Mai avrei voluto vedere, ma è successo..........

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Mai avrei voluto vedere, ma è successo..........

Messaggioda North Face » sab set 11, 2010 21:55 pm

.....oggi , dopo una bella escursione al Passo della Rossa sopra Alpe Devero...un ragazzo coperto da un lenzuolo giallo sulla barella del soccorso alpino.
Mentre passeggiava una scarica di rocce lo ha colpito in pieno ed è deceduto...questo tutto quello che il gestore mi ha saputo dire.
North Face

Messaggioda Roberto » sab set 11, 2010 22:14 pm

In tanti anni di montagna ho perso più di un amico in montagna, ho anche partecipato ad un drammatico soccorso, dove un ragazzo di 31 ha trovato la morte. Sul momento sei sconvolto, poi capisci che è la legge della natura, che in montagna ci andiamo appunto perché li vige ancora intatta questa legge, a volte spietata ed altre meravigliosamente benevola, sempre casuale.
La montagna prende e da, senza guardare in faccia, senza motivo, non possiamo far altro che accettare le sue regole cercando di prevenire i suoi inconsapevoli capricci. In fondo è solo un mucchio di insensibili sassi, siamo noi che cerchiamo in lei mille astrusi significati.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Danilo » sab set 11, 2010 22:17 pm

:(

non ce la fai,è una cosa più forte di te.........sei proprio un appassionato su questi temi.

Cribbio,ma è mai possibile che sono l'unico che si elettrizza nel leggere questi topic...........mi sa che non ci sto io con la testa,pardon :cry:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda North Face » sab set 11, 2010 23:05 pm

Danilo ha scritto::(

non ce la fai,è una cosa più forte di te.........sei proprio un appassionato su questi temi.

Cribbio,ma è mai possibile che sono l'unico che si elettrizza nel leggere questi topic...........mi sa che non ci sto io con la testa,pardon :cry:

Senti un po', cerca di rivedere e di cancellare la stronzata che hai scritto..Sono un appassionato un bel "c***o" di niente, l'ho visto con i miei occhi continuo a pensarci e faccio fatica a levarmi dalla testa tutto il "contorno", elicottero, carabinieri, foto, gente sgomenta...se ti elettrizzi per un fatto del genere fatti vedere da qualcuno...
North Face

Messaggioda dprincipe » sab set 11, 2010 23:48 pm

Ho appena letto sul corriere e sono passato subito di qua....

http://www.corriere.it/cronache/10_sett ... aabe.shtml

Sono notizie che fanno sempre male. Un caloroso abbraccio a chi e' stato colpito da questa tragedia.

D.
dprincipe

Messaggioda Danilo » dom set 12, 2010 0:24 am

North Face ha scritto:

Senti un po', cerca di rivedere e di cancellare la stronzata che hai scritto..Sono un appassionato un bel "c***o" di niente, l'ho visto con i miei occhi continuo a pensarci e faccio fatica a levarmi dalla testa tutto il "contorno", elicottero, carabinieri, foto, gente sgomenta...se ti elettrizzi per un fatto del genere fatti vedere da qualcuno...

.. :o potrei suggerirti di andarti a rileggere tue considerazioni su vecchi post,in modo particolare quello "d'esordio"sul forum,magari non ricordi,sì dai !quando ancora eri un novellino e non ti fregava niente ricevere garbate osservazioni da forumisti più sensibili .......se non è passione questa!!!!.....

Che sia chiaro,mica ce l'ho con te.....non sei l'unico attento a questi fatti sinistri buttati in "rete"in modo così spietatamente macabro,solo che mi ricordo in modo particolare di te perchè a suo tempo ero prontamente intervenuto(caso raro per me)) seriamente su avvenimenti seri......così,come stasera....semplicemente.... :) ...ciao,stammi bene.
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda North Face » dom set 12, 2010 16:52 pm

Danilo ha scritto:
North Face ha scritto:

.. :o potrei suggerirti di andarti a rileggere tue considerazioni su vecchi post,in modo particolare quello "d'esordio"sul forum,magari non ricordi,sì dai !quando ancora eri un novellino e non ti fregava niente ricevere garbate osservazioni da forumisti più sensibili .......se non è passione questa!!!!.....

Che sia chiaro,mica ce l'ho con te.....non sei l'unico attento a questi fatti sinistri buttati in "rete"in modo così spietatamente macabro,solo che mi ricordo in modo particolare di te perchè a suo tempo ero prontamente intervenuto(caso raro per me)) seriamente su avvenimenti seri......così,come stasera....semplicemente.... :) ...ciao,stammi bene.

Io sono "ANCORA" un novellino della montagna, non mi ritengo niente di più che un semplice appassionato con tanta voglia di diventare un po' più esperto.... ho riportato questo fatto non per il "morto"..ma perchè averlo visto con i miei occhi è stata un'altra faccenda...

se vai tu a rileggerti i post, scoprirai che esistono una miriade di thread che parlano di morti...io ne ho riportati in tutto 3 e non sono altro che gli articoli letti dai vari siti delle testate più importanti.... non ho mai espresso considerazioni personali o punti di vista cosi profondamente soggettivi da far trasparire una passione per i morti..ma chiccazzo ha la passione per i morti???

Riportare un fatto di cronaca deve per forza essere "macabro"....?...

Macabro è chi il fatto lo filma, esegue e posta foto di incidenti, insegue le ambulanze per vedere cosa è successo.... io non faccio niente di tutto ciò, continuo solo a praticare questa attività con buon senso, passione e rispetto per tutto ciò che riguarda la montagna... forum e forumisti compresi....
...e aggiungo anche che nemmeno io ce l'ho con te....vedo che però che anche questa volta in un argomento simile mi hai prontamente risposto ricordandoti di me, addirittura... i casi son due..o ti sto' simpatico cosi tanto da seguire tutti i miei post ..o ti stò talmente sui coglioni da ricordarti tutto quello che scrivo...

P.S.:..ci sono post che riportano morti scritti dai più autorevoli frequentatori di questo forum....
North Face

Torna a Rock General