dave's back

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

dave's back

Messaggioda boozyfede » gio gen 20, 2005 9:50 am

da 8a.nu:

Dave Graham has opened The story of two worldssomething that he describes as the new standard for 8C. Here's a part of what Dave has to say about the problem, what he's been doing lately and some thoughts about grades. The full discussion will follow later.

"All of this training- hiking in and out of rad new spots, opening this new circuit which has something like 6 HARD BIG 8B's (comparable to typical 8B+ boulders around the world) 6 new 8A+ boulders which also rewrite the standard for that grade, and about 15 more 8B and 8A+ boulders which don't seem to meet the "highwater mark" carved by the 12 I described - seems to consolidate my opinions about a bloc I opened just recently, in Cresciano, on the back of the dreamtime boulder, and even without seeing the "other 8C and 8c+ boulders" of this world, I can say is the hardest boulder climbed so far.
The boulder is a pure sit start to a chunk of rock Toni Lamprecht climbed and called The Dagger. I have done the whole line now, after 6 days of trying and 3 years of fucking around with trying to get an idea how to get on, can compute as an intense, super technical-PAINFUL- Monster of a problem. It starts with 7-Big moves at 8B or 8B+(it's harder than The Dagger for me, and it's my style so it's probably 8B+), which is very friction dependent, and crimpy as all hell, directly climbing into the an incredibly physical 8B+.
I saw the line 4 years ago, and untill this season, every year I could not even fathom the sequence, and the resistance to actually climb in it. With the help of the mind expanding new circuit in Chironico, Marcus Windisch's constant advice "you can do this boulda Dave, you MUST, it is a Monsta!! All you have to do is try, fucka, everything else is too easy, THIS should be your Project" I unlocked the crazy method, which makes this monster go!!!
I think this is the hardest bloc yet, and I think it can change the mal-progression we can see when we are seeing millions of 8B+ and 8C blocs climbed everywhere. Now its just about comparison. The big point is REVOLUTION, hell with the media, hell with 8a.nu (don't take that personally, it's a symbol of the people who abuse the concept from the page), hell with climbing big numbers to keep yourself sponsored, now, it's time to climb the REAL numbers, and really progress our sport. The Story of Two Worlds, proves that point."

GRANDEEEEE :!:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda .:eZy:. » gio gen 20, 2005 10:15 am

english is not my favourite language .... therefore....
translate, pliiz!

:lol: :lol:

damn that time haven't follow the indications of Prime Minister ...
but is or not is an international forum...
8O

:wink:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda pietrodp » gio gen 20, 2005 13:07 pm

Traduzione:
il ragazzo pensa di aver fatto un Passo Avanti nel bouldering ed e' entusiasta di cio'.
Commento:
Aspettiamo un attimo, a freddo e con i primi tentativi di ripetizione vedremo se ha ragione.
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Spider » gio gen 20, 2005 13:56 pm

pietrodp ha scritto:Traduzione:
il ragazzo pensa di aver fatto un Passo Avanti nel bouldering ed e' entusiasta di cio'.
Commento:
Aspettiamo un attimo, a freddo e con i primi tentativi di ripetizione vedremo se ha ragione.

Nota: il ragazzo tira merda su tutti i presunti 8c e 8c+ boulder che stanno fioccando, dicendo che tutti sparano gradi solo per gli sponsor, che anche se lui non li ha mai provati è sicuro che i suoi boulder sono più duri, e che SOLO QUESTO è il boulder DEFINITIVO. 8O 8O 8O

Beh, onestamente mi sembrano delle belle sparate, Graham me lo ricordavo più modesto.
Se fa di queste dichiarazioni, o il problema che ha risolto è DAVVERO mostruoso... 8O 8O 8O

...oppure sta sparando gradi per gli sponsor! :twisted: :wink: :lol:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda ram| » gio gen 20, 2005 14:02 pm

non si capisce però come ha fatto dopo 3 anni di "fucking around" a risolverlo in soli 6 giorni
cioè ci ha messo 3 anni ad individuare la sequenza e poi in soli 6 giorni l'ha salito...

comunque commenti così sono inutili...
certo che ha sparato a zero praticamente su chiunque
bo
r
ram|

Images: 9

Messaggioda fire?dancer » gio gen 20, 2005 23:50 pm

e sticazzi nn ce lo aggiunge nessuno ?! 8O
fire?dancer

Images: 4

Messaggioda clod » gio gen 20, 2005 23:52 pm

Io l'ho visto martedì a Cresciano e l'ho salutato. Solo che non sapevo che era lui, l'ho scoperto solo oggi. Aveva un materassino che spiegato penso potesse diventare grande come casa mia...
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda fire?dancer » gio gen 20, 2005 23:54 pm

clod ha scritto:Io l'ho visto martedì a Cresciano e l'ho salutato. Solo che non sapevo che era lui, l'ho scoperto solo oggi. Aveva un materassino che spiegato penso potesse diventare grande come casa mia...

miiiinkiaaaaa !
ma com'è dal vivo ?

ciao
fire?dancer

Messaggioda clod » ven gen 21, 2005 0:08 am

tommy ha scritto:
clod ha scritto:Io l'ho visto martedì a Cresciano e l'ho salutato. Solo che non sapevo che era lui, l'ho scoperto solo oggi. Aveva un materassino che spiegato penso potesse diventare grande come casa mia...

miiiinkiaaaaa !
ma com'è dal vivo ?

ciao

E che ne so... Son tutti uguali sti boulderisti. Panta larghi piumino e l'immancabile cappellino. E poi hanno certi materassi che noi ce li sognamo.

Ah, dimenticavo: non so neanche adesso che faccia c'ha, o meglio non me la ricordo. Se lo rincontro non lo riconosco. Me l'ha detto un'altra persona che era su che lo conosce se non me ne sarei neppure accorto.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda fire?dancer » ven gen 21, 2005 0:10 am

clod ha scritto:
tommy ha scritto:

miiiinkiaaaaa !
ma com'è dal vivo ?

ciao

E che ne so... Son tutti uguali sti boulderisti. Panta larghi piumino e l'immancabile cappellino. E poi hanno certi materassi che noi ce li sognamo.

capito, però in azione nn l'hai visto ?
fire?dancer

Messaggioda fire?dancer » ven gen 21, 2005 0:13 am

Spider ha scritto:
pietrodp ha scritto:Traduzione:
Commento:

Nota: il ragazzo tira merda su tutti i presunti 8c e 8c+ boulder che stanno fioccando, dicendo che tutti sparano gradi solo per gli sponsor, che anche se lui non li ha mai provati è sicuro che i suoi boulder sono più duri, e che SOLO QUESTO è il boulder DEFINITIVO. 8O 8O 8O

Beh, onestamente mi sembrano delle belle sparate, Graham me lo ricordavo più modesto.
Se fa di queste dichiarazioni, o il problema che ha risolto è DAVVERO mostruoso... 8O 8O 8O

...oppure sta sparando gradi per gli sponsor! :twisted: :wink: :lol:

evviva la modestia !
fire?dancer

Messaggioda clod » ven gen 21, 2005 0:20 am

tommy ha scritto:
clod ha scritto:
tommy ha scritto:

miiiinkiaaaaa !
ma com'è dal vivo ?

ciao

No. L'ho incrociato che andava verso il settore che noi avevamo appena abbandonato. Quel giorno abbiamo notato in quel settore delle traccie di magnesia su un sasso altissimo,credo un 6 o 7 metri, e parecchio expo e ci eravamo chiesti chi potesse essere stato il pazzo in questione. Questo mio amico mi ha spiegato che era un probabile 8a+(spero di non sbagliarmi) che aveva liberato da poco. E ti posso garantire che la persona che mi ha dato queste info, che è uno che viaggia su livelli molto alti, diceva che questo Grahm era un pazzo a fare robe del genere.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda fire?dancer » ven gen 21, 2005 0:37 am

clod ha scritto:
tommy ha scritto:
clod ha scritto:
tommy ha scritto:

miiiinkiaaaaa !
ma com'è dal vivo ?

ciao

No. L'ho incrociato che andava verso il settore che noi avevamo appena abbandonato. Quel giorno abbiamo notato in quel settore delle traccie di magnesia su un sasso altissimo,credo un 6 o 7 metri, e parecchio expo e ci eravamo chiesti chi potesse essere stato il pazzo in questione. Questo mio amico mi ha spiegato che era un probabile 8a+(spero di non sbagliarmi) che aveva liberato da poco. E ti posso garantire che la persona che mi ha dato queste info, che è uno che viaggia su livelli molto alti, diceva che questo Grahm era un pazzo a fare robe del genere.

cacchiolina... pensa se rimanevi in quel settore e ti ritrovavi ad arrampicare assieme a graham ! :o :D
fire?dancer

Messaggioda clod » ven gen 21, 2005 11:07 am

tommy ha scritto:
clod ha scritto:
tommy ha scritto:
clod ha scritto:
tommy ha scritto:

miiiinkiaaaaa !
ma com'è dal vivo ?

ciao

cacchiolina... pensa se rimanevi in quel settore e ti ritrovavi ad arrampicare assieme a graham ! :o :D

Da quello che ho capito bazzica spesso da quello parti, molto spesso. Non è che qualcuno mi posta una foto che almeno la prossima volta magari lo riconosco...

Euro freaks climber
clod

Messaggioda cuorpiccino » ven gen 21, 2005 17:45 pm

eccolo
Immagine

Mai visto uno così potente
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda cuorpiccino » ven gen 21, 2005 17:48 pm

Secondo me ha fatto il verso al Calibba! Dicendo, "no, non ho fatto un 8c+, solo un 8c, ma il mio e il boulder più duro del mondo e gli altri sò cagate"

Perchè ricordate, come vuole la nuova filosofia boulder, i gradi non contano...

...per gli altri :twisted:
cuorpiccino

Messaggioda Herman » ven gen 21, 2005 23:14 pm

cuorpiccino ha scritto:
Perchè ricordate, come vuole la nuova filosofia boulder, i gradi non contano...

...per gli altri :twisted:

.... e quelli degli altri :twisted:
Herman

Images: 64

Messaggioda clod » sab gen 22, 2005 0:09 am

cuorpiccino ha scritto:eccolo
Immagine

Mai visto uno così potente

Per fortuna non ti ho chiesto la foto di Anna Toretta se no chissà che mi mettevi :wink:

Euro freaks climber
clod

Messaggioda ram| » lun gen 24, 2005 1:21 am

sarebbe il sit start di questo?

http://www.udini.de/flics/the_dagger_med.mov

r
ram|

Images: 9

Messaggioda cuorpiccino » lun gen 24, 2005 11:51 am

Bo? Non sò, ma non partono da seduti, perché partendo da seduti, l'ultima cosa che si alza da terra DEVE essere il culo!

P.S. Comunque pare il boulder del "morto" visto che esce dal tetto orizzontale, a pancia all'aria e con i piedi in avanti... :lol:
cuorpiccino

Prossimo

Torna a Rock General