Etica ...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda al » gio set 23, 2010 16:21 pm

bummi ha scritto:
al ha scritto:entropia,
sei simpatico come il buffering di un film porno

gri
le mie sono considerazioni su quello che secondo me è un abuso del concetto di etica.


Si ma chi ne avrebbe abusato secondo te? Scusa ma io sono una persona abbastanza pratica e quando i discorsi si fanno troppo teorici perdo il filo.


allora studia
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Messaggioda entropia » gio set 23, 2010 16:29 pm

Sì, ma la sbiriguda della sbrindolona come se fosse Antani come facevo?
Ho provato con la supercazzola con scappellamento paraplegico a sinistra, ma non funzionava, faceva tu-tu.
Nel senso anafestico. Eh, sì; come farà di capo d'altitudine, no?
entropia
 
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Messaggioda muretto » gio set 23, 2010 16:36 pm

al ha scritto:
bummi ha scritto:
al ha scritto:entropia,
sei simpatico come il buffering di un film porno

gri
le mie sono considerazioni su quello che secondo me è un abuso del concetto di etica.


Si ma chi ne avrebbe abusato secondo te? Scusa ma io sono una persona abbastanza pratica e quando i discorsi si fanno troppo teorici perdo il filo.


allora studia


[-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
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Messaggioda al » gio set 23, 2010 16:37 pm

entropia
più che un nick un effetto sulla sua materia celebrale

aho, entropiaenterculo, suka
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Messaggioda EvaK » gio set 23, 2010 18:26 pm

entropia ha scritto:la metafisica dell andare a gnocche ben si sposa con il concetto di aldila´, concetto che peraltro si pone come aldiqua´ di un qualcosa di epistemologicamente astratto.

Se poi vogliamo analizzare la faccenda in tutte le sue mirabili sfaccettature possiamo notare come lo spit, o sput che dir si voglia possa porsi come materiale ampliamente ripudiato in sede pubblica, o pubica, ma venga ampliamente elogiato nella sfera privata, soprattutto ce presente in coppia su granito solido.

Corridori lenti o camminatori veloci o vivaci Eve dalla poco paradisiaca provenienza ben traggono, sempre in forma di scrittura privata sia ben chiaro, amplio vantaggio et giubilo dall´azzeramento selvaggio in contesto alpino (ma che non si sappia).
Alterando in questo modo l´etica dello stato solido ben espressa su pianetamontagno o fuorivia che dir si voglia.

A questo punto, e di buona lena la supercazzola e´ d´obbligo ma con ben inteso scappellamento a sinistra, ovviamente.


se devi venire a cagare il c***o con queste considerazioni personali, ossia verso persone che conosci, potresti farlo almeno rendendo pubblica la tua identità o con il nick che di solito usi, non dietro a un clone. Questo mi sembra poco etico, visto che di etica si parla. Visto che sembri conoscermi, mi piacerebbe sapere chi sei tu, allora la discussione potrebbe anche forse avere un senso.

Per il resto condivido in pieno l'ultima risposta di Al.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
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Messaggioda marco* » gio set 23, 2010 19:30 pm

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minchia 7 pagine di seghe mentali 8O 8O
Da un buono spunto iniziale buttato lì un pò per scherzo un pò sul serio si è degenrati alle pippe e ora agli attacchi personali! Ma basta! :roll: :roll:
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Messaggioda ciocco » gio set 23, 2010 20:17 pm

Come dice Climbalone "ognuno ha una sua etica che può perfino cambiare a seconda dell'ambiente che si frequenta".

A mio modesto parere l'unica etica che si "dovrebbe" avere è quella di fare ognuno a suo piacimento avendo però cura di non rovinare il terreno di gioco a quelli che vogliono affrontare la medesima salita in un modo diverso da noi.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
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Messaggioda al » gio set 23, 2010 20:18 pm

marco* ha scritto:Immagine

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minchia 7 pagine di seghe mentali 8O 8O
Da un buono spunto iniziale buttato lì un pò per scherzo un pò sul serio si è degenrati alle pippe e ora agli attacchi personali! Ma basta! :roll: :roll:


www.pornoclimb.com e avrai un momento di sollievo
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Messaggioda Rampegon » gio set 23, 2010 22:56 pm

la miglior musica è il silenzio
Ultima modifica di Rampegon il ven set 24, 2010 14:58 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gug » gio set 23, 2010 23:29 pm

grizzly ha scritto:
Fokozzone ha scritto: In certi periodi sono diventato una macchinetta: la via x,y e z erano alla mia portata e le facevo una dietro l' altra. Finché non mi sono accorto che alla soddisfazione mi mancava qualcosa: infatti essere perfettamente sul grado e fare le vie in scioltezza e sicurezza era un altro modo di portare a casa la salita a tutti i costi, anziché con l' ausilio di mezzi meccanici, con la scelta di obiettivi sicuri. Così negli ultimi anni mi è piaciuto programmare vie "certe" alternandole ad altre in cui non sapevo se ce l' avrei fatta (vie con possibilità di ritirata ovviamente).
Ma anche questo discorso direi che riguarda l' estetica...


Su questo mi trovo d'accordo. Il fatto di andare su vie "certe" può essere benissimo visto come un voler essere sicuro di poter aggiungere la crocetta... Comunque questo non è un problem. C'è chi scala per mettere la crocetta? Buon per lui... a me non cambia per nada il mio modo di scalare...


Infatti è proprio questo il punto dove cade il ragionamento di andare con poco materiale: funziona se si va su vie su cui si è quasi certi di passare con margine.
Però l'Alpinismo consiste proprio nello spostare continuamente il limite e diminuire sempre il margine, e questo a tutti i livelli: per far questo il materiale deve essere adeguato e, soprattutto, il martello bisogna sempre averlo perchè dà una enorme possibilità di ritirata su vie in cui si è al limite e non si è sicuri di passare.
Secondo me il vero Alpinismo comincia proprio quando si vanno a fare vie in cui non si è sicuri di passare, allora si trova il vero ingaggio: infatti io penso che finora non l'ho praticato mai sul serio perchè ho sempre fatto vie che temevo, ma che una volta fatte capivo di avere avuto molto margine.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

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Messaggioda muretto » ven set 24, 2010 9:39 am

Rampegon ha scritto:c'è una questione di fondo irrisolta VOI TROMBATE POCO!!!! FIGLI MIEI 8)

Se vede così tanto??? 8O 8O 8O
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Messaggioda al » ven set 24, 2010 10:00 am

gug ha scritto:Secondo me il vero Alpinismo comincia proprio quando si vanno a fare vie in cui non si è sicuri di passare, allora si trova il vero ingaggio: infatti io penso che finora non l'ho praticato mai sul serio perchè ho sempre fatto vie che temevo, ma che una volta fatte capivo di avere avuto molto margine.


Scusa gug, ma io dalle tue parole capisco che l'essenza dell'alpinismo, quello che tu definisci "il vero Alpinismo" consisterebbe nel non riuscire a salire in cima ad una vetta, perchè se arrivi in cima pratichi una cosa che potrebbe essere definita semplicemente "salitismo" e non "alpinismo"

ps
per trombare c'è sempre tempo, per scalare a volte piove
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Messaggioda CMauri » ven set 24, 2010 10:04 am

al ha scritto:per trombare c'è sempre tempo, per scalare a volte piove


Anche per trombare a volte piove... mentre per scalare puoi ovviare andando indoor!
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Messaggioda al » ven set 24, 2010 10:15 am

CMauri ha scritto:
al ha scritto:per trombare c'è sempre tempo, per scalare a volte piove


Anche per trombare a volte piove... mentre per scalare puoi ovviare andando indoor!


una soluzione è avere una serie di numeri di telefono di falesie diverse, così sei sempre aggiornato sul meteo
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Messaggioda CMauri » ven set 24, 2010 10:20 am

al ha scritto:una soluzione è avere una serie di numeri di telefono di falesie diverse, così sei sempre aggiornato sul meteo


Giusto... ma devi avere il level per gestire tanta roccia ;)
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Messaggioda al » ven set 24, 2010 11:00 am

CMauri ha scritto:
al ha scritto:una soluzione è avere una serie di numeri di telefono di falesie diverse, così sei sempre aggiornato sul meteo


Giusto... ma devi avere il level per gestire tanta roccia ;)


hai ragione, il livello è quello che è. Infatti i tiri che mi piacerebbe salire hanno partenze difficilissime: attaccano sempre con il "lei"
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Messaggioda bummi » ven set 24, 2010 11:05 am

al ha scritto:una soluzione è avere una serie di numeri di telefono di falesie diverse, così sei sempre aggiornato sul meteo


In Piemonte ogni falesia ha un numero verde?
Siete troppo avanti...
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Messaggioda al » ven set 24, 2010 11:15 am

bummi ha scritto:
al ha scritto:una soluzione è avere una serie di numeri di telefono di falesie diverse, così sei sempre aggiornato sul meteo


In Piemonte ogni falesia ha un numero verde?
Siete troppo avanti...


proprio verde non è, sai non è che uno possa chia...mare gratis: almeno birra e patatine alla fine del pomeriggio ti tocca offrirle
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Messaggioda entropia » ven set 24, 2010 11:32 am

eh EVAk su non te la prendere, la supercazzola voleva essere una risposta goliardica ad un topic che e´andato troppo per le lunghe.

e non essere volgare con me che io non ho detto nulla di male :oops: mi spiace di averti offeso ma tant´é.

PS. quale clone? quale nick?

Pia.
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Messaggioda entropia » ven set 24, 2010 11:35 am

no, non è stato spaccato niente.
Slowrun ha rinviato lo spit cui si arrivava con mano dalla sosta. Il secondo no perchè ha seguito una linea più a destra.
Io non sarei passata lì da prima senza spit. Del resto non ho nemmeno mai fatto un VI+ sprotetto da prima, mi sembra normale che non sarei passata.
Altra cosa: la placca da noi erroneamente seguita (a causa dei fuorvianti spit e di uno schizzo non chiarissimo proprio su quel punto) PER me è almeno VII.


ed io mi riferivo a questo...

avro´ sbagliato :oops: ? mado´ te la prendi subito, ma l´hai scritto tu.
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