da Cortina d'Amplesso » ven mag 11, 2007 14:17 pm
da marchino » ven mag 11, 2007 14:37 pm
Cortina d'Amplesso ha scritto:Avevo una domanda da farvi. Avete idea se sul passo Falzarego nelle vicinanze del Sass de Stria si possa piantare una tenda e fermarsi a dormire?
da Cortina d'Amplesso » ven mag 11, 2007 15:05 pm
marchino ha scritto:Cortina d'Amplesso ha scritto:Avevo una domanda da farvi. Avete idea se sul passo Falzarego nelle vicinanze del Sass de Stria si possa piantare una tenda e fermarsi a dormire?
che io sappia in tutte le dolomiti è severamente vietato il campeggio abusivo, e passano i controlli della forestale già la mattina presto...io ed un mio amico già anni fa abbiamo preso una multa per aver piazzato la tendina vicino alla macchina in un parcheggio sterrato lungo la strada
da marchino » ven mag 11, 2007 15:09 pm
da federicopiazzon » ven mag 11, 2007 15:20 pm
da Cortina d'Amplesso » ven mag 11, 2007 15:30 pm
federicopiazzon ha scritto:Se ti sposti dalla strada e ti metti in una bella radura non ci sono problemi:
se pianti alla sera e smonti alla mattina su suolo pubblico si chiama bivacco e non campeggio, non si vuole far spere per ovvie ragioni ma è così!(fatto intere vacanze itineranti per le dolomiti in quella maniera)
da AlbertAgort » ven mag 11, 2007 16:34 pm
da il.bruno » ven mag 11, 2007 19:04 pm
AlbertAgort ha scritto:si casomai tiri fuori che era un bivacco di emergenza e non ti possono dire nulla
da Cortina d'Amplesso » ven mag 11, 2007 23:21 pm
il.bruno ha scritto:AlbertAgort ha scritto:si casomai tiri fuori che era un bivacco di emergenza e non ti possono dire nulla
se sei a 2 metri dalla strada è difficile da sostenere
comunque al di sopra dei 2mila metri, se non espressamente vietato (come nei parchi naturali), il campeggio è libero (o almeno così mi risulta)
da Siloga66 » sab mag 12, 2007 17:54 pm
da SCOTT » sab mag 12, 2007 20:31 pm
il.bruno ha scritto:AlbertAgort ha scritto:si casomai tiri fuori che era un bivacco di emergenza e non ti possono dire nulla
se sei a 2 metri dalla strada è difficile da sostenere
comunque al di sopra dei 2mila metri, se non espressamente vietato (come nei parchi naturali), il campeggio è libero (o almeno così mi risulta)
da Cortina d'Amplesso » dom mag 13, 2007 12:41 pm
da scheggia » dom mag 13, 2007 13:33 pm
Cortina d'Amplesso ha scritto:ah, ma comunque non si potrebbe? Era quello che mi interessava? Non volevo rischiare molto. Non ci sono zone nei pressi adibite al campeggio che voi sappiate (raggiungibili a piedi in poco tempo)?
da Cortina d'Amplesso » dom mag 13, 2007 14:08 pm
scheggia ha scritto:Cortina d'Amplesso ha scritto:ah, ma comunque non si potrebbe? Era quello che mi interessava? Non volevo rischiare molto. Non ci sono zone nei pressi adibite al campeggio che voi sappiate (raggiungibili a piedi in poco tempo)?
ma si dai che te ne frega fallo! al massimo ti fanno un cazziatone!
da scheggia » dom mag 13, 2007 14:28 pm
Cortina d'Amplesso ha scritto:scheggia ha scritto:Cortina d'Amplesso ha scritto:ah, ma comunque non si potrebbe? Era quello che mi interessava? Non volevo rischiare molto. Non ci sono zone nei pressi adibite al campeggio che voi sappiate (raggiungibili a piedi in poco tempo)?
cazziatone?
da Cortina d'Amplesso » dom mag 13, 2007 15:00 pm
scheggia ha scritto:Cortina d'Amplesso ha scritto:scheggia ha scritto:Cortina d'Amplesso ha scritto:ah, ma comunque non si potrebbe? Era quello che mi interessava? Non volevo rischiare molto. Non ci sono zone nei pressi adibite al campeggio che voi sappiate (raggiungibili a piedi in poco tempo)?
cazziatone?
ma si cosa vuoi che ti facciano, non avere paura, l'importante e che fai una cosa discreta. comunque nei parchi se monti alla sera e smonti presto 5, 6 del mattino non ti dicono niente! l'importante e che non lasci traccia del tuo passaggio... poi se vuoi fare una figata e frequenti quei posti prova a chiedere ad una guardia, io ho fatto così dalle mie parti e mi hanno detto "se monti alla sera e smonti al mattino presto no problem!"
da scheggia » dom mag 13, 2007 15:12 pm
Cortina d'Amplesso ha scritto:scheggia ha scritto:Cortina d'Amplesso ha scritto:scheggia ha scritto:Cortina d'Amplesso ha scritto:ah, ma comunque non si potrebbe? Era quello che mi interessava? Non volevo rischiare molto. Non ci sono zone nei pressi adibite al campeggio che voi sappiate (raggiungibili a piedi in poco tempo)?
cazziatone?
ma si cosa vuoi che ti facciano, non avere paura, l'importante e che fai una cosa discreta. comunque nei parchi se monti alla sera e smonti presto 5, 6 del mattino non ti dicono niente! l'importante e che non lasci traccia del tuo passaggio... poi se vuoi fare una figata e frequenti quei posti prova a chiedere ad una guardia, io ho fatto così dalle mie parti e mi hanno detto "se monti alla sera e smonti al mattino presto no problem!"
eh, sì, ma una cosa discreta è un po' difficile da fare.
Siamo un gruppo scout, andiamo su in 5...
da Cortina d'Amplesso » dom mag 13, 2007 15:13 pm
scheggia ha scritto:Cortina d'Amplesso ha scritto:scheggia ha scritto:Cortina d'Amplesso ha scritto:scheggia ha scritto:Cortina d'Amplesso ha scritto:ah, ma comunque non si potrebbe? Era quello che mi interessava? Non volevo rischiare molto. Non ci sono zone nei pressi adibite al campeggio che voi sappiate (raggiungibili a piedi in poco tempo)?
cazziatone?
se metti musica a palla appendi i goldoni tutto intorno alle tende e fumate "non esattamente tabacco", montate luci strobo... potreste avere qualche inghippo
da scheggia » dom mag 13, 2007 15:15 pm
Cortina d'Amplesso ha scritto:scheggia ha scritto:Cortina d'Amplesso ha scritto:scheggia ha scritto:Cortina d'Amplesso ha scritto:scheggia ha scritto:Cortina d'Amplesso ha scritto:ah, ma comunque non si potrebbe? Era quello che mi interessava? Non volevo rischiare molto. Non ci sono zone nei pressi adibite al campeggio che voi sappiate (raggiungibili a piedi in poco tempo)?
cazziatone?
se metti musica a palla appendi i goldoni tutto intorno alle tende e fumate "non esattamente tabacco", montate luci strobo... potreste avere qualche inghippo
e accendere un fuoco?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.