da Nuvolari » ven set 24, 2004 19:21 pm
da yinyang » ven set 24, 2004 21:40 pm
Nuvolari ha scritto:PPS
Ho sentito parlare della scuola di roccia Parravicini: la consiglieteste?
da Nuvolari » ven set 24, 2004 22:05 pm
yingyang ha scritto:Nuvolari ha scritto:PPS
se ti prendono...![]()
però (marpioni) devi essere giovane carina e disinibita, lo sei?![]()
altrimenti potresti aggiungerti al grande gruppo della parete rossa
www.pareterossa.it
da Daffi » dom set 26, 2004 19:57 pm
Nuvolari ha scritto:
PPS
da Feo » dom set 26, 2004 20:03 pm
Daffi ha scritto:Nuvolari ha scritto:
PPS
Ciao,
la Parravicini l'ho fatta 2 anni fa, non mi sono trovata male, ma penso che l'aspetto positivo piu' importante sia stato l'aver conosciuto ragazzi/e con i quali andare in montagna... se ti interessa di piu' l'arrampicata in falesia, potresti provare con il corso di arrampicata sportiva (la Parravicini è la scuola di alpinismo), peccato pero' che hanno appena fatto la selezione...
ciao!
Daffi
PS confermo, essere ragazza aiuta nell'ammissione
da Nuvolari » dom set 26, 2004 20:29 pm
Daffi ha scritto:Nuvolari ha scritto:
PPS
peccato pero' che hanno appena fatto la selezione...
PS confermo, essere ragazza aiuta nell'ammissione
da Nuvolari » dom set 26, 2004 20:32 pm
Feo ha scritto:
Che senso ha fare delle "selezioni" per un corso base??
Discriminare qualcuno per l'aspetto fisico (leggi panzetta) o per l'età quando l'unica cosa che importa è la motivazione...
da AlbertoB » lun set 27, 2004 8:59 am
da LimaMike » lun set 27, 2004 9:20 am
Nuvolari ha scritto:Salve a tutti,
sono un newbie di questo forum e sono un novellino anche del mondo dell'arrampicata.
Ho cominciato infatti a muovere i primi passi sulla roccia quest'estate in Costa Azzurra e l'esperienza mi ha affascinato, per questo vorrei continuare iscrivendomi ad un corso di roccia.
Al momento il mio interesse si limita alle falesie, ma spero di allargare i miei orizzonti anche alle vie in montagna.
Cerco dunque suggerimenti per un buon corso di roccia in Lombardia che mi insegni a muovermi in autonomia e mi fornisca un minimo di bagaglio tecnico.
Discriminare qualcuno per l'aspetto fisico (leggi panzetta) o per l'età quando l'unica cosa che importa è la motivazione...
da yinyang » lun set 27, 2004 9:24 am
Nuvolari ha scritto:wow. non mi sembra male.
L'hai provata?
da Franceska » lun set 27, 2004 9:28 am
da Daffi » lun set 27, 2004 10:19 am
Nuvolari ha scritto:Feo ha scritto:
Infatti, anche a me pare un controsenso fare selezione per un corso base, sopratutto se si tratta (come ho appreso qui sopra) di una selezione fatta in ottica marpionistica.
da Feo » lun set 27, 2004 10:22 am
da Davide62 » lun set 27, 2004 10:50 am
Feo ha scritto:Il criterio di scelta dalle mie parti: "Chi primo arriva meglio alloggia", senza nessun tipo di discriminazione in base al sesso, età e religione
da Donatello » lun set 27, 2004 14:32 pm
da yinyang » lun set 27, 2004 14:37 pm
Donatello ha scritto:Ne approfitto per rompere il ghiaccio ed intervenire per la prima volta sul forum.
Le selezione in un corso è la parte più delicata; non ci sono elementi validi per decidere (e poi chi può dire se uno merita o no?) e tutti vogliono entrare.
Decidendo di non fare una selezione sul campo rimane quella a tavolino.
Il "primo arriva meglio alloggia" vale se le richieste superano di poco i posti disponibili; con 50 o addirittura 70 domande per 10 posti, la vedo tragica!
Come si può fare? tutti fuori... 3... 2... 1... si aprono le porte ed i primi 10 hanno il posto... vorrei vedere cosa succede
A questo punto rimane una sorta di sorteggio, cercando magari di uniformare un po' le età, il rapporto uomini/donne (in genere 60%/40%).
Magari si privilegia chi non è stato preso l'anno prima, ma nessuna selezione "marpionistica".
Purtroppo non potendo accontentare tutti...
Saluti a tutti.
Donat.
da Nuvolari » lun set 27, 2004 14:53 pm
da yinyang » lun set 27, 2004 15:06 pm
da federica602 » lun set 27, 2004 15:12 pm
da LimaMike » lun set 27, 2004 15:26 pm
Nuvolari ha scritto:Ringrazio tutti quelli che hanno risposto riportandomi le loro esperienze; a questo punto però mi sorge una domanda diversa: ma se la domanda di posti è superiore all'offerta, risulta così difficile alle scuole reperire nuovi istruttori per adeguare la loro offerta alla domanda?
Inoltre, visto che di fatto queste selezioni esistono, che cosa mi consigliereste di fare per mettermi in condizione di superarle
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.