da Gigi64 » dom lug 06, 2008 17:26 pm
da das » dom lug 06, 2008 17:56 pm
da Rampegon » lun lug 07, 2008 9:37 am
da cinetica » lun lug 07, 2008 9:57 am
Gigi64 ha scritto:Dal punto di vista climatico caldo ma in modo sopportabile, anzi, quasi piacevole, però ho avuto l'impressione di una minor tenuta delle scarpette...
Mi confermate questa cosa?
da das » lun lug 07, 2008 10:23 am
cinetica ha scritto:Gigi64 ha scritto:Dal punto di vista climatico caldo ma in modo sopportabile, anzi, quasi piacevole, però ho avuto l'impressione di una minor tenuta delle scarpette...
Mi confermate questa cosa?
anch'io qualche settimana fa a pontebrolla avevo la stessa sensazione...
ma è anche vero che il caldo era INsopportabile.
da gug » lun lug 07, 2008 10:41 am
da lingerie » lun lug 07, 2008 10:48 am
da meki » lun lug 07, 2008 11:35 am
da Gigi64 » lun lug 07, 2008 12:54 pm
das ha scritto:mottarone?
da Gigi64 » lun lug 07, 2008 13:04 pm
da lavaleria°__° » lun lug 07, 2008 13:33 pm
da das » lun lug 07, 2008 13:35 pm
Gigi64 ha scritto:das ha scritto:mottarone?
No, Montorfano. Settore "Bambine carine"!
Che poi di tutto quel settore uno dei passaggi più difficili per l'aderenza io trovo che siano i primi spit del quarto tiro da sinistra, quello senza nome. E' un 5c, ma trovo quel tratto più estremo che altri di grado più elevato del settore... (ad esempio trovo meno difficile il 6a di fianco, Insubria)
Al Mottarone mi sembra che soffra meno il problema dell'aderenza, forse perchè è sempre ventilato ed è più alto...
da Gigi64 » lun lug 07, 2008 13:49 pm
lavaleria°__° ha scritto:ed inoltre...non so voi ma per me è un disastro questo:
i piedi
nelle scarpette
col caldo
mi entrano per i primi tiri
e poi
è una guerra di dolore perchè si gonfiano
![]()
da Gigi64 » lun lug 07, 2008 14:04 pm
das ha scritto:Gigi64 ha scritto:das ha scritto:mottarone?
No, Montorfano. Settore "Bambine carine"!
Che poi di tutto quel settore uno dei passaggi più difficili per l'aderenza io trovo che siano i primi spit del quarto tiro da sinistra, quello senza nome. E' un 5c, ma trovo quel tratto più estremo che altri di grado più elevato del settore... (ad esempio trovo meno difficile il 6a di fianco, Insubria)
Al Mottarone mi sembra che soffra meno il problema dell'aderenza, forse perchè è sempre ventilato ed è più alto...
sembra che la roccia del mottarone sia anche meno rovinata del montorfano. non sò se hai mai provato le vie sull'aquila, granito bellissimo come in generale tutta la roccia che c'è li. quest'anno hanno aperto un nuovo settore con vie di media bassa difficoltà un pò più sotto
da Fast » mar lug 08, 2008 17:45 pm
Gigi64 ha scritto:Ad esempio il primo da sinistra, sulla guida è un 4b, ma è molto più facile il 4c successivo. Non che sia moltissimo di più, ma un 5 sicuramente, e ha un passo che se uno non ha pratica con l'aderenza non è proprio banale!
da zannao » mar lug 08, 2008 23:33 pm
Gigi64 ha scritto:lavaleria°__° ha scritto:ed inoltre...non so voi ma per me è un disastro questo:
i piedi
nelle scarpette
col caldo
e poi
![]()
Io soffro quanto dici soprattutto se cerco di fare vie di aderenza con le Katana, che sono 2 numeri e mezzo in meno (che non è neanche tanto per quelle scarpette), dopo un po ho la sensazione che i piedi mi esplodano!
Addirittura arrivo a un punto che mi tira anche il tendine d'achille...
Però solo per quel tipo di arrampicata, perchè in altri sono perfette (e non solo su calcare, ma anche in arrampicate di equilibrio su tacchette e svasetti come ad esempio sullo gneiss di Premia, per chi la conosce...).
Invece le Anasazi, che le ho prese del mio numero giusto giusto (43), sono meno precise per i tipi di arrampicata che ho appena descritto, ma per aderenza e vie lunghe sono ottime, mi danno un buon compromesso e con il caldo i piedi mi esplodono molto meno!
da Gigi64 » mer lug 09, 2008 12:26 pm
Fast ha scritto:Gigi64 ha scritto:Ad esempio il primo da sinistra, sulla guida è un 4b, ma è molto più facile il 4c successivo. Non che sia moltissimo di più, ma un 5 sicuramente, e ha un passo che se uno non ha pratica con l'aderenza non è proprio banale!
ciao gigi.. eheh, la prima a sx l'ho ripetuta col socio piu' volte.. l'ultimo passo infatti non è proprio banale.. da primo, son rimasto li prima di fare quel pezzo una buona mezzora..con un kg di magnesite andata.. sai com'è, sono 3 mesi che arrampichiamo e ho il terrore di grattuggiarmi..
cmq su internet ho visto che la danno per 3b..non 4b :O
(http://www.climbonthe.net/piemonte/mont ... orfano.htm)
da Gigi64 » mer lug 09, 2008 12:31 pm
zannao ha scritto:Gigi64 ha scritto:lavaleria°__° ha scritto:ed inoltre...non so voi ma per me è un disastro questo:
i piedi
nelle scarpette
col caldo
e poi
![]()
Io soffro quanto dici soprattutto se cerco di fare vie di aderenza con le Katana, che sono 2 numeri e mezzo in meno (che non è neanche tanto per quelle scarpette), dopo un po ho la sensazione che i piedi mi esplodano!
Addirittura arrivo a un punto che mi tira anche il tendine d'achille...
Però solo per quel tipo di arrampicata, perchè in altri sono perfette (e non solo su calcare, ma anche in arrampicate di equilibrio su tacchette e svasetti come ad esempio sullo gneiss di Premia, per chi la conosce...).
Invece le Anasazi, che le ho prese del mio numero giusto giusto (43), sono meno precise per i tipi di arrampicata che ho appena descritto, ma per aderenza e vie lunghe sono ottime, mi danno un buon compromesso e con il caldo i piedi mi esplodono molto meno!
Confermo, confermo...col caldo arrivo a dovermi fermare per il tremendo male ai piedi, tanto da non poterli quasi più appoggiare. Uso come scarpe per ...fare il tempo,:D le Testarossa, due numeri meno, che a temperature normali sono fantastiche. Insomma viva il venticello e la temperatura intorno ai 16 gradi!
da Fast » mer lug 09, 2008 15:59 pm
Gigi64 ha scritto:Per il grado "basso" lo avevo fatto comunque da primo, vedendomi però bloccato su quel passaggio e considerato un il grado basso, ero un po andato... come dire... in depressione!!!!!!
da gug » gio lug 10, 2008 17:06 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.