da Slowrun » gio ott 28, 2010 11:52 am
da Roberto » gio ott 28, 2010 11:57 am
da Davide.DB » gio ott 28, 2010 12:00 pm
Slowrun ha scritto:Buon giorno, sono un ragazzo di 46 anni, sono alto 1,77 e peso 64 kg
Slowrun ha scritto:Volendo spostare il livello in falesia (verso l'alto, diciamo dal 5c al 7a)...
Slowrun ha scritto:
che tipo di allenamento in palestra mi consigliate ?
Slowrun ha scritto:Se, dico se, ma proprio se ... dovessi portare il martello ...
da arteriolupin » gio ott 28, 2010 12:05 pm
Slowrun ha scritto:Buon giorno, sono un ragazzo di 46 anni, sono alto 1,77 e peso 64 kg volevo chiedere alcune informazioni utili al proseguimento della mia attività arrampicatoria, nello specifico :
Ragazzo??? Ma se sembri mio nonno...
Che scarpette mi consigliate, e di quanti numeri meno ? Ovviamente consiglio le più costose sul mercato, almeno 5 numeri in meno.
Ma la corda singola da 9.4 posso usarla con il gri gri ? Anche con il cri-cri...
ah meglio cinch o gri gri ? Meglio l'otto ventrale, mentre bevi la birra...
Come abbigliamento in generale meglio Montura o North Face ? Dipende, bisogna vedere i colori di stagione e se si intonano con le scarpette.
Come materiale tecnico meglio made in usa o in italy ? Ovviamente Made in Città del Vaticano... Pare garantiscano almeno e indulgenze per i bestemmioni in parete...
e come la mettiamo con la cina ? Invadiamola...
Volendo spostare il livello in falesia (verso l'alto, diciamo dal 5c al 7a)...
che tipo di allenamento in palestra mi consigliate ? Aumentare le birre e passare progressivamente alla grappa
Trazioni dannose o no ? e le sospensioni ? si ma le serie ? Dipende... Trarre a sé la roba buona, annaffiare in sospensione con birra buona e fare serie ripetute a piacere..
I progressi in falesia me li trovo anche su vie alpinistiche ? Certo, lo vedrai al rifugio, quando ordinerai...
Ma quale è il gap di grado trà falesia e via in ambiente ? Dipende dalle differenze sistenti tra i menù del bar della palestra e quelli del rifugio...
intendo dire se arrivo a fare il 6a in falesia che grado posso permettermi ad esempio in Dolomiti ? Beh, tranquillamente un VI bicchiere di rosso al Brentei...
Quanti e che misura di friend BD devo portare per una via in ambiente ? Se li paghi tu, nessuno.... Se li ciuli a qualcuno, tutti quelli che riesci a far stare all'imbrago... Fanno figo!
Se, dico se, ma proprio se ... dovessi portare il martello ...
Quanti e che tipo di chiodi devo portarmi ? Nessuno. Appena ne vedi uno lo togli e poi lo rivendi...
Si ma se non ho mai pioantato un chiodo ? Prova a lasciare da pagare al bar e capirai cosa vuol dire...
Ma i nut servono ancora ? Certo, fanno tanto "retro" e fra poco saranno oggetto cult di feticismo alpino... Pare vengano usati al posto delle collane di palline thailandesi nelle pratiche di sesso estremo...
Ma i ganci si usano anche per barare ? Certo, come tutto il resto..
Se mi "soffermo" un pochino attaccato al rinvio è azzero ? Se lo fai per berti un sorso di grappa i nparete, no. Così anche per la sigaretta...
Quando mi viene un tiro al mio limite è meglio dire :
cazzzo che duro al limite ... oppure ... no ma è una cazzata sto tiro sgradare sempre (una volta passato, anche se in azzero furibondo)
Se trovo in falesia uno forte come mi devo comportare ... riverente e rispettoro o atteggiamento amichevole ? Dipende se sta simpatico o meno... Comunque sempre lasciarlo nel dubbio...
Ok vi ringrazio in anticipo, queste sono solo alcune delle domande che mi pongo .... se vi fà piacere con calma aggiungo anche il resto.
da gug » gio ott 28, 2010 12:15 pm
da EvaK » gio ott 28, 2010 12:27 pm
da rediquadri » gio ott 28, 2010 12:34 pm
da Roberto » gio ott 28, 2010 12:45 pm
Certo, "ragazzo", che altro può essere a 46 anni? Io sto usendo adesso dalla pubertàrediquadri ha scritto:Uhm... ragazzo![]()
Eppure mi sembrava di averlo già visto sul forum... uhm... va beh si vede che sto invecchiando e che mi confondo con un'altra persona
da squob » gio ott 28, 2010 13:02 pm
Slowrun ha scritto: e le sospensioni ? .
da sdz » gio ott 28, 2010 13:09 pm
Slowrun ha scritto: si ma le serie ?
da ciocco » gio ott 28, 2010 13:09 pm
Io sto usendo adesso dalla pubertàRoberto ha scritto:
da Roberto » gio ott 28, 2010 13:11 pm
Può darsi, ma contribuisce la mia tastiera che fa cilecca spesso e volentiericiocco ha scritto:Roberto ha scritto: Io sto usendo adesso dalla pubertà
Eggià, devi ancora imparare a scrivere...
da rediquadri » gio ott 28, 2010 13:14 pm
Roberto ha scritto:Certo, "ragazzo", che altro può essere a 46 anni? Io sto usendo adesso dalla pubertàrediquadri ha scritto:Uhm... ragazzo![]()
Eppure mi sembrava di averlo già visto sul forum... uhm... va beh si vede che sto invecchiando e che mi confondo con un'altra persona
da Roberto » gio ott 28, 2010 13:16 pm
rediquadri ha scritto:Roberto ha scritto:Certo, "ragazzo", che altro può essere a 46 anni? Io sto usendo adesso dalla pubertàrediquadri ha scritto:Uhm... ragazzo![]()
Ah... e a 24 anni allora cosa si è??????????
da rediquadri » gio ott 28, 2010 13:18 pm
Roberto ha scritto:rediquadri ha scritto:Roberto ha scritto:Certo, "ragazzo", che altro può essere a 46 anni? Io sto usendo adesso dalla pubertàrediquadri ha scritto:Uhm... ragazzo![]()
Praticamente un feto
da ciocco » gio ott 28, 2010 13:18 pm
Roberto ha scritto:rediquadri ha scritto:Roberto ha scritto:Certo, "ragazzo", che altro può essere a 46 anni? Io sto usendo adesso dalla pubertàrediquadri ha scritto:Uhm... ragazzo![]()
Praticamente un feto
da grizzly » gio ott 28, 2010 13:58 pm
Slowrun ha scritto:Buon giorno...
da Slowrun » gio ott 28, 2010 14:10 pm
da Roberto » gio ott 28, 2010 14:12 pm
Slowrun ha scritto:oooooh non svaccate il mio topic![]()
X Robertosi si "spit in montagna" ... ma il problema è ... "e i chiodi in falesia ??"
X Arteriovabbè non ti rispondo ... passa domani che ne parliamo
... ma che rapporto c'è tra il grado alcolico e quello boulder ?
X EvaKti rispondo solo citando il sommo poeta ... " brao beo fotomodeo" ... nonchè ... "figadeomo"
... ma è vero che se si fotografa il sommo si muore ?
X il vecchio Orso .... in effetti è veramente un quesito di base quello della longe si / longe no ... ma mi ci vuole una certa esperienza per arrivare ad una soluzione semiplausibile ...
da Slowrun » gio ott 28, 2010 14:45 pm
Roberto ha scritto:.... ma ci vieni a Finale, vero?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.