Pietro Dal Prà

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Pietro Dal Prà

Messaggioda SCOTT » mar gen 27, 2009 19:55 pm

...non so se sia già stato visto da tutti ma, parole come queste meritano certamente di essere ascoltate...
...non so voi ma io...condivido. (anche se non scalo certo come Dal Prà...)

[youtube]http://www.youtube.com/v/df-oGSJwYxw[/youtube]

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda scheggia » mar gen 27, 2009 21:56 pm

grazie socio me lo sono gustato! :D

soprattutto in questo periodo che mi sento così distaccato dalla montagna, mi ha fatto proprio bene :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda primularossa » mar gen 27, 2009 23:22 pm

Dal Prà,una persona semplice e serena,un esempio per molti pseudoalpinisti......
primularossa

Messaggioda Raven » mar gen 27, 2009 23:54 pm

..
Ultima modifica di Raven il mer set 09, 2009 14:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Raven

Images: 29

Messaggioda Picchio » mer gen 28, 2009 0:40 am

Mamma mia, sante parole, mi ci riconosco totalmente.

Pierino è uno di quei personaggi che ogni volta ti fanno tornare voglia di montagna.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda Chief Tambaler » mer gen 28, 2009 9:51 am

"Work and other obligations wich aren't really part of me...."
Eh....già, già, già..... :roll:
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda Enzolino » mer gen 28, 2009 10:09 am

... si ... bella intervista ...

... anche io condivido molto di quello che dice ...

Mi fa riflettere su quei momenti in cui ho smesso di "dipendere" dall'arrampicata ... ho superato il bisogno di arrampicare ...

Per poi scoprire che avevo bisogno di quel bisogno ... quel "bisogno" che in fondo nutre la passione, l'entusiasmo, i sogni e la gioia dello scalare ... avevo bisogno di un po' di ossessione per poter sognare e volare un po' piu' alto ...

In fondo i bambini sono proprio quelli che piu' hanno bisogno ... di correre .. esplorare ... curiosare ... amare ed essere amati ...

Ma forse e' proprio quel "bisogno" che li rende cosi' speciali ...
Enzolino

Messaggioda Chief Tambaler » mer gen 28, 2009 10:24 am

Enzolino ha scritto:... si ... bella intervista ...

Mi fa riflettere su quei momenti in cui ho smesso di "dipendere" dall'arrampicata ... ho superato il bisogno di arrampicare ...

Per poi scoprire che avevo bisogno di quel bisogno ... quel "bisogno" che in fondo nutre la passione, l'entusiasmo, i sogni e la gioia dello scalare ... avevo bisogno di un po' di ossessione per poter sognare e volare un po' piu' alto ...

In fondo i bambini sono proprio quelli che piu' hanno bisogno ... di correre .. esplorare ... curiosare ... amare ed essere amati ...

Insomma...un pò siamo bambini... :oops:
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda La Marmotta » mer gen 28, 2009 11:32 am

bellissime parole :)
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Siloga66 » gio gen 29, 2009 0:51 am

Chief Tambaler ha scritto:
Enzolino ha scritto:... si ... bella intervista ...

Insomma...un pò siamo bambini... :oops:

L'arrampicata, in qualunque maniera la si prenda, credo sia un tentativo di rimanere bambini e di continuare ad apprezzare una cosa: saper giocare anche se l'età e la vita direbbero il contrario. Per me questo è quanto.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio gen 29, 2009 8:56 am

Siloga66 ha scritto:L'arrampicata, in qualunque maniera la si prenda, credo sia un tentativo di rimanere bambini e di continuare ad apprezzare una cosa: saper giocare anche se l'età e la vita direbbero il contrario. Per me questo è quanto.

mavvedi di non fare il sognatore romantico, va... :roll:
che per te l'arrampicata è un succedaneo della mona. :twisted:

TU, se arrampichi è perchè non te la danno; se trombi, non ti frega più d'rrampicare... :twisted: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda lingerie » gio gen 29, 2009 9:23 am

sante parole ...AMEN.. :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda shunt2003 » gio gen 29, 2009 19:05 pm

Dal Prà è un grande, è contemporaneo, mi piace molto quello che dice.
Ha un grado pazzesco e arrampica benissimo.
Si è un esempio autentico dei nostri tempi.
Bravissimo
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda luc » ven gen 30, 2009 14:54 pm

UN ESEMPIO DI COME UN GRANDE ARRAMPICATORE A VOLTE RIESCE ANCHE AD ESSERE UN UOMO EQUILIBRATO! COSA CHE NON E' SEMPRE SCONTATA NONOSTANTE LA RETORICA CHE L'ALPINISMO E LA MONTAGNA RENDANO TUTTI PIU' BUONI. BRAVO PIETRO!
luc

Messaggioda Siloga66 » dom feb 01, 2009 23:59 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Siloga66 ha scritto:L'arrampicata, in qualunque maniera la si prenda, credo sia un tentativo di rimanere bambini e di continuare ad apprezzare una cosa: saper giocare anche se l'età e la vita direbbero il contrario. Per me questo è quanto.

mavvedi di non fare il sognatore romantico, va... :roll:
che per te l'arrampicata è un succedaneo della mona. :twisted:

TU, se arrampichi è perchè non te la danno; se trombi, non ti frega più d'rrampicare... :twisted: :lol: :lol:

A tì, la prossima òlta che te vedo: acqua de rubineto, ostia! :evil:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda gug » lun feb 02, 2009 9:38 am

Enzolino ha scritto:...

...

...è proprio vero!
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda SCOTT » gio feb 05, 2009 19:40 pm

Assolutamente condivisibile la riflessione di Enzolino... :wink:

Mi ha fatto un gran effetto sentire certe parole, certe riflessioni da uno scalatore del calibro di Dal Prà...
...le trovo davvero "piene", ricche di significato...in pochi minuti è riuscito a "dire tutto".
Si vede che queste cose gli girano dentro da una vita...
...trovo che si sia espresso con grande chiarezza e serenità.

Poi...

...riguardando il video non ho potuto fare a meno di notare la mimica...

...mi capita spesso di riconoscere un'arrampicatore da come si muove, da come cammina o da come gesticola...
...sono convinto che l'arrampicata, dopo molti anni, entra a far parte della vita di una persona in qualunque momento della giornata...
...un pò come si riconosce l'incedere di una ballerina classica anche se la si incontra per strada, anche la scalata entra fin nelle ossa e diventa parte delle modalità di chi la pratica...

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda SCOTT » ven feb 06, 2009 22:59 pm

SCOTT ha scritto:Assolutamente condivisibile la riflessione di Enzolino... :wink:

Mi ha fatto un gran effetto sentire certe parole, certe riflessioni da uno scalatore del calibro di Dal Prà...
...le trovo davvero "piene", ricche di significato...in pochi minuti è riuscito a "dire tutto".
Si vede che queste cose gli girano dentro da una vita...
...trovo che si sia espresso con grande chiarezza e serenità.

Poi...

...riguardando il video non ho potuto fare a meno di notare la mimica...

...mi capita spesso di riconoscere un'arrampicatore da come si muove, da come cammina o da come gesticola...
...sono convinto che l'arrampicata, dopo molti anni, entra a far parte della vita di una persona in qualunque momento della giornata...
...un pò come si riconosce l'incedere di una ballerina classica anche se la si incontra per strada, anche la scalata entra fin nelle ossa e diventa parte delle modalità di chi la pratica...

Scott.

AZZZ:::devo aver detto proprio una stron-ata... :roll: ...pensare che mi sembrava quasi banale... :lol:
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda ICE&DRY » ven feb 13, 2009 22:32 pm

:lol: :lol: :lol:
ICE&DRY

Images: 103

Messaggioda Kinobi » sab feb 14, 2009 9:58 am

Come xela che ti te continui a rampegar?
E
Kinobi

Prossimo

Torna a Rock General