Una bella classifica...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda leprebianca » mer lug 08, 2009 14:59 pm

Kliff 62 ha scritto:Riesumo questa vecchia discussione perchè mi tocca nel vivo ..... Non avrei mai pensato di "lavorarmi" un 6a ma purtroppo è quello che stò facendo con la via BUCONI a Gavi. Per me è il 6a più difficile trovato in 30 anni di attività... :( :( :( 8O

Beh, ciò che dici, e dopo che ci siamo conosciuti in zona, non può che lusingare noi modesti arrampicatori dei boschi dell'appennino. Ora speriamo di incontrarci ancora sotto questi strani 6a di gavi, ad infilare le dita in questi buchi di polverosa arenaria, sperando di non tirarne fuori un rettile...
leprebianca

Images: 27

Messaggioda ales » mer lug 08, 2009 15:24 pm

il primo... :roll:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda maivory » mer lug 08, 2009 15:39 pm

anche "dei giasai" a foza. data di 6a+ ma ha una partenza disumana! 8O
maivory

Images: 29

Messaggioda Kliff 62 » mar lug 14, 2009 23:59 pm

leprebianca ha scritto:
Kliff 62 ha scritto:Riesumo questa vecchia discussione perchè mi tocca nel vivo ..... Non avrei mai pensato di "lavorarmi" un 6a ma purtroppo è quello che stò facendo con la via BUCONI a Gavi. Per me è il 6a più difficile trovato in 30 anni di attività... :( :( :( 8O

Beh, ciò che dici, e dopo che ci siamo conosciuti in zona, non può che lusingare noi modesti arrampicatori dei boschi dell'appennino. Ora speriamo di incontrarci ancora sotto questi strani 6a di gavi, ad infilare le dita in questi buchi di polverosa arenaria, sperando di non tirarne fuori un rettile...
:D :D :D :D :D Niente rettili..... i pipisrelli sono mammiferi. Lusingato non posso che essere io per essere stato da subito inserito nella vostra banda bulderosa e per le belle serate dopolavoro che stò trascorrendo in vostra compagnia . Gavi nel suo piccolo sa dare grandi sodisfazioni ma sopratutto tante BASTONATE...... :( :( :( Provare per credere.. :wink: :wink: N.B. Il neonato gruppo alpinistico ramarri con relativo sito web penso che parlerà spesso di gavi... e i suoi gavicoli...Ciao :wink:
Kliff 62

Messaggioda Omselvadegh » gio lug 16, 2009 12:49 pm

dr doberman in val dell'oro oltre che non essere riuscito a capirlo subito è anche parecchio unto :x
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Messaggioda ettore » mar set 15, 2009 9:05 am

il sesto nonchè ultimo tiro del diedro Nanchez al Caporal è dato 6a sulla guida Rock Paradise: l'ho trovato difficile perfino azzerando... 8O
ciao!
ettore

Images: 31

Messaggioda LM81 » ven ott 16, 2009 14:29 pm

marco* ha scritto:il primo tiro di susanna sotto le gocce in medale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...diventa 6a se si infila un friend da tirare nella fessura....

straquoto !
LM81

Messaggioda ncianca » mar mag 11, 2010 18:14 pm

Non ho troppa esperienza sui 6a italici, ma di recente ho penato su una placchetta storica alla Rocca di Perti. Purtroppo non so il nome della via, perche' c'erano tanti tiri nuovi. E' un tiro corto alla destra della Simonetta. Invece salendo di mezzo grado ho trovato l'attacco di "Enfant Terrible + Mug" alla Rocca di Corno (Settore Ovest) ben piu' duro del grado dichiarato.
ncianca

Images: 0

Messaggioda selbego » mar mag 11, 2010 19:17 pm

giorgiolx ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:Secondo me non esiste seià più duro al mondo di Excalibur a lumignano classica.....infatti l'hanno rigradato 6b+.

ps e gli spit non sono proprio ascellari...

si e il 6a tutto a destra?l'ultimo del settore classico? la fessura non mi ricordo più se hotdog ...ti pare un 6a? mah...

Beh, e per restare a Lumignano voi avete mai provato "colpo in testa" in nuova? 8O Io da secondo, quando l'ho provata non sono riuscito ad arrivare neanche ad un terzo della via :(
Ma per quest'estate devo portarmela a casa :!:

a proposito
segnalo anche "i pigrotti della falesia" sul vomere
c'è un passaggio poco prima della metà che non sono ancora riuscito a capire :?

ma sarà perchè sono una mezza sega :lol:
selbego

Messaggioda maivory » mer mag 12, 2010 8:10 am

selbego ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:Secondo me non esiste seià più duro al mondo di Excalibur a lumignano classica.....infatti l'hanno rigradato 6b+.

ps e gli spit non sono proprio ascellari...

si e il 6a tutto a destra?l'ultimo del settore classico? la fessura non mi ricordo più se hotdog ...ti pare un 6a? mah...

Beh, e per restare a Lumignano voi avete mai provato "colpo in testa" in nuova? 8O Io da secondo, quando l'ho provata non sono riuscito ad arrivare neanche ad un terzo della via :(
Ma per quest'estate devo portarmela a casa :!:

a proposito
segnalo anche "i pigrotti della falesia" sul vomere
c'è un passaggio poco prima della metà che non sono ancora riuscito a capire :?

ma sarà perchè sono una mezza sega :lol:

è vero che i pigrotti della falesia c'ha quel movimento a metà molto fetente...anch'io la prima volta mi sono incrodato lì :D In compenso alcune vie a dx sono un pochino sovragradate (gofari 6c+, mister x 7a+, e neverending story 7b ad esempio).
maivory

Messaggioda tu » mer mag 12, 2010 9:49 am

"dono di natale" a barbarano (vicenza), dato 6a+ :roll:
tu

Images: 17

Messaggioda Ciorte » mer mag 12, 2010 13:34 pm

FALESIA DI SON POUSES a cortina d'ampezzo, non ricordo il nome, ma un 6a su calcare levigatissimo, tutto di piedi in aderenza e davvero quasi neinte da tirare...........

ora mi darebbe meno problemi (anche visto l'innalzamento del livello fisico oltre al tecnico) ma a ppena uscito da una sala boulder buttarsi li è un trauma..................... manolo secondo me poteva farlo appoggiando i gomiti, senza mani
Ciorte

Images: 1

Messaggioda Danilo » sab mag 15, 2010 0:05 am

Il 6a più duro e
terribilmente più bello
dalle mie parti è alla
placca delle sorprese
in Erna(LC):

tucandera =D>
il forum è morto
Danilo

Images: 61