attenzione:per lungo periodo di inattività si intende almeno 6 mesi e da non confondere con "grado naturale"

copyright by so drèc
da Danilo » gio gen 17, 2013 21:26 pm
da Babbuccio » gio gen 17, 2013 23:47 pm
da Danilo » dom gen 20, 2013 19:27 pm
Babbuccio ha scritto::) A 15 anni ho fatto uno dei primi settimi gradi italiani con gli scarponi pensando di essere su un 4+
A 50 anni non lo so.....
Quando riprendo avrai la risposta..
da Babbuccio » dom gen 20, 2013 20:50 pm
da coniglio » lun gen 21, 2013 10:51 am
Danilo ha scritto:Che grado fate a vista in falesia dopo un lungo periodo di inattività?
attenzione:per lungo periodo di inattività si intende almeno 6 mesi e da non confondere con "grado naturale"![]()
copyright by so drèc
da schen » lun gen 21, 2013 11:31 am
Babbuccio ha scritto::D Vediamo se indovini la via di " allora ".....
Sotto dove adesso c'é un campeggio libero allora c'era una discarica puzzolente e fumosa.
Si sentiva cantare sempre un grillo , i galli e crucchi sono arrivati poi....
Intanto in valle trombavano il precipizio...
da EasyMan » lun gen 21, 2013 11:47 am
Babbuccio ha scritto::D Vediamo se indovini la via di " allora ".....
Sotto dove adesso c'é un campeggio libero allora c'era una discarica puzzolente e fumosa.
da Danilo » lun gen 21, 2013 12:15 pm
EasyMan ha scritto:Babbuccio ha scritto::D Vediamo se indovini la via di " allora ".....
Direi Finale Ligure, Monte Cucco.
La via non riesco a capirla
da Callaghan » lun gen 21, 2013 12:49 pm
da schen » lun gen 21, 2013 12:58 pm
Danilo ha scritto:EasyMan ha scritto:Babbuccio ha scritto::D Vediamo se indovini la via di " allora ".....
Direi Finale Ligure, Monte Cucco.
La via non riesco a capirla
nemmeno io..
non riesco a trovare neanche una via di riferimento in quel posto lì con gli "occhi di allora"..vedrai che c'è il tranello sicuramente
da Callaghan » lun gen 21, 2013 13:08 pm
schen ha scritto:Come mai pensate che si riferisca al Cucco?
Parla del Precipizio degli Asteroidi in Val di Mello, la celeberrima "Fessura della Tromba" su "Oceano..", aperta da Guerini e Villa nel '77 mi pare..
Per me, se dice "in valle", significa che lui era all'imbocco. E all'imbocco c'è il Remenno, con i suoi VII storici e il campeggio, nato nel 2002, praticamente alla base.
Vabbè, questo è il mio ragionamento. Posso ovviamente sbagliarmi.
Stiamo a vedere il responso.
da EasyMan » lun gen 21, 2013 13:08 pm
schen ha scritto:Come mai pensate che si riferisca al Cucco?
Parla del Precipizio degli Asteroidi in Val di Mello, la celeberrima "Fessura della Tromba" su "Oceano..", aperta da Guerini e Villa nel '77 mi pare..
Per me, se dice "in valle", significa che lui era all'imbocco. E all'imbocco c'è il Remenno, con i suoi VII storici e il campeggio, nato nel 2002, praticamente alla base.
campeggio libero allora c'era una discarica puzzolente e fumosa.
Si sentiva cantare sempre un grillo , i galli e crucchi sono arrivati poi
Callaghan ha scritto: e la tromba, a quei tempi, la trombavano nel 77 (penso che la tromba sia solo un riferimento temporale)
da grizzly » lun gen 21, 2013 13:15 pm
da schen » lun gen 21, 2013 13:20 pm
da schen » lun gen 21, 2013 13:21 pm
da schen » lun gen 21, 2013 13:36 pm
da Callaghan » lun gen 21, 2013 14:10 pm
da Danilo » lun gen 21, 2013 14:19 pm
Callaghan ha scritto:schen ha scritto:Come mai pensate che si riferisca al Cucco?
i grilli cantavano solo a finale, ed i galli a finale sono arrivati dopo.
sotto al cucco ora c'è un campeggio libero, e la tromba, a quei tempi, la trombavano nel 77 (penso che la tromba sia solo un riferimento temporale).
a finale scalavano a quei tempi calcagno piotti grillo, e si dedicavano proprio al cucco.
il problema è che il cucco non è così piccolo.
a quei tempi (77) c'erano se non ricordo male le vie sulla torre (enrico iv, la torre), qualche via sul centrale tra cui corpus domini, via del tetto, assieme alla prima via del cucco, il diedro rosso, titomanlio.
ciao
da gug » lun gen 21, 2013 14:26 pm
Callaghan ha scritto:il campeggio libero sotto al cucco è comparso quasi subito (purtroppo).
la tromba è il nome che caratterizza anche dal punto di vista figurato il tiro più duro di tutta la via "oceano irrazionale", storica realizzazione di guerini del 1977 sul precipizio degli asteroidi.
ad ogni modo, babbuccio, di primi settimi gradi della storia in italia ce ne sono a mazzi. anche il primo settimo grado è uno e trino. questione di fede.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.