se vi interessa provate a leggere questo articolo:
http://www.sudret.it/index.php?page_id=6&news_id=29
non voglio dire nulla ....


da barbablux » ven lug 28, 2006 13:15 pm
da MarcoS » ven lug 28, 2006 13:51 pm
da Fabius » ven lug 28, 2006 15:04 pm
MarcoS ha scritto:Prolisso e talvolta un po' supponente ma c'è del vero in quello che dice.
Non sono però così d'accordo nel portare uno inesperto per "testarsi".
da barbablux » ven lug 28, 2006 15:41 pm
Fabius ha scritto:MarcoS ha scritto:Prolisso e talvolta un po' supponente ma c'è del vero in quello che dice.
Non sono però così d'accordo nel portare uno inesperto per "testarsi".
Io porto sempre inesperti ... gli esperti con me non ci vengono
Scherzi a parte ho trovato l'articolo molto ben scritto, non direi supponente anzi mi sembra quasi che racconti esperienze di prima mano ...
Fabius
da Andreino » ven lug 28, 2006 17:16 pm
da barbablux » ven lug 28, 2006 17:40 pm
Andreino ha scritto:Ahhhh!
Ecco a chi si riferiva nel racconto sul secondo di cordata, allora...
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L'avete letto?
da Gianbo » lun lug 31, 2006 10:14 am
da Drugo Lebowsky » lun lug 31, 2006 17:59 pm
MarcoS ha scritto:Prolisso e talvolta un po' supponente ma c'è del vero in quello che dice.
Non sono però così d'accordo nel portare uno inesperto per "testarsi".
da barbablux » lun lug 31, 2006 19:07 pm
MarcoS ha scritto:Prolisso e talvolta un po' supponente ma c'è del vero in quello che dice.
Non sono però così d'accordo nel portare uno inesperto per "testarsi".
da Drugo Lebowsky » lun lug 31, 2006 23:58 pm
barbablux ha scritto:MarcoS ha scritto:Prolisso e talvolta un po' supponente ma c'è del vero in quello che dice.
Non sono però così d'accordo nel portare uno inesperto per "testarsi".
come ha poi detto sotto qualcun'altro, il gruppo in cui si appartiene indubbiamente dà una forte spinta psicologica ... l'idea dell'inesperto è proprio legata al fatto di aumentare le incognite ... arrampicare sapendo benissimo che non hai nessuno che ti fa realmente sicura, sapendo che qualsiasi rogna accadrà sia a te che al secondo, dovrai sbrigartela, sono fattori altamente destabilizzanti.
Quindi la giustificazione che avanzo è proprio quella di testarsi al limite, nelle peggiori condizioni, per capire più a fondo le reali risorse.
Come dire: sto due giorni senza mangiare, se poi riesco a farmi una via di V allora posso dire realmente di saper tirare un V ...![]()
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da Scatenatoro » mar ago 01, 2006 0:00 am
da sergio-ex63-ora36 » mar ago 01, 2006 11:34 am
da zamas » mar ago 01, 2006 13:47 pm
Z ha scritto:ILLEGGIBILE
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da Drugo Lebowsky » mar ago 01, 2006 13:58 pm
zamas ha scritto:Z ha scritto:ILLEGGIBILE
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Io il giudizio di illeggibilità lo riferisco all'articolo di Enrico Stramezzi.
Mi sbaglio ?
Secondo voi è scritto bene ?
Sospendo qualsiasi giudizio sul contenuto, invece, perché la forma é davvero troppo oscura.
Lascia un'impressione generale di eccesso di auto-analisi, con l'aggravante che l'analisi
sembra precedere l'esperienza e forse pretende di sostituirla.
Boh!
da Z » mar ago 01, 2006 14:02 pm
zamas ha scritto:Z ha scritto:ILLEGGIBILE
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Io il giudizio di illeggibilità lo riferisco all'articolo di Enrico Stramezzi.
Mi sbaglio ?
Secondo voi è scritto bene ?
da pabloj » mar ago 01, 2006 14:02 pm
Ricordi male, la frase "Starei dentro per un novantotto per cento vuol dire finire male" è scopiazzata da Twight che racconta di un amico schiantatosi in una solitaria intrapresa per "stare con i Grandi dell'alpinismo" ... (se a mia volta ricordo bene).Mortimer ha scritto:letto...il Caiano di Platino ha scritto:... un grazie a Mark Twight per alcune sue considerazioni tratte da 'Confessioni di un serial climber'
boh? l'ho letto anch'io, e non c'è stata una sillaba in tutto il libro che mi abbia riportato alla mente una sola delle affermazioni dell'articolo. ....
da zamas » mar ago 01, 2006 14:54 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:
beh, se in parole povere vuoi dire che è un cesso: concordo.
da MatteoD » mer ago 02, 2006 19:00 pm
Z ha scritto:ILLEGGIBILE
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