TRAD si, ma non per tutti.

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

TRAD si, ma non per tutti.

Messaggioda coniglio » lun ott 07, 2013 11:16 am

[youtube]http://www.youtube.com/v/ZTQcbnfiEYk#t=142[/youtube]

aka la massificazione della scalata.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda ncianca » lun ott 07, 2013 11:32 am

Miracolo che sia ancora vivo. Non dico altro.
ncianca

Images: 0

Messaggioda coniglio » lun ott 07, 2013 11:36 am

checcazzo gli sarebbe costato infilare una protezione!!!

sta gente deve continuare a giocare a calcio, fare a gara di sputi, a chi ce l'ha più lungo...qualunque cosa, ma non mettere a rischio sè e altri.
non so, sarò io intollerante.
coniglio

Messaggioda Danilo » lun ott 07, 2013 11:57 am

bravissimo il tipo che riesce ad andare avanti a riprenderlo con la telecamera...
amici così bisognerebbe averli vicini tutti i giorni :(
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda batman » lun ott 07, 2013 12:05 pm

"la massificazione della scalata"?

:smt017 :smt017

giuro che non l'ho capita
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ott 07, 2013 12:08 pm

in effetti...

casomai massificazione dei voli:
volo a macigno
volo a frigorifero
volo ad aeroplano
volo carpiato
....
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda coniglio » lun ott 07, 2013 12:24 pm

batman ha scritto:"la massificazione della scalata"?

nel senso che:

sta gente deve continuare a giocare a calcio, fare a gara di sputi, a chi ce l'ha più lungo...qualunque cosa, ma non mettere a rischio sè e altri. (autocit.)

ampliandosi il bacino d'utenza si finisce inesorabilmente
(quantomeno per la legge dei grandi numeri) per
sdoganare nella dimensione verticale tutti i limiti e le condotte limitanti della vita orizzontale (leggasi dover far il figo a tutti i costi - perchè ziocan, quella fessura di 15 metri scarsi la potevi proteggere come volevi, invece no, dovevi fare il maschio alfa...).
pertanto al regredire delle "condotte responsabili" aumentano i "le seccature" tanto in verticale che in orizzontale:
dalle cacate in falesia, passando per la monnezza, finendo con le cadute su un monotiro trad perchè sei troppo figo per proteggerti.

imho.
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » lun ott 07, 2013 12:45 pm

Visto che questa volta Cthulhu gli ha salvato la buccia, forse la prossima metterà una protezione, forse si vestirà adeguatamente, forse si infilerà il casco, forse...

O forse no, e saranno ben sue scelte, di cui pagherà il prezzo.

Coniglio, non riesco a capire dove vuoi andare a parare, sei anche tu di quelli che vorrebbero solo gente patentinata e certificata a fare attività outdoor?
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Danilo » lun ott 07, 2013 12:48 pm

coniglio ha scritto:

(leggasi dover far il figo a tutti i costi - perchè ziocan, quella fessura di 15 metri scarsi la potevi proteggere come volevi, invece no, dovevi fare il maschio alfa...).

io invece non ho capito questa :lol:
da cosa intuisci che avrebbe dovuto fare il maschio alfa? :smt017
il forum è morto
Danilo

Messaggioda Piero26 » lun ott 07, 2013 12:56 pm

a me ha dato l'impressione di averla in braghe mentre stava arrampicando, e forse è per questo che è caduto.
Piero26

Images: 39

Messaggioda Pié » lun ott 07, 2013 13:12 pm

Danilo ha scritto:bravissimo il tipo che riesce ad andare avanti a riprenderlo con la telecamera...

:lol: :lol:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda funkazzista » lun ott 07, 2013 13:14 pm

Danilo ha scritto:bravissimo il tipo che riesce ad andare avanti a riprenderlo con la telecamera...

Si, va beh, ma guarda che prima di pubblicare il video su iutiub gli ha chiesto il permesso, eh :mrgreen:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Ziggomatic » lun ott 07, 2013 13:18 pm

coniglio ha scritto:

nel senso che:

sta gente deve continuare a giocare a calcio, fare a gara di sputi, a chi ce l'ha più lungo...qualunque cosa, ma non mettere a rischio sè e altri. (autocit.)

sdoganare nella dimensione verticale tutti i limiti e le condotte limitanti della vita orizzontale (leggasi dover far il figo a tutti i costi - perchè ziocan, quella fessura di 15 metri scarsi la potevi proteggere come volevi, invece no, dovevi fare il maschio alfa...).
pertanto al regredire delle "condotte responsabili" aumentano i "le seccature" tanto in verticale che in orizzontale:
dalle cacate in falesia, passando per la monnezza, finendo con le cadute su un monotiro trad perchè sei troppo figo per proteggerti.

imho.

Si, Ok, ma chi decide che tu puoi scalare e quell'altro no? La questione è piuttosto complessa...
Ziggomatic

Messaggioda uli » lun ott 07, 2013 13:32 pm

coniglio ha scritto:

nel senso che:

imho.

non credo che il "celodurismo" in arrampcata sia solo il frutto della recente? massificazione

se mai il fatto che sia finito su iutub...

(il free solo non e' stato inventato ieri, e anche i "cavalieri" dei tempi che furono, furono!, appunto... qualcuno ha detto Preuss?)
uli

Messaggioda grizzly » lun ott 07, 2013 13:50 pm

Mah... mestiere che entra... con tutta quella bandoliera di friends... poteva mettere una mitragliata di prutesiuun... evidentemente li usava per il suvracaric in dulfer... :roll:
grizzly

Images: 131

Messaggioda coniglio » lun ott 07, 2013 13:59 pm

lungi da me mettere regole!!! :lol:
fantasia al potere, questo è il bello dell'arrampicata (bollinature permettendo ovviamente :lol:)

la mia è una constatazione, una digressione dal particolare al generale e ritorno.

la mia riflessione, o meglio la mia domanda
(o megglio ancora la mia pippa mentale) è,
se non vi fosse in atto da un lato un genrale imbarbarimento culturale e dall'altro un grande sviluppo dell'arrampicata sportiva, situazioni di pericolo così stupide si verificherebbero ugualmente (comprese, ripeto, cacate e monnezza in falesia e - perchè no - anche i famigerati bollini, emblema in miniatura di sottocultura)?

a me il problema appare in primis culturale piuttosto che di perizia
(ed ecco il perchè non esistono patentini per risolvere questo problema).
coniglio

Messaggioda funkazzista » lun ott 07, 2013 14:05 pm

coniglio ha scritto:se non vi fosse in atto da un lato un genrale imbarbarimento culturale e dall'altro un grande sviluppo dell'arrampicata sportiva, situazioni di pericolo così stupide si verificherebbero ugualmente (comprese, ripeto, cacate e monnezza in falesia e - perchè no - anche i famigerati bollini, emblema in miniatura di sottocultura)?

Si :smt085
funkazzista

Images: 10

Messaggioda coniglio » lun ott 07, 2013 14:10 pm

funkazzista ha scritto:
coniglio ha scritto:se non vi fosse in atto da un lato un genrale imbarbarimento culturale e dall'altro un grande sviluppo dell'arrampicata sportiva, situazioni di pericolo così stupide si verificherebbero ugualmente (comprese, ripeto, cacate e monnezza in falesia e - perchè no - anche i famigerati bollini, emblema in miniatura di sottocultura)?

Si :smt085

allora ho troppo amore per la scalata e troppa cieca fiducia in chi arrampica :lol: :lol: :lol:
coniglio

Re: TRAD si, ma non per tutti.

Messaggioda gug » lun ott 07, 2013 14:12 pm

coniglio ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/v/ZTQcbnfiEYk#t=142[/youtube]

aka la massificazione della scalata.

Boh, io non vedo niente, solo un quadrato bianco, saranno i filtri in ufficio....non è che qualcuno mi fa un riassuntino! :wink: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Danilo » lun ott 07, 2013 14:17 pm

funkazzista ha scritto:

Si, va beh, ma guarda che prima di pubblicare il video su iutiub gli ha chiesto il permesso, eh :mrgreen:

...eh...buonanotte :smt015

...comunque il succo della questione è:perchè,ben sapendo di non essere padrone della situazione(dal video si intuisce abbastanza chiaramente),non si ferma a mettere dentro qualcosa?
è veramente una situazione complessa...

vado a lavare i piatti ma dopo arrivo :lol:
il forum è morto
Danilo

Prossimo

Torna a Rock General