iniziare a 30 anni

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda TestaDiRagno » dom dic 25, 2011 12:26 pm

Tanti auguri a tutti!! :D

Non ti preoccupare per il corso, o meglio preoccupati il giusto. La cosa davvero importante secondo me è fare tanta pratica e a furia di fare pratica
impari tutto il necessario: il che si traduce con arrampica più che puoi!!
Devi solo avere perseveranza.
Complimenti vivissimi a chi in 14 mesi ha liberato un 7a.
Io la mia prima volta da primo di cordata l'ho fatta dopo esattamente un anno! un anno in cui salvo eccezioni mi sono allenato 3 volte a settimana.
Non preoccuparti dell'età è uno sport in cui vecchi (anziani suona meglio? :)), ma anche al contrario, bambini fanno cose per me impossibili.
La prima persona che ho visto scalare un 8a dal vivo mi ha stupito, ho detto "caspita che bravo beato lui chissà se io riuscirò mai..." poi mi hanno detto che aveva 65 anni...sono rimasto senza parole per un po' di tempo ;)

Ciao a tutti !! buon natale e un nuovo anno ricco di appigli a tutti voi!!
La forza è necessaria ma non sufficiente.

"Amo le nuvole... le nuvole che passano... là, lontano... le nuvole meravigliose." CB
TestaDiRagno

Messaggioda bondagnente » mer gen 11, 2012 19:16 pm

a 30 anni si può iniziare...penso sia l'età dove uno sportivo raggiunge il top della forma fisica...manca forse la spensieratezza e il sangue freddo dei 18 anni, ma nessuno ti vieta di divertirti comunque :D
c'è gente piu forte...vabbè pace mica abbiamo tutti lo stesso tempo libero da dedicare all'allenamento e lo stesso stile di vita (famiglia lavoro hobby) e struttura fisica...
chi se ne fa una malattia spende una marea di soldi in cerca di farmaci miracolosi, digiuna, si rode quando qualcuno è piu forte e soprattutto non si diverte.
io inizio ora a 30 anni...l'ultima mia preoccupazione è l'attuale condizione fisica (vabbè non arrivo da anni di divano tv e merendine) e il livello che raggiungerò
in bocca al lupo!!!
bondagnente

Messaggioda PALLINOT » gio gen 19, 2012 0:02 am

bondagnente ha scritto:a 30 anni si può iniziare...penso sia l'età dove uno sportivo raggiunge il top della forma fisica...manca forse la spensieratezza e il sangue freddo dei 18 anni, ma nessuno ti vieta di divertirti comunque :D
c'è gente piu forte...vabbè pace mica abbiamo tutti lo stesso tempo libero da dedicare all'allenamento e lo stesso stile di vita (famiglia lavoro hobby) e struttura fisica...
chi se ne fa una malattia spende una marea di soldi in cerca di farmaci miracolosi, digiuna, si rode quando qualcuno è piu forte e soprattutto non si diverte.
io inizio ora a 30 anni...l'ultima mia preoccupazione è l'attuale condizione fisica (vabbè non arrivo da anni di divano tv e merendine) e il livello che raggiungerò
in bocca al lupo!!!
:smt038 :smt038 :smt038 giusto!!!!! Io ho incominciato da poco e penso solo a divertirmi...e fino adesso mi sono divertito parecchio :D
PALLINOT

Precedente

Torna a Rock General