un consiglio...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

un consiglio...

Messaggioda turista belga » dom ago 27, 2006 12:53 pm

conoscete qualche via in alta val camonica, meglio se in adamello, che risponda a questi criteri che ne farebbero una via ideale per scalare col mio vecchio papà?
-tra i 5 e i 10 tiri (4 o 11 vanno bene lo stesso :roll:
-piu o meno spittata, almeno alle soste
-che finisce "in alto"; su qualche bella cima con una discesa facile
-a meno di 3 ore da un rifugio, meglio se il garibaldi perchè li fanno bene la pastasciutta...
-facile, niente sesto, e anche col quinto andiamoci piano.

insomma la via IDEALE :lol: :lol: :lol:
turista belga

Messaggioda turista belga » dom ago 27, 2006 12:54 pm

merda, ho sbagliato forum
turista belga

Messaggioda ghisino » dom ago 27, 2006 14:04 pm

turista belga ha scritto:merda, ho sbagliato forum

può anche darsi che tu abbia sbagliato zona!

Scherzi a parte di vie così ne ho in mente tante, ma da tutt'altra parte, ovvero in svizzera, canton ticino.

mi spiace.
ghisino

Images: 46

Messaggioda Rampegon » lun ago 28, 2006 2:04 am

Hai provato a consultare le guide CAI-TCI ?
Rampegon

Messaggioda Brozio » lun ago 28, 2006 12:56 pm

credo ce ne siano vrie zona tredenus...ma non ci sono mai stato e non so dirti di piu!

so che è granito,c'è un bivacco poco sotto le pareti...tutto qua!?vedrai che qualcuno arriva ad aiutarti!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda carissimo » lun ago 28, 2006 13:58 pm

Ciao Turista Belga! Potresti portare tuo papà sullo SPIGOLO DELLE CAPRE, è lo spigolo ovest del Monte Aviolo, si raggiunge con buona camminata (2,30-3 ore) da Edolo (parti presto!) è una bella via su granito, circa 400m, fino al IV+, all'inizio e alla fine, con i restanti tiri di III/IV. Ovviamente è da integrare ma se sei abituato a vie alpinistiche trovi tutto, soste comprese in più punti ad indicare il percorso. Se no, che io sappia, puoi andare al Blumone, dal passo Crocedomini poi Lago della Vacca e rifugio. Fate un'ottima cena e il giorno dopo potete salire lo SPIGOLO MAFFEI, granito, III e IV, ambiente grandioso anche lì, sui 300m se non erro. In entrambe le vie si sbuca nei pressi della cresta che conduce in pochi minuti sulla relativa vetta, discesa a piedi.
Spero di esserti d'aiuto, comunque consulta la guida TCI Monti d'Italia Adamello !!
Ciao!!!!
Non mollare mai
carissimo

Messaggioda quilodicoequilonego » lun ago 28, 2006 15:23 pm

AHI AHI AHI

NO ALPITOUR :?:

:twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun ago 28, 2006 23:17 pm

posso confermarti la "bontà" del cornone di Blumone...

c'è anche la via dei pilastri rossi un po più impegnativa ma non più di V e molto bella...

ci puoi andare in giornata dal p.sso Croce domini...

il Tredenus è un po' più fuori mano...

sul versante Trentino è altamente consigliabile lo spigolo Ovest dell'Ago Mingo (val di Genova) IV in ambiente selvaggio sbuchi proprio in cima
(vedi la guida TCI-CAI)
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda quilodicoequilonego » mar ago 29, 2006 10:28 am

tanto per confermare che sono moolto stronzo

mi sa tanto che parliamo con un trapanatore di vie alpinistiche..... nuove o classiche che siano

se è così vedi di andare a fartelo mettere :evil:

in caso contrario scusami, sono un idiota
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda KAZAN1975 » mar ago 29, 2006 10:30 am

quilodicoequilonego ha scritto:tanto per confermare che sono moolto stronzo

mi sa tanto che parliamo con un trapanatore di vie alpinistiche..... nuove o classiche che siano

se è così vedi di andare a fartelo mettere :evil:

altrimenti scusami, sono un idiota

finalmente posso quotare quiloficco... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda turista belga » mar ago 29, 2006 11:34 am

ti scuso, sei un'idiota.
mai piantato 'no spit in vita mia

e non ricominciamo con stà diatriba :evil:
turista belga

Messaggioda turista belga » mar ago 29, 2006 11:38 am

e tengo a precisare che il mio sproloquio in favore degli spit dell'altro giorno è dovuto sopratutto al fatto che non tengo i soldi per comprare di che proteggermi come si deve senza attaccarsi a rassicuranti placchette luccicanti (tri cams, friends eccetera)
turista belga

Messaggioda NormalMan » mar ago 29, 2006 12:05 pm

turista belga ha scritto:e tengo a precisare che il mio sproloquio in favore degli spit dell'altro giorno è dovuto sopratutto al fatto che non tengo i soldi per comprare di che proteggermi come si deve senza attaccarsi a rassicuranti placchette luccicanti (tri cams, friends eccetera)

questa mi sembra la ca@@ata più grande degli ultimi tempi...

...ma semo omini o picarini? (cit. Gobetti)
Parlando e piangendo appese la giacca al muro
poi chiese una birra mettendosi al sicuro
«Questa è una valle di lacrime, acqua che non annega»
poi disse «Ho perso Maria, Maria che mi voleva»
NormalMan

Images: 2

Messaggioda Fabius » mar ago 29, 2006 12:35 pm

Ehm, non per essere polemico ma chiamare 'bella via' lo spigolo delle capre ...
Sui 400 m di sviluppo ci saranno si e no un tiro bello, il resto lasciamolo perdere.
Comunque se vuoi farlo:
da Edolo passare al turismo e farsi dare il depliant del sentiero per cima Aviolo
raggiungere in macchina Pozzuolo
da li prendere il sentiero 34 per cima aviolo
seguire il sentiero fino alla località foppe ( il depliant serve per capire a che punto si è del sentiero)
poco oltre si vede una zona di spigoli e canali, traversare a destra, tempo fa c'erano ometti ma adesso non ci giurerei
l'attacco non è facilmente individuabile, c'è un cordino sbiadito ma trovarlo ...
Una volta imboccata la via direi che non ci sono più problemi, sbuchi in alto vicino al sentiero, in prossimità della cima.

Ciao
Fabio

carissimo ha scritto:Ciao Turista Belga! Potresti portare tuo papà sullo SPIGOLO DELLE CAPRE, è lo spigolo ovest del Monte Aviolo, si raggiunge con buona camminata (2,30-3 ore) da Edolo (parti presto!) è una bella via su granito, circa 400m, fino al IV+, all'inizio e alla fine, con i restanti tiri di III/IV. Ovviamente è da integrare ma se sei abituato a vie alpinistiche trovi tutto, soste comprese in più punti ad indicare il percorso. Se no, che io sappia, puoi andare al Blumone, dal passo Crocedomini poi Lago della Vacca e rifugio. Fate un'ottima cena e il giorno dopo potete salire lo SPIGOLO MAFFEI, granito, III e IV, ambiente grandioso anche lì, sui 300m se non erro. In entrambe le vie si sbuca nei pressi della cresta che conduce in pochi minuti sulla relativa vetta, discesa a piedi.
Spero di esserti d'aiuto, comunque consulta la guida TCI Monti d'Italia Adamello !!
Ciao!!!!
Fabius

Images: 26

Messaggioda turista belga » mar ago 29, 2006 13:20 pm

NormalMan ha scritto:
turista belga ha scritto:e tengo a precisare che il mio sproloquio in favore degli spit dell'altro giorno è dovuto sopratutto al fatto che non tengo i soldi per comprare di che proteggermi come si deve senza attaccarsi a rassicuranti placchette luccicanti (tri cams, friends eccetera)

ma tu cosa c'entri?

comunque non ricominciamo a fare polemiche, scassaballe

ringrazio tutti per i consigli
turista belga

Messaggioda quilodicoequilonego » mar ago 29, 2006 15:54 pm

turista belga ha scritto:
NormalMan ha scritto:

ma tu cosa c'entri?

comunque non ricominciamo a fare polemiche, scassaballe

ringrazio tutti per i consigli

facciamo una colletta va', un paio di friends trovatelli e un mazzetto di dadi recuperati, magari saltano fuori... e anche tu potrai capire com'è fatta una via alpinistica decente 8)

anzi, non è che vi serve anche il biglietto di ritorno per il Belgio ?
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda aqueroventa » mar ago 29, 2006 23:11 pm

...ma va a lavurà! BARBUN!!!
metto anch'io qualche dado sulla colletta...
aqueroventa

Messaggioda g_i_g_i » mer ago 30, 2006 2:24 am

E' come essere a favore dell'aborto perche' non si hanno i soldi per i goldoni.
la reson l'e' 'n gran lares
g_i_g_i

Images: 6

Messaggioda Rampegon » mer ago 30, 2006 10:34 am

Scusate ma ho l'impressione che si stia scadendo! saranno affari suoi che vie andare a fare spit o nn spit e che 2 palle con sta storia....
che poi abbia o no i soldi non sono affari nostri. Poi le insinuazioni è uno spittatore folle ..... ma che tristezza :cry: ma siete osessionati dallo spit peggio che dalla guerra battereologica o dal terrorismo.... :x

Vabbè
buone arrampicate turista belga e se ti capita di venire in Dolomiti fai pure un fischio :wink:

Carlo
Rampegon

Messaggioda quilodicoequilonego » mer ago 30, 2006 11:10 am

Rampegon ha scritto:Scusate ma ho l'impressione che si stia scadendo! saranno affari suoi che vie andare a fare spit o nn spit e che 2 palle con sta storia....
che poi abbia o no i soldi non sono affari nostri. Poi le insinuazioni è uno spittatore folle ..... ma che tristezza :cry: ma siete osessionati dallo spit peggio che dalla guerra battereologica o dal terrorismo.... :x

Vabbè
buone arrampicate turista belga e se ti capita di venire in Dolomiti fai pure un fischio :wink:

Carlo

certo, uno è liberissimo di venir qua a prendere per il culo (vengo da lontano, porto il mio povero papà vecchietto, non ho soldi per comprare 3 friend e 4 dadi...) ma qualcuno ha anche il diritto di rispondergli per le rime

bòndì
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Prossimo

Torna a Rock General