Quanti rinvii?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda c.caio » mer mar 16, 2011 10:13 am

18... cosi' eviti problemi.
12/14/15 no. Tutti minorenni.
:lol: :lol: :lol: :lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda vis » mer mar 16, 2011 10:14 am

Io ne ho 10 comprati e 4 trovati, generalmente però 12 mi bastano... al limite me ne faccio prestare un paio dal compagno o se è un tiro facile salto/recupero qualche rinvio!
vis

Images: 1

Re: Quanti rinvii?

Messaggioda Franz the Stampede » mer mar 16, 2011 21:13 pm

ncianca ha scritto:Sì, conosco il video. A Rodellar a quanto pare l'anno scorso stava diventando un problema vero. Un tipo spagnolo mi ha raccontato che hanno persino beccato uno che si stava anche facendo abbastanza un culo non indifferente che nel pieno del giorno smontava un project di Sharma dicendo che se non c'era lì nessuno allora voleva dire che i rinvii (fissi!) erano abbandonati. E poi corde sparite, macchine fotografiche volatilizzate,... Basta saperlo, solo che io non lo sapevo...

Mi spiace sapere della sciagura. Come disse un musicista inglese a cui rubarono gli strumenti "I hope their next shit will be a porcupine".

Io voto per 14.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda ncianca » gio mar 17, 2011 11:58 am

14 forse e' meglio considerando che il primo giro sara' proprio in Spagna e tra le vie lunghe e i ladri non si sa mai...
ncianca

Images: 0

Messaggioda bazzu » sab mar 19, 2011 12:35 pm

Io al tempo ne presi 12 perchè c'era un'offerta che su 6 ne pagavi 5, quindi ne ho preso 2 gruppi. Ma altri 4 con fettuccia più lunga non mi dispiacerebbero, quindi per l'estate li prenderò!.

Ho corda da 70 e per ora solo falesia.
bazzu

Images: 4

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab mar 19, 2011 13:38 pm

io ho 10 rinvii normali, tre con fettuccia lunga che uso nelle vie a più tiri e un frog che non manca mai - anche come portafortuna (c'è da dire che una volta ho rischiato di ammazzarmi perché sul moschettonaggio "della fiducia" il frog non ne voleva sapere di chiudersi sul chiodo; sono stato lì due o tre minuti finché mi sono rassegnato a fare un altro passetto e usare un rinvio normale. alla fine sono stato contento di me stesso perché evidentemente avevo più margine di quanto credessi...).

poi ho una serie di rinvii vecchi dall'efficienza piuttosto discutibile, se del caso me ne porto un paio "di scorta" sui monotiri lunghi, che non si sa mai.

sferraglianti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Valerio79 » sab mar 19, 2011 14:50 pm

Ultimamente ne avevo 9 (il 10 l'ho perso e mi chiedo ancora come ho fatto)
Spesso ero costretto a fare dei dietrofront per recuperarne qualcuno e sperare così di concludere la via, considerando che da buon ff cercavo vie con chiodatura di almeno 6 spit per metro lineare :oops:
poi mi son divertito a fare un pò di schopping, e son passato a 15.
Da quel momento, la chiodatura delle vie nei nuovi siti dove andavo, si è misteriosamente allungata...vai a capire :roll:

Penso che con 12-14 in falesia vai tranquillo :wink:
Valerio79

Images: 3

Messaggioda Valerio79 » sab mar 19, 2011 15:04 pm

ciocco ha scritto:In questo modo si iniziano a mischiare i rinvii, le corde, i gri-gri, le scarpette, le merende, le morose (per questo la mia la lascio a casa).
Poi a sera, quando si sgombra il campo si fa l'inventario e la suddivisione del materiale.

Ma suddividete anche le morose???

ciocco ha scritto:E fu così che quel maledetto giorno il mio rinvio andò perduto per sempre... :(

Vedi, fai bene a lasciare la morosa a casa...si incomincia con un rinvio, poi una cosa tira l'altra.... :smt003

:) :wink:
Valerio79

Images: 3

Messaggioda Callaghan » sab mar 19, 2011 15:51 pm

con 14 rinvii vai dappertutto.
io invece che preoccuparmi del numero di rinvii, mi preoccuperei del tipo di rinvii.
ti suggerisco fettucce da 17, 4 almeno da 20.
moschettoni senza dente.
ferma moschettoni solo ed esclusivamente sul moschettone dove passa la corda.

ciao.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda ciocco » sab mar 19, 2011 21:33 pm

Valerio79 ha scritto:

ciocco ha scritto:E fu così che quel maledetto giorno il mio rinvio andò perduto per sempre... :(

Vedi, fai bene a lasciare la morosa a casa...si incomincia con un rinvio, poi una cosa tira l'altra.... :smt003

Se ti chiavano il rinvio te ne accorgi ma se invece ti chiavano la morosa...
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda il Duca » dom mar 20, 2011 0:30 am

ciocco ha scritto:
Valerio79 ha scritto:

Se ti chiavano il rinvio te ne accorgi ma se invece ti chiavano la morosa...

Perle di saggezza :lol:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda ncianca » lun mar 21, 2011 12:04 pm

Presi 14.

Kong vende i suoi rinvii in scatole da 5. Ecco forse il perche' del 15. Forse dovrebbero venderli in scatole da 6... almeno sono sempre pari.
ncianca

Images: 0

Precedente

Torna a Rock General