da alex.x » lun apr 26, 2004 10:38 am
da vito » lun apr 26, 2004 10:49 am
da Roberto » lun apr 26, 2004 10:52 am
da Redpoint » lun apr 26, 2004 11:03 am
da yinyang » lun apr 26, 2004 11:07 am
da matteo. » lun apr 26, 2004 11:12 am
yingyang ha scritto:il mio istruttore di arrampicata mi ha raccontato di un episodio molto simile per illustrare un motivo molto valido la seguente regola:
quando si vola non cercare MAI di prendere il rinvio in mano...
da Daffi » lun apr 26, 2004 11:25 am
da ragnux » lun apr 26, 2004 11:39 am
da Roberto » lun apr 26, 2004 12:02 pm
Tu è meglio che non leggi questo 3D, sennò non guarisci dalla "coniglite"Davide62 ha scritto:Azzo che storie
da Zio Vare » lun apr 26, 2004 12:03 pm
ragnux ha scritto:Sono stato testimone di un episodio simile. A ferire il ragazzo in questione è stato un moschettone di quelli "a filo".
Aveva preso al volo il rinivo in una caduta
da Davide62 » lun apr 26, 2004 12:06 pm
Roberto ha scritto:Tu è meglio che non leggi questo 3D, sennò non guarisci dalla "coniglite"Davide62 ha scritto:Azzo che storie
da Zio Vare » lun apr 26, 2004 12:07 pm
alex.x ha scritto:Ieri durante l'uscita del nostro corso un allievo è volato (da secondo) e nel tempo che la corda è entrata in tensione (aveva appena superato il primo spit, su un tiro abbastanza lungo) è cascato con una mano sul rinvio. La mano, colpendo con il suo bordo esterno, ha aperto la leva e il gancio del moschettone, cioè la parte che aggancia la leva, è penetrato nella mano aprendo una ferita dal polso fino al mignolo. Il ragazzo è rimasto appeso al moschettone per questa mano!
Soccorso, è stato calato e portato all'ospedale dove lo hanno cucito con 25 punti. Al momento sembrano non esserci lesioni ai nervi o ai tendini.
da Roberto » lun apr 26, 2004 12:08 pm
Già il termine "precipito" mi fa capire il tuo stato d'animo verso il volo... mi sa che a te, per farti "precipitare" bisogna abbattertiDavide62 ha scritto:Roberto ha scritto:Tu è meglio che non leggi questo 3D, sennò non guarisci dalla "coniglite"Davide62 ha scritto:Azzo che storie
Giuro che non cerco il rivio mentre precipito
da Davide62 » lun apr 26, 2004 12:15 pm
Roberto ha scritto:Già il termine "precipito" mi fa capire il tuo stato d'animo verso il volo... mi sa che a te, per farti "precipitare" bisogna abbattertiDavide62 ha scritto:Roberto ha scritto:Tu è meglio che non leggi questo 3D, sennò non guarisci dalla "coniglite"Davide62 ha scritto:Azzo che storie
Giuro che non cerco il rivio mentre precipito
da matteo. » lun apr 26, 2004 12:19 pm
da ragnux » lun apr 26, 2004 12:39 pm
Zio Vare ha scritto:ragnux ha scritto:Sono stato testimone di un episodio simile. A ferire il ragazzo in questione è stato un moschettone di quelli "a filo".
Aveva preso al volo il rinivo in una caduta
Ragnux oilà!![]()
Mi sembra una mossa moooooooolto rischiosa quella di afferrare il moschettone durante una caduta. Tanto rischiosa quanto (purtroppo) istintiva. Secondo me qualsiasi moschettone può portare a gravi danni se si cerca di arrestare la caduta.
da Zio Vare » lun apr 26, 2004 13:36 pm
ragnux ha scritto:... meglio volare e non pigliare il rinivo che se ti va bene ti tiri il braccio... se ti va male...
da Fokozzone » lun apr 26, 2004 13:56 pm
da Herman » lun apr 26, 2004 14:08 pm
matteo. ha scritto::lol:![]()
GIANNIMIAO SABATO: occhio ermanno che precipito,stai pronto che precipito....
ps doveva ancora alzare i piedi da terra....ovvio che si stesse prendendo in giro ma mi ha fatto scompisciare...precipito....![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.