Catene senza moschettone

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda nuvolarossa » lun giu 11, 2012 12:00 pm

Jester73 ha scritto:
c.caio ha scritto:
..... ti do un altro consiglio da nonno.
Prima di metterti a frequentare un qualsiasi forum, impara a leggere e a capire quello che gli altri scrivono. Poi prova a partecipare.
Senno' ti prendi dei calci in culo e te li tieni pure.

(calci in culo virtuali.... ovviamente)

INIZIO O.T.
Il 73 di fianco a Jester significa che l'anno prossimo faccio 40 anni... Secondo te questo è il primo forum che frequento? Di sicuro tu sei l'unico prepotente non virtuale (...dalle mie parti li apostrofano anche peggio!) che ho incontrato.
FINE O.T.

Ecco, mi chiedevo proprio questo: ma questo qui avrà quarant'anni e ancora scrive e si rapporta come uno ragazzetto brufoloso di sedici anni oppure il 73 vorrà dire qualcos'altro, che so, il suo record di pippe in un giorno????

Grazie di aver posto fine ai miei dubbi.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » lun giu 11, 2012 12:18 pm

NoTrail ha scritto:Scusate neh, ma come mi diceva spesso il mio professore di filosofia del liceo "in medio stat virtus

Nel senso che quando arriva uno spaccamarroni invece di perdere tempo a spiegare basta sollevare il medio?
Sbob

Images: 2

Messaggioda Pié » lun giu 11, 2012 13:44 pm

Sbob ha scritto:
NoTrail ha scritto:Scusate neh, ma come mi diceva spesso il mio professore di filosofia del liceo "in medio stat virtus

Nel senso che quando arriva uno spaccamarroni invece di perdere tempo a spiegare basta sollevare il medio?

:lol: :lol:
mi viene in mente il mio professore di italiano:
"in medio stat virtus"? una balla! e perché poi? la verità sta dove sta.

e non posso che esser d'accordo
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda c.caio » lun giu 11, 2012 14:16 pm

Sbob ha scritto:

...e che invece tradotto per questo thread cosa mizzega significa?
Che bisogna trovare i moschettoni di calata a meta' via?
ah ah ah.............
c.caio

Messaggioda nuvolarossa » lun giu 11, 2012 14:23 pm

Pié ha scritto:
Sbob ha scritto:

mi viene in mente il mio professore di italiano:
"in medio stat virtus"? una balla! e perché poi? la verità sta dove sta.

e non posso che esser d'accordo

Meno male che non era il tuo prof di latino.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Jester73 » lun giu 11, 2012 14:28 pm

Eccomi qua! Vi sono mancato, eh?
Ma quante ne avete scritte?! Evidentemente vi mancano un pò di argomenti Rock General!

Comincio col salutare il mio amico C.CAZIO, che mi ha consigliato una visita medica: ci sono stato e mi han detto di non dar retta alle frustrazioni di uno che passa troppo tempo appeso ad una parete a piantare chiodi per gente che non lo compatisce.
Così, scosso dalla mia nuova malattia (Delirio Persecutzio), stanotte ho avuto un'incubo terribile.
Ho sognato quest'omino che nella sua cantina si forgiava i suoi bei chiodini, per poi cercare una nuova falesia da attrezzare. Inchioda, e pulisce, lucida e pianta, giunge alla sosta; oddio, come la attrezzo? Ce lo mettiamo il moschettone alla catena? Ascoltando il suggerimento della sua amichetta NuvolettaRossa, sì, ce lo mette! Ma appena sceso, mentre ringrazia il contadino proprietario del terreno comprando 4 pezzi di formaggio, giunge un' orda di novelli arrampicatori brianzoli appena usciti da un corso fatto 'ad minkiam' e capeggiati dal famigerato Giullare-ancora39enne che col suo infallibile i-pad riesce sempre a localizzare le nuove vie!
E adesso? Che ne sarà della mia nuova via? Si chiede il buon omino, mentre i brianzoli con le mani unte di salsiccia e farina al posto della megnesite iniziano ad imbrattare la lustra roccia. Tutto sembra perduto...
Ma in soccorso della buon anima, ecco che arrivano i rinforzi!
Il temutissimo gruppo di supereroi detentori dell'ironia forumistica: NuvolettaRossa (detto anche 'contaseghe'), Miss Arancione, Sborr, l'orso Yoghi e Slowbrain.

Cakkio, mi sono svegliato sul più bello! Che scontro epico... Chissà come finirà...

Stay tuned!
Jester73

Messaggioda uli » lun giu 11, 2012 14:36 pm

Jester73 ha scritto:Eccomi qua! Vi sono mancato, eh?
Ma quante ne avete scritte?! Evidentemente vi mancano un pò di argomenti Rock General!

Comincio col salutare il mio amico C.CAZIO, che mi ha consigliato una visita medica: ci sono stato e mi han detto di non dar retta alle frustrazioni di uno che passa troppo tempo appeso ad una parete a piantare chiodi per gente che non lo compatisce.
Così, scosso dalla mia nuova malattia (Delirio Persecutzio), stanotte ho avuto un'incubo terribile.
Ho sognato quest'omino che nella sua cantina si forgiava i suoi bei chiodini, per poi cercare una nuova falesia da attrezzare. Inchioda, e pulisce, lucida e pianta, giunge alla sosta; oddio, come la attrezzo? Ce lo mettiamo il moschettone alla catena? Ascoltando il suggerimento della sua amichetta NuvolettaRossa, sì, ce lo mette! Ma appena sceso, mentre ringrazia il contadino proprietario del terreno comprando 4 pezzi di formaggio, giunge un' orda di novelli arrampicatori brianzoli appena usciti da un corso fatto 'ad minkiam' e capeggiati dal famigerato Giullare-ancora39enne che col suo infallibile i-pad riesce sempre a localizzare le nuove vie!
E adesso? Che ne sarà della mia nuova via? Si chiede il buon omino, mentre i brianzoli con le mani unte di salsiccia e farina al posto della megnesite iniziano ad imbrattare la lustra roccia. Tutto sembra perduto...
Il temutissimo gruppo di supereroi detentori dell'ironia forumistica: NuvolettaRossa (detto anche 'contaseghe'), Miss Arancione, Sborr, l'orso Yoghi e Slowbrain.

Cakkio, mi sono svegliato sul più bello! Che scontro epico... Chissà come finirà...

Stay tuned!

ma che bel forum 8)

ma che bel tred :lol:

a Jest, se vuoi un consiglio, ma proprio un consiglio, uno di quelli che darei a un amico (se ne avessi). Vallo a trovare il Caio... di persona e' assai meno burbero che onlain... e se non ha spaccato la faccia amme'... ti divertirai
:smt003

PS nelle sue soste (che peraltro non forgia lui...) il moschettone generalmente c'e' ... :roll:
Ultima modifica di uli il lun giu 11, 2012 14:36 pm, modificato 1 volta in totale.
uli

Messaggioda Pié » lun giu 11, 2012 14:36 pm

nuvolarossa ha scritto:
Meno male che non era il tuo prof di latino.

:smt017 l'ho mica capita sai..
:oops:
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda paolocar88 » lun giu 11, 2012 14:44 pm

che spasso di thread! grande jester
paolocar88

Messaggioda Jester73 » lun giu 11, 2012 14:49 pm

uli ha scritto: a Jest, se vuoi un consiglio, ma proprio un consiglio, uno di quelli che darei a un amico (se ne avessi). Vallo a trovare il Caio... di persona e' assai meno burbero che onlain... e se non ha spaccato la faccia amme'... ti divertirai

Nulla di personale contro Caio, Sempronio e compagnia bella: 2 volte ho chiesto di farla finita e rimanere in tema.
Ma se su questo forum non ci sono amministratori e si può scrivere quello che si vuole, allora mi diverto anch'io!
:twisted: :twisted: :twisted:
Jester73

Messaggioda uli » lun giu 11, 2012 15:18 pm

Jester73 ha scritto:
uli ha scritto: a Jest, se vuoi un consiglio, ma proprio un consiglio, uno di quelli che darei a un amico (se ne avessi). Vallo a trovare il Caio... di persona e' assai meno burbero che onlain... e se non ha spaccato la faccia amme'... ti divertirai

Nulla di personale contro Caio, Sempronio e compagnia bella: 2 volte ho chiesto di farla finita e rimanere in tema.
Ma se su questo forum non ci sono amministratori e si può scrivere quello che si vuole, allora mi diverto anch'io!
:twisted: :twisted: :twisted:

1) non ascolti il consiglio, peccato, ti perdi comunque della gran bella roccia chiodata gran bene...
2) afaik ci sono
3) divertiti mo'... ma mi sa che qui si son divertiti di piu' quelli che ti han letto ... :twisted:
uli

Messaggioda c.caio » lun giu 11, 2012 15:44 pm

uli ha scritto:
3) divertiti mo'... ma mi sa che qui si son divertiti di piu' quelli che ti han letto ... :twisted:

... sostanzialmente il succo e' questo.
Ma non e' nemmeno cosi' scaltro da averlo capito davvero. Fa finta di averlo capito, ma non e' mica convinto....
c.caio

Messaggioda Danilo » lun giu 11, 2012 16:16 pm

Jester73 ha scritto:Eccomi qua! Vi sono mancato, eh?

Stay tuned!

...l'orso Yoghi e Slowbrain.

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda EvaK » lun giu 11, 2012 16:30 pm

manca il drugo, perchè non scrive?

comunque, due settimane fa il mio socio di cordata mi ha fatto cadere il moschettone che uso in piastrina. Dopo le calate l'ho trovato (il moschettone) nel pratino ai piedi della via, 150 m sotto il punto dove era caduto.
Qualcuno lo vuole, nel caso? sembra ancora intatto... :arrow:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Jester73 » lun giu 11, 2012 16:42 pm

c.caio ha scritto:Ma non e' nemmeno cosi' scaltro da averlo capito davvero. Fa finta di averlo capito, ma non e' mica convinto....

Io povero brianzolo... Non capire... Non capire...
Jester73

Messaggioda ncianca » lun giu 11, 2012 17:43 pm

Le prime tre risposte potevano anche bastare... alle soglie dell'ottava pagina di sminchio dico la mia.

Jester, se trovi questo forum privo di freni stai alla larga dall'altro. In sosta ormai si trova di tutto. Sull'isola (UK) spesso non si trova niente o peggio trovi i due buchi del secondo U-bolt intonsi che ti fanno pensare "a che cosa c***o sto attaccato di preciso?" oppure quando ti fai calare con ancora il tremolio alle gambe per un runout che giudicavi eccessivo guardi dietro di te, vedi un pezzo di roccia con dentro il suo bel U-bolt e capisci che il runout non era intenzionale. Di moschettoni e catene neanche l'ombra. Paese (e falesia) che vai, usanza (del c***o) che trovi.

Dare consigli ad uno che ha piu' anni di me non mi riesce bene. Ma lo faccio lo stesso. Arrampica il piu' possibile con qualcuno (piu' di uno) oggettivamente piu' esperto di te. Standard e regole in falesia non esistono. E' un mondo fatto anche di quella forma di buon senso non necessariamente innata, che deriva dall'esperienza. Non esistono i teorici dell'arrampicata, dei suoi metodi e tecniche ed e' per questo che non esistera' mai il corso o il manuale "definitivo". Come in tutti gli ambiti dello scibile dove chi ne sa e' perche' ha fatto la sua gavetta e preso le sue bastonate gli atteggiamenti paternalistici contro i quali ti sei scontrato in questo forum sono inevitabili. Ci siamo passati tutti, chi piu' chi meno. Porta pazienza...

Sul cambiamento di atteggiamento verso i lavori di chiodatura e le falesie sportive in genere mi viene in mente una analogia con i miei temibili nipoti. Li vedo di rado e quando li vedo faccio la parte dello zio e scatto centinaia di foto. Ad ogni scatto il nipotame esige un controllo qualita' immediato e ordina la cancellazione del JPEG o RAW qualora il risultato non soddisfi le loro aspettative. Un giorno li ho fregati con una fotocamera a pellicola. Lo shock e l'incredulita' nei loro occhi alla scoperta che non era possibile un feedback visivo immediato era pari a quella della tifoseria tedesca quando l'Italia vinse la semi-finale nel 2006 a Berlino o a quella di Alex Drastico che scopre che gli hanno fregato il suo motorino...

L'imprinting e' una brutta bestia.

E' vero i tempi cambiano c'e' poco da prendere per il culo o da giudicare il passato, presente o futuro. Per ogni campo in cui sento di essere al corrente mi rendo conto di sparare immense minchiate in almeno altri dieci ambiti. E' la vita. Che palle.
ncianca

Images: 0

Messaggioda grizzly » lun giu 11, 2012 18:12 pm

Danilo ha scritto:

Immagine

[-( ... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda brando » lun giu 11, 2012 18:56 pm

grizzly ha scritto:
Danilo ha scritto:

Immagine

[-( ... :lol:

ti sto immaginando a parlare come yoghi... :lol: :lol: :lol:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda coniglio » lun giu 11, 2012 19:17 pm

nuvolarossa ha scritto:
Jester73 ha scritto:
c.caio ha scritto:
Prima di metterti a frequentare un qualsiasi forum, impara a leggere e a capire quello che gli altri scrivono. Poi prova a partecipare.

INIZIO O.T.
Il 73 di fianco a Jester significa che l'anno prossimo faccio 40 anni... Secondo te questo è il primo forum che frequento? Di sicuro tu sei l'unico prepotente non virtuale (...dalle mie parti li apostrofano anche peggio!) che ho incontrato.
FINE O.T.

Ecco, mi chiedevo proprio questo: ma questo qui avrà quarant'anni e ancora scrive e si rapporta come uno ragazzetto brufoloso di sedici anni oppure il 73 vorrà dire qualcos'altro, che so, il suo record di pippe in un giorno????

...grandioso...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Jester73 » lun giu 11, 2012 20:32 pm

coniglio ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
Jester73 ha scritto:
c.caio ha scritto:

INIZIO O.T.
FINE O.T.

...grandioso...

Uèh, coniglio, ti ci infili da solo in forno?
Ti piacciono le pippe, eh?
Se vuoi ti mando un filmato mentre batto il record e mi porto a 75! Così magari ti ecciti e provi a battermi!!!
Jester73

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General