un ragazzo davvero disponibile e sincero, oltre che estremamente intelligente, che mi ha fatto sognare discutendo di montagna. Difficile trovare alpinisti di quello spessore tecnico che si confrontano con gli altri con questa semplicità e serenità. Anche perchè mi parlò più di Lorenzo (Mazzoleni) e di suo fratello che della sua attività (peraltro imponente). Che poi fatichi sul 6a o 5+ o 7a conta veramente niente.
L'incidente che ha avuto è stata una bella rogna (avrà fatto almeno 3-4 interventi e si parla di "articolazioni") e sta rientrando.
Non auguro a birki metà dei casini che sono accaduti a Marco ma solo di crescere un po'.
cesco

Messaggioda BENNY » gio apr 07, 2005 8:59 am

Per birky:

forse non capisci bene l'italiano: ANGHILERI HA AVUTO UN GRAVE INCIDENTE. Segnati le parole e cerca il significato sul dizionario...
Comunque anch'io ero al Lariosauro settore Isola dei Gabbiani sabato e mi ha fatto piacere incontrare un forte alpinista come Marco Anghileri che, anche se non conosco, mi è sembrato molto tranquillo e rilassato. Non ho proprio guardato che vie faceva ma dava l'idea di dvertirsi e non se la tirava affatto. Quelli che se la tirano sono i PIRLOTTI come te che magari arrampicano da 2 mesi e si credono chissà chi. IGNORANTE
BENNY

Messaggioda Marco Anghileri » gio apr 07, 2005 9:19 am

Ora ho capito! :idea: Ecco perché ieri mi fischiavano le orecchie! :) Qualcuno parlava (e sparlava) di me :lol:
Forse, come dice il caro Buzz, può essere solo una provocazione?ma da parte di chi? E poi così stupida.
Grazie a tutti ragazzi per le difese e l?appoggio da una cosa che mi fa sorridere e per la quale non sò neanche se val la pena di perderci tempo. Però è talmente surreale che non smetterei di pensarci finchè?. :idea:

Dunque...
Anzitutto cara o caro Birky, ciao, e c***o che rompico.....i che sei! :?
Ce l?hai con me? Ti ho fatto qualche sgarbo x caso? Non so, rubato la fidanzata, fregato qualche via?etc, oppure devo leggere un po? di invidia nelle tue parole? Potrebbe anche essere! Ho già avuto dei forti scambi di opinioni un tempo con un alpinista, secondo me generati solo dall?invidia. Sai, è insita nell?uomo che non si accetta per quel che è!
Ad ogni modo?allora c?eri anche tu l?altro giorno? Ma dimmi, chi eri fra i tanti presenti? Forse nel gruppo con Nicolò alle prese con gli insegnamenti? Oppure in quello delle tre ragazze col ragazzo? O i due di mezza età? O ancora i due giovani che andavano ?un po? più? rispetto ai presenti? O chi ancora? Non ne ho la più pallida idea. Fatti riconscere dai, tanto possiamo saperlo solo io e te. Ti ho anche mandato un MP ieri sera appena letto il tuo sul forum ma nessuna risposta e allora mi sono convinto a scriverti in pubblico, come del resto fai tu. Dimmi chi sei, non per altro, non sono vendicativo ma almeno capisco con chi stò parlando. Devo averti visto anch?io se tu hai notato tanto di me?ops, magari sei un po? culo? Va bè, nulla di male! Avanti?
Perché vedi, avere il coraggio delle proprie azioni è buona cosa e dopo il tuo gentile messaggio/i sarebbe giusto farsi avanti e parlarne un po? (anche prima non sarebbe stato male) soprattutto con il sottoscritto che se ne stà lì nel suo tranquillo brodo.
Almeno prima di aprire bocca saresti al corrente di molte cose che già ti hanno anticipato ma che ti rispolvero?un pò come dei buoni comandamenti da ricordare prima di ritirarmi in causa, altrimenti magari, comincio sì a diventare vendicativo.
Primo fra tutti, che non ho bisogno e neanche ritengo necessario stare nascosto per salvaguardare (ma stiamo scherzando!!) la ?reputazione? e non mi vergogno di cosa faccio e cosa no.
Secondo, che non imposto le mie azioni e soprattutto il mio tempo libero stando attento a ciò che pensano gli altri di me.
Terzo, ma tu potevi anche non saperlo e ti perdono, che essere in una falesia l?altro giorno ad arrancare sulle prese è già un successo per me, anche se c?è tanta fatica e purtroppo, che è peggio, dolore.
Quarto, altra cosa che potevi non sapere altro perdono (son troppo bravo?), che da pochi anni a questa parte ho subito vari danni fisici e praticamente mi tocca arrampicare con un braccio e mezzo, o anche meno, che continua a peggiorare, oltre alle rotture di caviglia, bacino, etc?
Quinto, non cerco giustifiche ma è bene che tu lo sappia; che è da mesi che non mi lego x fare qualche tiro in falesia e negli ultimi quattro anni penso d?averne fatti non più di 50 in tutto e ora, con 7/8 kg in più di peso è ancora più dura!
Sesto, che però, nonostante tutto, trovo ancora la voglia matta di andare e mi diverto nonostante i dolori.
Settimo, e concludo una lista che potrebbe essere infinita, che se ti facessi i cazzi tuoi e arrampicassi un po? di più invece di pensare agli altri sarebbe meglio, anche per te! :wink:

In ultimo, visto che posso intuire che tipo sei e faccio lo sforzo di allacciarmi ai termini che ti interessano, che le cose fatte un tempo ci sono eccome e le porto dentro di me come grande scuola.
Forse è anche grazie a loro che nonostante tutto, l?altro giorno, quei x te miseri 6a, 6a+, 6b, sono ancora riuscito a farli e a vista (lasciando perdere quel 6b+ dove, al terzo spit, la manetta per la mia mano destra non era troppo dura da tenere ma purtroppo, solo troppo dolorosa per l?inclinazione bastarda che dava al braccio), mi permetto di girovagare ancora slegato ( pf ) su belle vie, e lo scorso dicembre, ultimo giorno in falesia prima di sabato, mi son fatto ancora quel bellissimo Muro di Cristallo ad Introbio (7a+/b) dove c?è solo da scalare e non tirare di braccia, come san fare solo quello molte persone.

Comunque se vuoi parlarne a quattr?occhi, il 14 di aprile faccio una serata a Sirtori in Brianza dove mostro anche il filmato del concatenamento che faccio in Grigna e quello che vedi sono io senza ombra di dubbio.
Oppure, se troppo a disagio, ci ritroveremo in giro?ma fatti riconoscere. :!:
Io sicuramente ci vado e non mi vergogno delle mie azioni e del mio stato e se magari hai voglia di fare qualche tiro insieme ancora meglio. Magari potremmo andare in montagna e non solo in falesia? Se scalo ancora qualche volta una Solleder (è in Civetta ? Dolomiti -) o una via in Marmolada le faccio ancora tranquillamente?perché so bene cosa serve per farle..
Sai? ci sono già stato. :!:

Esco dal discorso e ne approfitto per una cosa che, comunico al destinatario, la stò scrivendo in tono umoristico.
c***o pf, quando ho letto il tuo intervento mi sono ?toccato le balle?!
E? vero, sono bello malconcio, ma per uno che non vuol smettere di crederci mi hai dato un bell?incoraggiamento! Ci ritorno su quei gradi?e qualche bel tiro insieme ce lo facciamo?non era una promessa?

Saluti a tutti, soprattutto a Birky, e scusate la lungaggine.
Marco
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda cuorpiccino » gio apr 07, 2005 9:28 am

Marco, semplicemente, in bocca al lupo.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General