installare un trave

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

installare un trave

Messaggioda raoul977 » sab gen 23, 2010 16:01 pm

ciao a tutti.

dovrei installare un trave sopra una porta in un muro di mattoni pieni.
Il trave in questione è preforato da 6 e pensavo che fissando al muro una barra filettata da 6 con la resina chimica potesse essere suff.
Ovviamente tra trave e muro metterei una tavola di legno per evitare che stringendo i dadi il trave si possa rompere.
Ora la domanda.
Qualcuno di voi ha già avuto esperienza in merito e può darmi qualche dritta?
grazie ciao.
raoul977

trave da muro

Messaggioda elifre » dom gen 24, 2010 12:20 pm

Ciao,
io ho sistemato l'attrezzo sopra una porta, dapprima fissando una tavola da 30mm con dei buoni tasselli, poi assicurandolo con due barre filettate che passano il muro (piuttosto sottile, da 12cm e di mattoni forati) e per non rovinare quest'ultimo ho messo dall'altra parte un pezzo avanzato di battiscopa, avvitando sulle barre due dadi ciechi. Piuttosto solido.
elifre

Messaggioda raoul977 » dom gen 24, 2010 13:15 pm

Grazie per l' info ma purtroppo non posso farlo passante.
ho guardato alcuni siti di edilizia e con i tasselli chimici dovrebbe venire giù il muro prima di staccarsi il trave.
raoul977

Messaggioda rf » dom gen 24, 2010 14:28 pm

fissato tre anni fa con 5 fisher dell'8 di quelli presi al briko, con espansione in gomma. Peso 85 chili. Senza pensarci troppo. Basta che non "balli" e che quindi scarichi bene su tutti i tasselli.
Ciao
rf

Messaggioda L'avvoltoio » dom gen 24, 2010 15:09 pm

Fissi la tavola di legno al muro con i tasselli tipo fisher, da 8, una cinquina.

Poi avviti il trave alla tavola di legno con viti autofilettanti da 6
L'avvoltoio

Messaggioda raoul977 » lun gen 25, 2010 21:12 pm

grazie ragazzi domani inizio le operazioni di muratura vi faccio sapere il risultato.
raoul977

Messaggioda Luckless » mar gen 26, 2010 13:13 pm

visto ke c'è questo Topic faccio una domanda proprio sul trave.... esercizi da consigliare x principianti che iniziano totalmente???
Go ride a Climb....
«Se guardi quello che ti sei lasciato indietro non vedrai mai quello che hai davanti!»
Luckless

Torna a Rock General