La vera storia dei 4 x 200

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

La vera storia dei 4 x 200

Messaggioda Davide62 » lun mag 07, 2007 19:38 pm

Questa è l'epica storia dei 4 x 200, dove 4 è il numero dei protagonisti e 200 gli anni che la somma delle loro età totalizza.
Tutto comincia un mezzo soleggiato mattino di maggio in quel dell'Orco Valley.

Dopo una meritata sosta al bar di Noasca si parcheggiano le macchine fuori dalla zona disco.

A sxGiambo, al centro Payns e a dx Roberto, io scatto la foto.

Immagine

Payns con fare consumato si prepara alla pugna, Giambo messo in mezzo alla faccenda lo imita.

Immagine

Roberto sornione finalmente può appoggiare le mani alla roccia dopo 5 giorni di dieta bagnata (era dal 75 che non accadeva)

Immagine

Com'è giusto che sia, parte in testa e dato che non ha lo spirito del ripetitore, si perde al secondo tiro e fa una sosta paura su un micronut e un friend incastrato in una fessura fradicia.

Immagine

Una volta raggiuntolo rimango perplesso (mi raccomando davide non sollecitiamo troppo gli ancoraggi) e ripetiamo svariate volte questo traverso per sostare a metà dello stesso tra una piantya e uno spit.
Da notare che Roberto ha snobbato completamente questi orpelli :wink: assicurandosi esclusivamente con protezioni veloci.

Il tiro è bagnatisssimo, Payns che suggerì al Robbè di non prendere friend della media misura viene subito punito e finge.......di avere un crampo tterribile...

Immagine

Giambo, solo e abbandonato alla sosta sbagliata, affronta stoicamente gli stress della situazione.

Immagine

Roberto intanto si in fila schifato la felpa, ha capito che l'attesa potrebbe farsi lunga.

Immagine

ma tutto è bene ciò che finisce bene........soprattutto quando il dolore scompare d'incanto

Immagine

Il passaggio della lastrina è umidiccio, ma questo non fa la differenza per i due fenomeni.
Immagine
Immagine

Roberto abbraccia affettuosamente l'infortunato (??) payns
Immagine

La salita prosegue con lo spettacolare diedro, che da solo vale la via.
Due prospettive.

Immagine
Immagine

Purtroppo mi manca la documentazione dei due tiretti seguenti, dove nuovamente Roberto sosta ab minkiam allungando un tiro con un bel traverso su licheni e muschio.
Fattostà che arriviamo in cima e dato che non riusciamo a posizionare l'autoscatto le foto le facciamo così

Immagine
Immagine

Si prepara la prima doppia
Immagine

Giambo lì per lì è perplesso.
Immagine

Ma Roberto non dà requie e minaccioso si volge alla parete per non fare gesti inconsulti.
Immagine

Le doppie sono bellissime, dato che non ho fatto un autobloccante ho pregato Roberto di tenermi le corde alla sosta, inutile dire che se ne è sempre dimenticato.....
Immagine
Immagine

Finalmente arriviamo agli zaini dove troviamo anche quello di Grizzly che lestamente riempiamo di pietre 8)

Immagine
Immagine

Ecco infine il tracciato della via Pesce d'aprile, in rosso si sale e in verde si scende
Immagine

Ecco quindi come sono andate le cose :wink:
E' stata una giornata memorabile, mi sono veramente divertito.
Grazie :!: :wink:
Davide62

Images: 113

Messaggioda paolo s4 » lun mag 07, 2007 20:00 pm

:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038

mittici

8)
paolo s4

Images: 24

Messaggioda Giampo » lun mag 07, 2007 20:04 pm

Davide,

te possino acciaccà,

Stò in ufficio
mi sto rotolando per terra

e va a finire che mi licenziano

se dalla mia stanza continuano ad uscire "risate in solitaria" :D :D
:smt043 :smt043 :smt043
Giampo

Images: 18

Messaggioda Payns » lun mag 07, 2007 20:09 pm

Un mito, Davide sei un mito! :lol:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda fabri » lun mag 07, 2007 20:22 pm

Vabbè che è una via Pesce d'aprile....mi piace quella precisazione...

...pensa te a salire dal verde e scendere dal rosso.... 8O :roll: :D

:smt023 :smt023 :smt038
fabri

Images: 55

Messaggioda Roberto » lun mag 07, 2007 20:29 pm

Ho cannato due soste solo perché ho dato retta alle dritte di Payns :evil:
Però meglio così, noi scaliamo all' insegna del "famolo strano!" :D
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda grizzly » lun mag 07, 2007 21:38 pm

Mannaja le trippe... la banda dei quattro... !!! 8O

E io che credevo il Robbè un compassato alpinista british style che, con pacatezza, raccontasse davanti al caminetto le sue spedizioni himalayane.
Credevo Davide un attento storico dell'alpinismo, attento alle fonti del suo raccontare, pronto a sottolizzare per ore su evanescenti prime salite sul Bianco.
Invece... invece... son a metà diedro, quando sento urlare: ma 'ndo stanno le doppie???? Stramizzega... al the silence of mountain... :roll:
Eppoi.. eppoi... ancora: l'indicibile, l'inenarrabile... addirittura un coretto da stadio... :roll: da parte di bisecolari personaggi... turpiloquio, vaniloquio... :roll:
E non è finita... anche lo zaino pieno di pietre... e si vantano... si sollazzano... strompazzano l'ideona come ingegno arguto... pieno di verve... vivacità... spirito... :roll:
Non so... non so che dire... è un declino neuronico, una decadenza etica, un crollo psicofisico... arriveranno a mettere lo zucchero nella minestra, il sale nel caffè... e star ad aspettare... ridacchiando... gli effetti sul malcapitato... i bisecolari...
grizzly

Images: 131

Messaggioda paolo s4 » lun mag 07, 2007 21:40 pm

grizzly ha scritto:Mannaja le trippe... la banda dei quattro... !!! 8O
...

sublime, grizzly :wink:
paolo s4

Images: 24

Messaggioda Roberto » lun mag 07, 2007 21:42 pm

E io che credevo il Robbè un compassato alpinista british style che, con pacatezza, raccontasse davanti al caminetto le sue spedizioni himalayane.
Credevo Davide un attento storico dell'alpinismo, attento alle fonti del suo raccontare, pronto a sottolizzare per ore su evanescenti prime salite sul Bianco.
Invece... invece... son a metà diedro, quando sento urlare: ma 'ndo stanno le doppie???? Stramizzega... al the silence of mountain... :roll:
Eppoi.. eppoi... ancora: l'indicibile, l'inenarrabile... addirittura un coretto da stadio... :roll: da parte di bisecolari personaggi... turpiloquio, vaniloquio... :roll:
E non è finita... anche lo zaino pieno di pietre... e si vantano... si sollazzano... strompazzano l'ideona come ingegno arguto... pieno di verve... vivacità... spirito... :roll:
Non so... non so che dire... è un declino neuronico, una decadenza etica, un crollo psicofisico... arriveranno a mettere lo zucchero nella minestra, il sale nel caffè... e star ad aspettare... ridacchiando... gli effetti sul malcapitato... i bisecolari...
Minchia, ma ci conosci davvero bene 8O
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Cine » lun mag 07, 2007 21:43 pm

GRANDI :!: :!: :!:

:smt038 :smt041 :smt038 :smt041

:smt023
Cine

Images: 10

Messaggioda Giampo » lun mag 07, 2007 21:57 pm

grizzly ha scritto: Mannaja le trippe... la banda dei quattro... !!! 8O

...

... arriveranno a mettere lo zucchero nella minestra, il sale nel caffè... e star ad aspettare... ridacchiando... gli effetti sul malcapitato... i bisecolari...

Azz: sgamati! :oops:

mo' che s'enventamo per prossimo raduno? :-k
Giampo

Images: 18

Messaggioda Payns » lun mag 07, 2007 22:04 pm

Giampo ha scritto:

...

... arriveranno a mettere lo zucchero nella minestra, il sale nel caffè... e star ad aspettare... ridacchiando... gli effetti sul malcapitato... i bisecolari...

Qualcosa ci inventeremo.... :roll:

Payns

Messaggioda Payns » lun mag 07, 2007 22:07 pm

fabri ha scritto:Vabbè che è una via Pesce d'aprile....mi piace quella precisazione...

Si può fare...la linea verde è anche una via... :roll:

Payns

Messaggioda Cine » lun mag 07, 2007 22:09 pm

Payns ha scritto:
Giampo ha scritto:

...

Qualcosa ci inventeremo.... :roll:

Chiedete consiglio a Paulin S4, lui che per gli scherzi ha una mente malata :twisted:

Ne sa qualcosa il suo dolce cuginetto:

Immagine

Immagine
Cine

Images: 10

Messaggioda fabri » mar mag 08, 2007 8:42 am

Payns ha scritto:
fabri ha scritto:Vabbè che è una via Pesce d'aprile....mi piace quella precisazione...

Si può fare...la linea verde è anche una via... :roll:

Passi la verde....è scendere dalla rossa che.... :?: 8O :D
...ovviamente in doppia... :D :D

Prossimo scherzo per il Grizzly....tutti ad aspettare sotto l'ultimo traverso... :D :D
fabri

Images: 55

Messaggioda grizzly » mar mag 08, 2007 10:06 am

fabri ha scritto: Prossimo scherzo per il Grizzly....tutti ad aspettare sotto l'ultimo traverso... :D :D

Nun cianno bisogno di consigli... :lol: hanno esperienza da vendere i bisecolari... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Davide62 » mar mag 08, 2007 19:49 pm

Siamo dei ragazzi
:wink:
Davide62

Images: 113

Messaggioda n!z4th » mar mag 08, 2007 20:28 pm

:smt038 :smt038 :smt038 :smt038

clap clap
:!:
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Gulfstream » mar mag 08, 2007 20:33 pm

Bravissimissimiiiiiiii!!!!!!!!

Grazie anche a nome di chi, come me, ha percorso quella via una sola volta, oltre un quarto di secolo fa, ed ora con le vostre belle foto ha sentito scendere qualche lacrimuccia...
(Non solo di nostalgia, anche di risate :-)

Adesso aspetto le foto della prossima avventura! Spero di vedervi allo Scoglio di Mroz o su Tempi Moderni al Caporal, naturalmente con un bel servizio di foto!!!

Un salutone, Marco
"Non è perchè le cose sono difficili
che noi non osiamo,
è perchè non osiamo
che le cose sono difficili"
Gulfstream

Messaggioda stefano91 » mar mag 08, 2007 20:47 pm

uffa!!...se ci si rivà mi portate?? 8) ...tanto influisco poco sullla contya degli anni :D
Immagine
stefano91

Prossimo

Torna a Rock General