Il vero pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Persephone84 » gio mar 06, 2014 16:17 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Persephone84 ha scritto:LA verA pippon, in palestra, sfrantega i cocones ai tracciatori, dicendo tracciano passaggi con troppi allunghi e che non riesce a farli perchè diversamente-alta (150 cm) ...
ma quando uno dei tracciatori dice "ho tracciato un bianco pensando a te, l'ho fatto apposta per te", la pippon lo prova e non arriva nemmeno a fare il terzo movimento ...
questo è essere pippon!

Il dubbio è se questa sia una prova della pippaggine della pippon o della b******aggine del tracciatore.

Malpensanti saluti
TSdG

in effetti il dubbio è venuto anche a me... anche perchè me l'ha tracciato sotto un tetto ... e si sa che i tetti per i pippon ... però poi quasi tutti l'hanno chiuso ... io invece ... :roll:
Persephone84

Messaggioda ncianca » lun mar 10, 2014 12:00 pm

Persephone84 ha scritto:...

Non ti conosco, ma ti leggo. Qui niente sfugge all'occhio vigile del Vero Forumista Tiemme :smt104 Sembra che tu stia perdendo i requisiti minimi per considerarti una vera pippon. Chiedo l'intervento ufficiale del comitato accademico dei pippons. Ciao! ;-)
ncianca

Images: 0

Messaggioda Persephone84 » lun mar 10, 2014 12:11 pm

ncianca ha scritto:
Persephone84 ha scritto:...

Non ti conosco, ma ti leggo. Qui niente sfugge all'occhio vigile del Vero Forumista Tiemme :smt104 Sembra che tu stia perdendo i requisiti minimi per considerarti una vera pippon. Chiedo l'intervento ufficiale del comitato accademico dei pippons. Ciao! ;-)

ahahahah!!! ma va'! i requisiti minimi ci sono eccome! se poi penso che da due mesi non vedo la roccia ma solo plastica, mi sa che alla prima falesiata raglierò anche sui 4 chiodatura-cuccioli di Montestrutto!!! :lol:

PS: fa piacere sapere di avere un lettore ... :smt058
Persephone84

Messaggioda Mork » lun mar 10, 2014 12:22 pm

Persephone84 ha scritto:LA verA pippon, in palestra, sfrantega i cocones ai tracciatori, dicendo tracciano passaggi con troppi allunghi e che non riesce a farli perchè diversamente-alta (150 cm) ...
ma quando uno dei tracciatori dice "ho tracciato un bianco pensando a te, l'ho fatto apposta per te", la pippon lo prova e non arriva nemmeno a fare il terzo movimento ...
questo è essere pippon!

il vero pippon, va in palestra e prova una via, non la chiude e scende. Guarda il cartellino alla base e dopo aver letto il nome del tracciatore esclama: "Questo J.C. deve essere alto almeno un metro e novanta"...

Serve aggiungere che JC non arriva al 1,70? :lol:
Mork

Messaggioda Persephone84 » lun mar 10, 2014 12:29 pm

Mork ha scritto:
questo è essere pippon!

il vero pippon, va in palestra e prova una via, non la chiude e scende. Guarda il cartellino alla base e dopo aver letto il nome del tracciatore esclama: "Questo J.C. deve essere alto almeno un metro e novanta"...

Serve aggiungere che JC non arriva al 1,70? :lol:

beh... diciamo che io non sfrantego i cocones al tracciatore che ha tracciato la maggior parte dei blocchi della palestra che frequento, non posso permettermi tanto... figuriamoci ... e poi lui, il Tracciatore con la T maiuscola, c'è solo in "occasioni ufficiali"...

io i cocones li sfrantego agli altri ... :lol: :lol: :lol:
Persephone84

Messaggioda Persephone84 » lun mar 10, 2014 12:33 pm

questo è essere pippon!

comunque ... devo mio malgrado ammettere che ... giovedì sono riuscita a fare sto benedetto terzo movimento e acchiappare (termine tecnico) la presa in uscita dal tetto ... inutile dire che, dovendo chiudere molto con l'altro braccio, mi sono smontata una spalla e ho abbandonato ... domani ci riprovo ...

intestarditi saluti
Persephone84

Messaggioda Daryo » mar apr 01, 2014 14:39 pm

Il vero pippon, mentre fa sicura alla compagna di scalate in palestra (che fa 4-5 gradi a vista più di lui), canticchia un po' troppo forte sulle note di "non m'annoio" di Jovanotti

"e non mi tengo,
eh no che non mi tengo non mi tengo
blocca!
109 bloccate al minuto..."

...al punto che il mega veterano della via di fianco (capelli grigi, panzetta, più 50 che 40, ma anche lui sale 6-7 gradi più del pippon e con la sua sola presenza/età gli invalida il 90% delle scuse) scoppia a ridere convulsamente tipo omino della linea di Cavandoli e a momenti fa cascare il compare.
Torna salvo, torna contento, arriva in cima: in questo rigoroso ordine.
Daryo

Messaggioda Fokozzone » mar apr 01, 2014 15:25 pm

Ma vale la cyclopippaggine, ovvero l'alternanza di periodi schiettamente e autenticamente pippon e altri (brevi) periodi da scalatore con un minimo di grado (e per converso pure snob, per forza confronta sé con se stesso nella precedente fase pippon)?

Insomma mi ammettete come cyclopippon?
Fokozzone

Messaggioda VECCHIO » gio apr 03, 2014 8:29 am

L'alpinista veramente pippon crede che la rivista 360 gradi del cai racconti l'alpinismo.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Precedente

Torna a Rock General