"Sondaggio" sulla motivazione

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Mago del gelato » gio set 07, 2006 20:55 pm

Scusate l'ignoranza, ma quello della foto è lo spigolo Vinci?
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda Fabius » gio set 07, 2006 23:35 pm

Mago del gelato ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma quello della foto è lo spigolo Vinci?

Si :wink:
Fabius

Images: 26

Messaggioda yinyang » ven set 08, 2006 10:48 am

cuorpiccino ha scritto:Poi se siete scazzati puntate a fare 20 tiri in un giorno, o a fare le serie su un tiro per migliorare la vostra fluidità.

quoto
con me funziona
non mi stresso e mi allena per i momenti migliori
yinyang

Images: 65

Messaggioda Mister T » ven set 08, 2006 11:21 am

Mago del gelato ha scritto:RAGAZZI HO LA MEDICINA PER LA DEMOTIVAZIONE!

SI CHIAMA ALP GM NUMERO 35, MONOGRAFIA SUL VERDON.
SE GUARDANDO LE FOTO DI MANOLO SU PICHENIBULE E PIERINO DAL PRA' SU CRIME PASSIONELLE NON VI VIENE VOGLIA DI SCALARE E ALLENARVI ALLORA DOVETE PROPRIO CAMBIARE DISCIPLINA.

Ecco il tipico mitomane!! Ogni volta che si parla di Manolo, o si vede una sua foto, si arrapa...

E certo..... Perché la motivazione viene in quanto esistono i forti, vero?????
Quando si dice la spinta interna...
Mister T

Messaggioda cuorpiccino » ven set 08, 2006 12:13 pm

smilzo ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:fabius, se ti piace l'arrampicata e la difficoltà, magari ad una pascolata su uno spigolo di granito preferisci una spiaggia.
Per tenere viva la motivazione, ponetevi degli obiettivi, a breve, medio e lungo termine, che non siano impossibili, ma neanche banali. Ho visto gente scazzarsi per non riuscire a fare il primo 8a della vita, e tornare poi a casa soddisfatti per un 7c. Basta allora ogni tanto abbassare il tiro. Poi se siete scazzati puntate a fare 20 tiri in un giorno, o a fare le serie su un tiro per migliorare la vostra fluidità.[/img]

E il tuo prox obiettivo qual è?

Io come vedi ho abbassato la cresta rispetto a giugno...
:wink:

Che dè, l'hai mollata li così? ora fa fresco a petrella!
Il mio obiettivo, per ora, e un tirone di 10,5 m a Grotti, rimasto li da giugno.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Brozio » ven set 08, 2006 20:03 pm

cioa rampika!
arrivo un po in ritardo!!!
io arampico ormai da quasi 15 o 61 anni e di cali di voglia, ritorni improvvisi di paura,mancanza di motivazione ce ne sono stati e ce ne sarnno ancora forse...ma ti giuro che la bella compagnia ti fa stare bene anche quando quel giorno te la fai nelle braghe sul primo grado..e sopratutto il piacere di sentire la roccia sotto la pelle non mi fara mai smettere di rampare è troppo bello!!
non importa dove arrivero 6a 7a 9aa 110b bho importante è che senti questa passione dentro di te e pensa solo a stare bene e a divertirti...vedrai che spesso quando meno te lo aspetti arrivano i risultati!!!

ogni volta che esci per andare in montagna non forzarti mai se senti che non è giorno di rampare vai in prato a riposare fatti una camminata quello che ti viene senza probblemi e vedrai che sarai serena!

ciao ciao

fatti sentire informa!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Simone76 » sab set 09, 2006 14:04 pm

Io la motivazione ce l'ho dentro.

Ho perso i primi 28 anni della mia vita a non arrampicare e adesso devo rifarmi. Ho scelto il momento sbagliato per cominciare perche' dopo 28 anni all'ombra delle dolomiti, mi son finalmente deciso prima di venire in Inghilterra. Qui mi sento come un animale allo ZOO, fuori dal suo ambiente naturale. Comunque arrampico su tutto quello che c'e' d'arrampicare e non posso farne a meno.
Godetevi le montagne voi che potete.
SONO COSI' FELICE CHE SCORREGGIO ARCOBALENI

Visitate http://www.clanalpian.com
Simone76

Images: 6

Messaggioda quchibu » mar ott 17, 2006 9:53 am

Insomma Rampikella...

tienici aggiornati!

Come va con sta motivazione?

:D :wink:
quchibu

Images: 14

Messaggioda cuorpiccino » mar ott 17, 2006 10:35 am

Io avrei una domanda, ma qual'è il motivo della motivazione?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda quchibu » mar ott 17, 2006 10:37 am

cuorpiccino ha scritto:Io avrei una domanda, ma qual'è il motivo della motivazione?

il primo che risponde la risposta è dentro di te ed è sbagliata vince il mongolino d'oro
quchibu

Images: 14

Messaggioda yinyang » mar ott 17, 2006 10:39 am

sto aspettando che un mio collega mi metta su carta un allenamento che ha visto fare e poi la motivazione ve la do io
yinyang

Images: 65

Messaggioda Keto da Barp » mar ott 17, 2006 12:03 pm

cuorpiccino ha scritto:Io avrei una domanda, ma qual'è il motivo della motivazione?

sempre e solo uno....
che poi è anche quello che muove il mondo!
:wink:
Immagine
Keto da Barp

Images: 34
Località: Lassù sulle Montagne.. tra i boschi ..e le valli d'or (BL)

Messaggioda rampika » mer ott 18, 2006 9:35 am

quchibu ha scritto:Insomma Rampikella...

tienici aggiornati!

Come va con sta motivazione?

:D :wink:

come nella migliore tradizione del "a volte ritornano", l'argomento è ricicciato! :D
rispondendo a QCB non posso che dire che va bene!
in palestra ho iniziato un corso con il mitico Jolly che quest'anno è in gran forma e ci sta proponendo esercizi di tecnica stimolantissimi, oltre al solito ottimo potenziamento.
in falesia, grazie ad alcune risposte molto profonde avute dai forumisti, ho ritrovato la volontà di scalare, ho ricordato cosa mi piaceva. per ora vado da seconda... ho detto "per ora"? veramente il mio proposito del 2006-2007 è di continuare ad andare da seconda :oops: !!! però se ho scritto questo è probabile che stia covando un altro tipo di desiderio... :roll:
le persone con cui scalo sono ancora le stesse ma mi sto muovendo anche lì per ampliare gli orizzonti. sicuramente mi piacerebbe trovare qualcuno con cui scalare in modo sereno, magari senza gruppo troppo numeroso al seguito... si vedrà.
certo è che le bellissime giornate avute da alcuni w-e a questa parte, qui nel Lazio, mi hanno aiutato tantissimo ad alzarmi in orari improbabili per essere di sabato! si vedrà quando si deciderà ad arrivare il vero autunno e poi l'inverno... ma poi c'è sempre lo sci di fondo che mi aspetta! :wink:
Se non ora, quando?
rampika

Precedente

Torna a Rock General