Vipera a Galbiate

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Vipera a Galbiate

Messaggioda CMauri » mar giu 08, 2010 9:34 am

Per gli afiocinados di Galbiate fate attenzione a "Magia del Rock" al Black macigno.

Settimana scorsa mentre salivo il tiro infilando le dita nella fessura dopo la cengia a mezza via ho sentito come dei "soffi" intensi e ripetuti, sul momento ho pensato al vento, poi però anche il compagno ha sentito la stessa cosa e oggi ci hanno confermato che li dentro una vipera/biscia sta covando, quindi attenzione alle dita!

Anzi, possibilmente evitiamo il tiro così non la disturbiamo...

Ciao,
C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda Luca A. » mar giu 08, 2010 9:49 am

Io propenderei per salire con sulle spalle un tacchino di 25 chili tenuto a dieta per tre giorni.
Sicuramente migliora anche la resistenza.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Re: Vipera a Galbiate

Messaggioda bustomail » mar giu 08, 2010 10:33 am

Le vipere (come le bisce, le lucertole ecc,), pur facendo le uova, NON COVANO! non sono galline.....
Quella e' la sua casa. Se vuoi sfrattarla dolcemente, un paio di palline di naftalina nel buco, e se ne andra' da sola.

oggi mi sento spaccamarroni.....:twisted:

CMauri ha scritto:Per gli afiocinados di Galbiate fate attenzione a "Magia del Rock" al Black macigno.

Settimana scorsa mentre salivo il tiro infilando le dita nella fessura dopo la cengia a mezza via ho sentito come dei "soffi" intensi e ripetuti, sul momento ho pensato al vento, poi però anche il compagno ha sentito la stessa cosa e oggi ci hanno confermato che li dentro una vipera/biscia sta covando, quindi attenzione alle dita!

Ciao,
C.-
:cry: :cry:
bustomail

Messaggioda mao65 » mar giu 08, 2010 11:43 am

una volta soggiornava su una via di fianco, poi è migrata un po' più a destra forse perché qualcuno le ha infilato della naftalina nella vecchia casa.

confermo è una vipera... quindi occhio
mao65

Messaggioda CMauri » mar giu 08, 2010 12:22 pm

bustomail ha scritto:Le vipere (come le bisce, le lucertole ecc,), pur facendo le uova, NON COVANO! non sono galline.....

:oops: :oops: :oops:

Peccato... mi piaceva l'immagine, anche se in effetti essendo animali a sangue freddo hanno poco da covare....

C.-
CMauri

Messaggioda Goofycat » mar giu 08, 2010 15:19 pm

bustomail ha scritto:Le vipere (come le bisce, le lucertole ecc,), pur facendo le uova, NON COVANO! non sono galline.....
Quella e' la sua casa. Se vuoi sfrattarla dolcemente, un paio di palline di naftalina nel buco, e se ne andra' da sola.

oggi mi sento spaccamarroni.....:twisted:

CMauri ha scritto:Per gli afiocinados di Galbiate fate attenzione a "Magia del Rock" al Black macigno.

Ciao,
C.-
:cry: :cry:

Scusate per l'intrusione, io ho appena iniziato ad arrampicare, ma sono appassionata da anni di rettili.
Le vipere nostrane (aspis, atra, ammodytes o berus che siano) sono ovovivipare, cioè fanno le uova ma diciamo che si schiudono all'interno della mamma poco prima del parto e quindi i cuccioli escono già formati.

Per quanto riguarda invece il fatto che i rettili non covano, non è assolutamente vero, anzi molti rettili lo fanno, regolando la temperatura con contrazioni del corpo e regolando l'umidità, per quanto riguarda i serpenti, aprendo o chiudendo le spire.
Qui (e nelle pagine seguenti) puoi vedere qualche foto: http://forum.serpenti.it/forum/viewtopi ... 24&t=11607 ;)

Per quanto possano far paura, le vipere sono molto importanti nel nostro ecosistema. Se non avete voglia di evitare la via occhio alle mani e cercate di creargli meno problemi possibili...
Goofycat

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar giu 08, 2010 19:01 pm

Luca A. ha scritto:Io propenderei per salire con sulle spalle un tacchino di 25 chili tenuto a dieta per tre giorni.

8) :P
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda giorgiolx » mar giu 08, 2010 19:05 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Luca A. ha scritto:Io propenderei per salire con sulle spalle un tacchino di 25 chili tenuto a dieta per tre giorni.

8) :P

ho com il presentimento che te i 25 li PASSI
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda (Ale74) » mar giu 08, 2010 20:27 pm

Scusa l'ignoranza...perchè un tacchino di 25 kg?
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda Luca A. » mar giu 08, 2010 21:56 pm

(Ale74) ha scritto:

Scusa l'ignoranza...perchè un tacchino di 25 kg?

8O Perché un merluzzo di 25 chili scivolerebbe via, mentre il tacchino se lo addestri sta lì.

:lol: :lol: :lol:
Ma dai... è risaputo che i grossi tacchini sono nemici accaniti delle vipere e adatti a tenerle lontane. :wink:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda arteriolupin » mar giu 08, 2010 23:23 pm

Portate, portate su il tacchino da 25 chili...

Il giorno dopo siete invitati per l'arrosto...

LASCIATE IN PACE QUELLA VIPERA!!!!!!!!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda pf » mer giu 09, 2010 6:57 am

Il riccio pesa meno. O mi ricordo male del riccio nemico delle vipere?
Le vipere sono sicuramente importanti per l'ecosistema, ma dicevano che nell'ecosistema lariano sono, diciamo così, piuttosto invadenti, a numero, rispetto al resto della fauna.
Comunque Angelone e Torrette sono piene di vipere in Estate, sui tiri, anche.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda christian71 » gio lug 29, 2010 7:46 am

sicuri che non è una natrix ? soffia anche quella...
Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita ha creduto di essere un Pittore

SMEMORANDA 1987
christian71

Messaggioda Castyo » gio lug 29, 2010 9:08 am

pf ha scritto:Il riccio pesa meno. O mi ricordo male del riccio nemico delle vipere?
Le vipere sono sicuramente importanti per l'ecosistema, ma dicevano che nell'ecosistema lariano sono, diciamo così, piuttosto invadenti, a numero, rispetto al resto della fauna.
Comunque Angelone e Torrette sono piene di vipere in Estate, sui tiri, anche.

beh la natura si autoregola, siamo noi che quando interveniamo facciamo quasi sempre danni :oops:
Castyo

Torna a Rock General