Secondo me, si pappa anche la finale....
La lotta coll'alpe è morta la volete capi' ...

da marcov » ven set 17, 2010 14:50 pm
da Vigorone » ven set 17, 2010 15:06 pm
marcov ha scritto:La lotta coll'alpe è morta la volete capi' ...![]()
da ncianca » ven set 17, 2010 15:07 pm
da ncianca » ven set 17, 2010 15:08 pm
marcov ha scritto:La lotta coll'alpe è morta la volete capi'...
da muretto » ven set 17, 2010 15:09 pm
da Canederlo » ven set 17, 2010 15:23 pm
muretto ha scritto:E comunque chi si allunga i rinvii è sempre un biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip![]()
da grizzly » ven set 17, 2010 15:41 pm
muretto ha scritto: E comunque chi si allunga i rinvii è sempre un biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip![]()
da muretto » ven set 17, 2010 15:47 pm
grizzly ha scritto:muretto ha scritto: E comunque chi si allunga i rinvii è sempre un biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip![]()
Arridaie... ao ma me volete spiegare perchè, lavorando una via, non si possano provare dei passi con la corda dall'alto?
Cioè è vietato il tope rope da un certo livello di bravura in su?
Me pare ovvio che si sta parlando di prove, di lavorato. Me pare ovvio che un tiro si consideri salito poi solo salendolo con la corda dal basso... ecc...
Quindi non è un discorso di allungarsi i rinvii...
O mi dite che Ondra considera salito un tiro piazzandosi la corda nel rinvio con la canna e poi sale da rinvio a rinvio...??Maddddai...
da Vigorone » ven set 17, 2010 15:57 pm
grizzly ha scritto:Arridaie... ao ma me volete spiegare perchè, lavorando una via, non si possano provare dei passi con la corda dall'alto?
Cioè è vietato il tope rope da un certo livello di bravura in su?
Me pare ovvio che si sta parlando di prove, di lavorato. Me pare ovvio che un tiro si consideri salito poi solo salendolo con la corda dal basso... ecc...
Quindi non è un discorso di allungarsi i rinvii...
O mi dite che Ondra considera salito un tiro piazzandosi la corda nel rinvio con la canna e poi sale da rinvio a rinvio...??Maddddai...
da ncianca » ven set 17, 2010 16:00 pm
da marcov » ven set 17, 2010 16:06 pm
Vigorone ha scritto:Pero' lui e' Adamondra e io un Vigorone qualsiasi,
da Canederlo » ven set 17, 2010 16:09 pm
Vigorone ha scritto:No, sicuramente Adamo e' uno onesto e se si da buoni i tiri lo fa correttamente.
Io dico solo che vederlo appeso come un salame con la canna in mano come uno sfigato qualsiasi (come me, ad esempio, che peraltro anche se mungo i rinvii la canna non l'ho mai usata) mi ha fatto un po' pena e un po' venir da ridere. Anche se lui lo fa sul 9a e io sul 6a. Pero' lui e' Adamondra e io un Vigorone qualsiasi, sfigato, panzone e come ce ne sono a milioni nel mondo scalatorio.
da grizzly » ven set 17, 2010 16:09 pm
da Canederlo » ven set 17, 2010 16:13 pm
grizzly ha scritto:mah... per me più soldi si prende da quei panzoni meglio è... e se si porta a casa tutti i 9a+ con la canna con i soldi loro son contento...
da muretto » ven set 17, 2010 18:21 pm
grizzly ha scritto:Mah... non spiegate una cippa e vi fa pena... nun ve capisco.
O si considera il tope rope come indegno, si considera valer di più il tornare indietro... però su un 9a+... certo potrebbe allenarsi di più e tornare... ma non vedo perchè non si possa considerare quello l'allenamento suo. Anche il discorso degli sponsor... mah... per me più soldi si prende da quei panzoni meglio è... e se si porta a casa tutti i 9a+ con la canna con i soldi loro son contento...
da grizzly » sab set 18, 2010 8:21 am
da CMauri » sab set 18, 2010 8:34 am
grizzly ha scritto:Per me nessun problem al confronto ... Non si discute nemmeno.
da muretto » sab set 18, 2010 9:14 am
grizzly ha scritto:Per me nessun problem al confronto, le discusiun sono un po' il sale del forum, poi ognuno rimanga pure delle sue idee e sono contento lo stesso.
Io dico che non è questione di gradi ecc... se uno sale un IV tirando il rinvio NON ha salito il tiro e bon. Poi lo può benissimo provare, e lo può provare appendendosi, facendo resting a ogni spit, tirando il rinvio, faccia un po' quel che serve. Se lo lavora, ecc... Non è una questione di elasticità delle regole. Se lo sta provando per me è valido provarlo in tope rope, facendo resting, ecc. Altra cosa è considerarlo chiuso, cioè salito, e quindi tutto ciò non è più ammesso, ovviamente.
Queste considerazioni che valgono per un IV io le estendo senza problemi al V al 6a... al 7b... al 9a+. Non vedo dove e perchè ci dovrebbe essere un limite. Cioè fino al 7b è valido il tope robe e invece dal 7c in su non è più ammesso? Non so, magari è così, a me non risulta. Oppure che se sono uno forte non posso (più) lavorarmi i tiri in tope rope. O la definizione di forte è chi non ha mai lavorato i tiri con la corda dall'alto? Mah...
grizzly ha scritto:Adesso dici che è per un questione "estetica". Cioè esteticamente non è bello vedere uno che vuol provare un tiro in tope rope e per farlo si mette su il rinvio con la canna. Può darsi. Le questioni estetiche sono estremamente soggettive. Non si discute nemmeno.
da ciocco » sab set 18, 2010 12:52 pm
muretto ha scritto:
All'inizio avevo solo espresso meravigliavedendo usare quel coso non su una parete con un reale pericolo in caso di caduta ma su uno strapiombo con nessun pericolo sottostante. Allora avevo detto ma perché usare queste cose veramente molto molto anti-estetiche quando si poteva semplicemente volare nel più tranquillo dei modi?
da Franz the Stampede » sab set 18, 2010 13:16 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.